1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

OXM svela BodyCount, nuovo FPS dal creatore di Black

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 8 Marzo 2010.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    L'Official Xbox Magazine ha annunciato attraverso il suo portale online che il prossimo numero della rivista mensile svelerà al suo interno un nuovo FPS chiamato BodyCount. Definito come lo shooter definitivo, sarà sviluppato da un team interno a Codemasters capitanato da Stuart Black creatore di un FPS uscito nella scorsa generazione di console divenuto famoso grazie ad un ottimo comparto grafico unito ad una fisica degli ambienti vista raramente su tali console: Black.
    Non aspettiamo altro che le prime informazioni sul titolo che arriveranno non appena la rivista uscirà nelle edicole.
    Ultima modifica: 8 Marzo 2010
  2. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Ennesimo FPS anche se dalle "nobili" origini...
  3. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    che paroloniiii :roll:
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    In questo nuovo team,oltre al creatore di black,vi saranno numerosi ex sviluppatori che lavorarono proprio a questo titolo nella passata generazione (che per quei tempi era davvero avanti a tutti in fatto di grafica).
  5. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    sono tutti gli shooter definitivi :asd:
    cmq black era bello, speriamo bene
  6. simone95

    simone95 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    Località:
    gaeta
    BAH c puntano tanto a questo gioco... speriamo
  7. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    un altro FPS? ok starò a vedere anche questo!
  8. zerstoren

    zerstoren Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2008
    Messaggi:
    519
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    black era molto bello speriamo bene xD
  9. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Sono stati forniti altri dettagli che possono essere riassunti in:
    - dubbia scelta cromatica;
    - scenario interamente sgretolabile;
    - armi varie e devastanti;
    - trama vaga;
    - intelligenza artificiale ben congeniata.

    In più è dato sapere che siamo all'inizio dello sviluppo quindi ne riparliamo fra 2 anni (forse).
  10. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Black è molto ben fatto. Speriamo in qualcosa di buono.
  11. DangerCrack

    DangerCrack Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2010
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Esattamente la fonte è questa:
    Come vi avevamo informati ieri, il nuovo numero della rivista Xbox 360 Ufficiale inglese contiene un articolo sull'FPS di Codemasters, Bodycount. Oggi il magazine è arrivato in mano agli abbonati i quali non hanno ovviamente esitato nel rilasciare in rete i primi interessantissimi dettagli sul titolo estrapolati dallo speciale in esclusiva mondiale. Ve li riportiamo di seguito invitandovi a continuare a seguirci per tutte le immagini che non tarderanno ad essere anch'esse diffuse.

    Il titolo includerà sia una modalità in singolo che in multiplayer: per quanto riguarda l' online potremo disputare sia partite competitive (si intende classiche sfide deathmatch a squadre e tutti contro tutti) che la cooperativa.

    Gli sviluppatori si stanno soffermando parecchio sull'arsenale bellico per rendere Bodycount uno dei migliori in questo genere di giochi. Una delle caratteristiche principali del titolo rientrerà nel poter usare le armi per aprirci le varie strade attraverso gli edifici, in pratica tramite un'arma saremo in grado di aprirci un buco/varco nel muro per passarci all'interno. Questa stessa strategia la potremo usare anche per distruggere ogni copertura usata dai nemici. Le armi saranno molto varie tra loro e comprenderanno anche esplosivi. L'interattività pare sia un aspetto che Codemaster curerà parechio: troveremo casse che si romperanno pezzo dopo pezzo, pannelli che voleranno via dalle pompe di benzina e muri che si sgretoleranno.

    Per quanto riguarda la scelta cromatica dei colori, il team di sviluppo ha pensato bene di usare dei colori più brillanti di quelli a cui siamo abituati. Sono stati del tutto banditi i colori grigio e marrone, non dobbiamo aspettarci ricostruzioni realistiche almeno sotto l'aspetto del colore usato per caratterizzare ogni location.

    La trama si dipanerà attraverso tre ambientazioni, al momento è stata rivelata solo l' Afria. Interpreteremo un mercenario abilissimo nel combattimento. Verremo ingaggiati da una organizzazione segreta che ci assegnerà specifiche missioni in un territorio dove si combatte una guerra locale.
    All' inizio del gioco, ambientato in un aeroporto, ci verrà iniettata una sostanza che ci farà perdere i sensi. Il risveglio non sarà dei più tranquilli, in quanto ci ritroveremo catapultati fuori dall'aereo sopra il nostro obiettivo, fortunatamente avremo in dotazione un paracadute che prontamente si aprirà.
    Le missioni ci verranno segnalate tramite comunicazioni vocali fornite da tre operatrici, stando all'articolo, molto molto sexy. Le prorompenti figure saranno sotto il comando del boss Handler. Oltre ai vari dati sulla missione, ci forniranno dettagli su dove si trovano i rifornimenti/munizioni per le armi.

    Nel corso della avventura, potremo chiamare il supporto aereo come droni guidati ed elicotteri pesantemente armati che ci aiuteranno non poco nel distruggere i territori nemici e annientare chi ci ostacolerà durante il cammino. In base a quanti nemici uccideremo in fila, verremo a sbloccare nuove abilità sempre più potenti; ci saranno anche mini giochi e obiettivi aggiuntivi.

    Un altro punto su cui si concentraranno gli sviluppatori sarà l' intelligenza artificiale dei nemici. Se distruggiamo una copertura nemica, i nostri avversari dovranno per forza di cose modificare la loro tattica per mettersi al riparo.

    Le info terminano qui, ma nell'articolo si sottolinea che Bodycount è ancora all' inizio dello sviluppo, in fase molto prematura, quindi di tempo per migliorare e sviluppare tante novità ce n'è.

    Non sembra simile a Black per certi aspetti ma spero che in "2" anni (se così sarà) cambino un po' stile e riprendano l'OLD stile game :cry:
    Ciauz ;)
  12. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Wow che notizia!
  13. Snoreyn

    Snoreyn Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sammichele di Bari
    Ho amato tanto BLACK che considero il miglior FPS su PS2 e ogni giorno spero ne facciano un sequel...ora vengo a sapere di Bodycount...mah spero sia come dico io..
  14. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    mammamia black aveva una fisica ottima per la old gen:-o era sulbime veramente sul lato grafico!! vi consiglio di comprarlo dallo store dei classic sul marketplace, merita veramente!!!
  15. Snoreyn

    Snoreyn Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sammichele di Bari
    Gia, Black sembrava proprio fuori gen.. totalmente curato graficamente e fisicamente. Per non parlare delle armi che erano le vere protagoniste del gioco..molto curate per animazioni e suoni cosa che non si vede nelle recenti produzioni eccetto Modern Warfare 2 forse... l'unica cosa negativa che aveva era la bassisima longevità e il sistema di Checkpoint...basta..
  16. mx88

    mx88 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Finalmente un FPS! è da anni che non ne fanno più! XD
  17. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    black era veramente strepitoso,è un ottimo biglietto da visita
  18. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ricordo ai tempi che Black aveva una grafica spaventosa
  19. EnricoDMC

    EnricoDMC Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ivrea (TO)
    Black era spaventoso per l'epoca!! se lo rifacessero identico adesso su console sarebbe comunque un ottimo gioco sotto tutti gli aspetti!! I vetri che si rompevano con la canna del fucile girandosi, e i nemici se ne accorgevano addirittura!! Era molto realistico e l'AI era molto buona...Con un fucile a pompa si potevano abbattere porte blindate, ri rompeva moltissima roba nello scenario...era davvero allucinante!!!
    Se sarà un degno successore non ce ne sarà più per nessun FPS!!!!
  20. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    black mi disp ma su ps2 era un capolavoro secondo me...