1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il 3DS sarà giocabile all'E3 2010, rumours sulle specifiche

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 24 Marzo 2010.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Dopo averlo presentato piuttosto in sordina rimandando il grosso degli annunci all'E3 che si terrà in Giugno a Los Angeles, Nintendo ha ora precisato che durante la manifestazione americana non solo si parlerà del nuovo 3DS, ma soprattutto ci si potrà giocare: tra il 15 ed il 17 Giugno si potrà testare il successore del fortunato DS prima della uscita sul mercato, prevista per la conclusione dell'anno fiscale 2011 quindi entro il Marzo prossimo.

    Frattanto alcune fonti ci forniscono informazioni per il momento assolutamente non confermate su alcune caratteristiche tecniche della nuova handheld.
    Ad esempio apprendiamo che potrebbe essere dotata di uno schermo prodotto da Sharp con tecnologia "parallex barrier LCD", già adoperata con successo da alcuni telefoni cellulari in Giappone. L'effetto tridimensionale delle immagini dovrebbe essere dovuto ai due "strati" che compongono il display, che vanno così ad ingannare l'occhio umano.
    Tale schermo avrebbe una diagonale di 4 pollici, poco inferiore quindi ai 4.2 pollici degli schermi del DSi XL. Precedenti indiscrezioni volevano anche la nuova console dotata di doppio schermo, di cui uno tattile: i due rumours non si escludono a vicenda.

    Pare inoltre che il 3DS sarà dotato anche di uno o forse due stick analogici; rispetto alla console attualmente in commercio avrà una molto più ampia autonomia della batteria ed un più veloce protocollo di connessione wi-fi; non dovrebbero mancare un accelerometro ed un rumble system per dotare il nuovo DS di sensori di movimento e feedback vibrante.
  2. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Ormai è chiaro che siamo davanti al DS2, aspettiamo con ansia le specs.
  3. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    speriamo nei 2 analogici!comunque sono curioso di vedere questo nvidia tegra.......se quello che dicono è vere la futura consolina di casa nintendo dovrebbe avere una potenza superiore a ps2.............vedremo;)
  4. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Ok, ora sono praticamente già innamorato.
    Unico appunto è che non facciano come per il DS ossia bloccare il protocollo alla sola WEP. Cioè che siano un po' più lungimiranti.
    Ad esempio dotare già la macchinetta di quei programmini che ad oggi trovi solo in HB.
    Lo so sto sognando.
  5. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    In realtà si parla di un sistema vicino alle caratteristiche del gamecube (ancora meglio quindi..). Al di là dell'hw la curiosità maggiore è per l'interfaccia di gioco: schermi tattili, 3d, stick analogico, accelerometro...insomma vogliamo sapere come è fatto e come lo si utilizzerà!
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sono molto curioso di vederlo in azione, sembra interessante.
  7. andrearsv

    andrearsv Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2009
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Teramo
    nintendo sempre un passo avanti...

    tutti parlano di come sara possibile integrare il 3d nei videogame e nintendo lo ha gia fatto....
  8. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    comunque sarà un emulazione 3d non uno reale.........comunque aspettiamo e non fatevi prendere da isterismi di massa che sono inutili............
  9. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    e perchè?
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Bello, sono curioso di vederlo!
    Grande Nintendo! :asd:
  11. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ripeto, da quello che si dice sarà tutto un sistema di illusioni ottiche non un vero 3d,ma questo non è una cosa negativa,basta pensare che uno evita di mettersi gli occhialini:cool: comunque oramai al e3 non manca molto e oltre al ds vedremo cosa proporrà la concorrenza................
  12. fabio_staiano

    fabio_staiano Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    91
    Punteggio:
    16
    Località:
    Capri
    Mi sembra ovvio, vista la retrocompatibilità con i giochi dell'attuale generazione.
  13. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    beh ma il 3d che altro è se non un'illusione ottica? comunque anche io parlavo di "finto" 3d quando è stato presentato quel gioco per Dsi, che in base all'head tracking andava a modificare il punto di vista. "finto" ma a mio avviso MOLTO più figo ed utile nei giochi rispetto al 3d "vero", che invece sembra essere la strada di questo 3ds date le caratteristiche dello schermo. insomma, ci son rimasto male, preferivo la soluzione dsi. vabè che se questa nuova console non avrà la fotocamera, tempo un anno ed esce il 3DSi
    ottimo argomento
  14. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    perchè effettivamente il 3d che intendi te è reale invece -_-

    sempre di illusione ottica si parla ;)
  15. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ma stiamo rin...lioniti?:asd:
    reale in relazione a quello che può essere il 3d classico........................ma perchè non leggete i ca..o di messaggi porca paletta?capiteli e poi commentate cavolo!

    dark.antony ha aggiunto 7 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    si ok,ma il 3D da sala è molto più complesso di quello che uno pensa,mentre il "3D" del 3DS sarà una cosa emulata,cioè che cercherà di avere un risultato il più simile possibile ad un vero 3D ma che non potra mai essergli pari........questo non toglie che su una console postatile dalle alte prestazioni(tegra)farà la sua porca figura............già mi aspetto un nuovo paper mario:lalala:
  16. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ti hanno tutti "frainteso" , non ti passa per la testa che magari sei tu che hai scritto una boiata :???:
  17. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ho detto che sarà un emulazione del 3d!sono le stesse parole che ha utilizzato per descrivere la tecnologia del 3ds,che boiata ho scritto?e poi chi sono sti tutti?
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    dark sei tremendo, dai non hai scritto una boiata....filava perfettamente il tuo ragionamento -_-

    per il tutti intendevo bahamut e i miei colleghi ai quali ho fatto leggere il tuo messaggio del VERO 3D !!!!!
    Ultima modifica: 24 Marzo 2010
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    bene con i due (uno) analogiuco diventa una console che puo essere sfruttata anche in maniera più classica....sono molto incuriosito da questo nuovo portatile
  20. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ma spiegami cosa ho detto di male scusa?sono 20 volte che ti ripeto che per 3d reale intendo quello classico da sala con occhialini e doppio proiettore,su ds non puoi avere un doppio proiettore,quindi mi spieghi come fanno ad essere uguali?

    dark.antony ha aggiunto 1 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    aspè colleghi?:asd: