1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Capcom porta Monster Hunter Frontier su console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 26 Gennaio 2010.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    I lettori di Famitsu più mattinieri hanno svelato l'arcano della misteriosa sinergia Capcom / Microsoft. Sembra che il gioco misterioso protagonista dell'ultimo teaser site del web sia Monster Hunter Frontier Online, destinato ad apparire su Xbox 360.

    Si tratterebbe del porting dell'action rpg con spiccata componente MMO già uscito in oriente nel 2007 per PC.
    Non conosciamo gli esatti termini dell'accordo con Microsoft, quindi se si tratterà o meno di una esclusiva e se il gioco resterà appannaggio degli utenti asiatici oppure sbarcherà in occidente. Sappiamo per ora che per giocare sarà necessario avere una console dotata di hard disk, e che i players della versione PC e quelli della versione Xbox 360 saranno hostati su server separati (ma l'intenzione di Capcom è quella di unificarli successivamente).
    Per giocare gli utenti dovranno corrispondere a Capcom un canone mensile di 1400 yen (circa 11 euro): tale cifra sarà anche comprensiva di un mese di abbonamento Gold ad Xbox Live, che in sostanza diviene quindi gratuito per tutti i giocatori di Monster Hunter Frontier.

    In attesa di nuovi e più precisi update, è stato aperto il sito ufficiale del gioco.
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2010
  2. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    :-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o
    :Q____________________________
  3. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Carino ma.... col canone mensile se lo possono tenere.
  4. Kinto

    Kinto Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2009
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pesaro
    Se fosse un'esclusiva, la xbox360 si imporrebbe di prepotenza anche in Giappone.
  5. Trillillino_BoY

    Trillillino_BoY Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seduto alla destra dell Padre...
    ma anche in europa!:D:D
  6. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    A dir la verità è uscito in Giappone nell'estate 2007.
    Comunque non credo si imporrà di prepotenza, visto sia il canone mensile, sia che in Giappone spopola la versione PSP (con online gratuitio), sia perchè è appena uscito anche su Wii (dove ha venduto come tutti si aspettavano tranne Capcom, chissà come mai, e ora cercano di rifarsi con un gioco vecchio di 3 anni messo su 360, BRAVI).
  7. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step

    Il canone mensile è un problema solo in Italia......consosci un certo WoW?Anche quello ha un canone mensile e pure lo giocano 11 milioni di persone....MMORPG i buoni costano perchè i server non è che te li regalano se gli racconti che alcune persone non vogliono pagare il canone!
  8. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    aggiunto il link al sito ufficiale del gioco. bella la musica!
    comunque l'esistenza di un accordo di questo tipo potrebbe avere ripercussioni su final fantasy xiv...
  9. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Io gioco ad Aion, quindi lo so, ma il problema è che è su console, e sicuramente sarà una mezza schifezza. Parliamo di un gioco uscito 3 anni fa, e dove il PvE la fa da padrona... Non penso possa essere così determinante. Se l'online fosse stato gratuito allora sì che avrebbe sfondato, ma su console i giochi con canone hanno SEMPRE fatto flop.
  10. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Potrebbe essere anche che Ms non sia riuscita ad aggiudicarsi una fetta di FFXIV, così si è gettata su un mmorpg collaudato e che in giappone spopolasse.
    Secondo me non è male come idea.
    Quanti non prenderebbero WoW se uscisse per console (ovviamente modificato nei controlli ad hoc)? Io sarei tra i primi.
  11. Hunter Kilu

    Hunter Kilu Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2009
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    villaggio della foglia =)
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..!!!!!!! monster hunter è tutto..!!! sto aspettando il 3 per la wii con impazienza...!!!
  12. Tecno360

    Tecno360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Località:
    Bologna
    la notizia, secondo quello che si legge su altri siti, non è precisa.
    Il canone di 11 euro (1400 yen) mensili è comprendente di un mese di gold (quindi di un abbonamenmto completo) che ti permette di giocare online anche ad altri giochi 360!
  13. Trillillino_BoY

    Trillillino_BoY Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seduto alla destra dell Padre...
    Speriamo sia cosi!:clap:
  14. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    confermo quello che hai detto.
    Sara cosi
  15. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    Io spero che chi è già abbonato gold abbia degli sconti.
  16. Trillillino_BoY

    Trillillino_BoY Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seduto alla destra dell Padre...
    quindi il canone fara anche da gold!ma anche vice versa??:???::???::???::???:
  17. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    penso di si, altrimenti avrebbero detto che al gioco potevano partecipare anche i silver. invece siccome si afferma che insieme col canone vengono dati anche 30 giorni di gold, tale abbonamento gold vale per tutti i giochi e non solo per monster hubnter. insomma l'ennesimo regalo fatto ai giapponesi, a noi non arriverà nulla di tutto questo, mi pare ovvio
  18. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Il prezzo però è maggiore di un abbonamento mensile. Perciò penso si dovranno aggiungere altri 5€ minimo al mese per giocare.
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma chi ha una abbonamento annuo come fa? Deve pagare qualcosa in più o gioca gratis?
  20. Kimera

    Kimera Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sì!!! Spero arrivi pure in Europa e America! Sta di fatto che ora la 360 pomperà di brutto in Giappone :asd: Non preoccupatevi del canone mensile, quello sarà solo per il Giappone come è successo per MH3, che fra qualche mese raggiungerà l'occidente ;)