1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uno screenshot di Halo Reach conferma l'integrazione di Natal?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 25 Gennaio 2010.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    In passato si erano diffusi rumor che vedevano una possibile integrazione in Halo Reach del Project Natal i quali non furono né confermati né smentiti da Bungie, ma fu detto che ci sarebbe stata un'integrazione se e solo se avesse avuto senso. Oggi queste indiscrezioni sono tornate sotto l'occhio di tutti in seguito alla pubblicazione da parte di Gamereactor di alcuni screenshot di Halo Reach. Più precisamente, lo screenshot incriminato sarebbe questo:

    [​IMG]

    Come potrete osservare, infatti, si nota come il mirino dell'arma non sia centrato nello schermo come è sempre successo nei vari Halo, ma si trova in una posizione decentrata in basso a sinistra (il mirino è di colore rosso). Riflettendoci, la soluzione di un mirino non fisso ma mobile lungo la visuale ricorda molto il sistema di puntamento che viene utilizzato negli FPS per Wii come Call of Duty: Modern Warfare Reflex o Dead Space Extraction, dove come sappiamo si utilizza un motion controller.
    Per tali motivi si crede che questo screenshot comprovi l'implementazione del Project Natal all'interno dell'atteso titolo.
    Aspettiamo dichiarazioni da parte di Microsoft o Bungie.
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2010
  2. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Se ci ragioniamo scopriremo tutti che Halo Rach di BASE non utilizzerà il Natal..e per un semplicissimo motivo..La beta GIocabile di Halo Reach uscirà tra qualke mese..ed il natal invece è ancora lontano..e la beta ovviamente sarà giocabile solo cn il pad..e riprogrammare tutti i comandi non è poco..quindi,secondo la mia analisi,al massimo ci sarà qualke Modalità Extra che svilupperà questo ambizioso accessorio..ma il gioco sarà ancora legato al Pad..
    Anche se secondo me questa prospettiva è sbagliata x un semplice motivo..un gioco(ormai halo reach usa il pad visto che come abbiamo capito la beta usa il pad)che usa il pad anche tramite una patch non può usare il natal..ma non x un associazione dei comandi che può essere anche seplice..ma ricordiamoci che il natal usa un 15/20% della CPU...ora tutti i giochi sono ottimizzati al massimo usando sempre il 100% delle risorse x garantire un compromesso frame/grafica/effetti stabile..toglierci una percentuale di CPU rende sicuramente il gioco instabile e non funzionante...quindi un halo Reach con il natal non è possibile..una modalità extra è difficile visto che comporta una riprogrammazione..tutto questo mi porta a pensare che Halo Reach non userà il Natal
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2010
  3. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    potrebbe essere pure una photoshoppata veloce veloce fatta apposta...
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    praticamente quindi usandolo come arma; sarei curioso di vedere in che modo dovrebbe funzionare, qualora fosse veritiera questa cosa
  5. junpey_manaka

    junpey_manaka Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    anche perchè se non ho capito male il natal dovrebbe rubare circa il 15% delle risorse della xbox quindi la vedo dura dovrebbero fare delle arene o cose simili con un motore grafico depotenziato
  6. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Uhm... Sotto al Covenant a sinistra appare un qualcosa di "censurato"...
  7. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Sai che comodo giocare ad Halo con 'sto coso ..!?!? :lalala:
  8. junpey_manaka

    junpey_manaka Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ragazzi ricordate che il natal e il wand della sony sono solo esperimenti se il mercato risponde in maniera adeguata il loro vero potenziale lo vedremo solo nella prossima generazione
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Con che cosa?

    Il natal risponde ai movimenti del corpo. Mica devi avere un controller aggiuntivo da adoperare.
  10. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Beh, Mihoo, a parte che lo è un "coso" in quanto qualcosa dovrà pur essere, poi come dovrebbe funzionare più o meno lo sappiamo ed è proprio questo che mi produce qualche perplessità....

    ...pensa un'attimo a tutte le azioni necessarie in uno sparatutto....lascia perdere un attimo il solo puntare, cosa per la quale potrebbe anche essere comodo, pensa al camminare/correre, saltare/abbassarsi, sparare/cambiare arma, entrare in un menù, eccetera....a me suona quantomeno faticoso e complicato da realizzare con un aggeggio simile....a meno di non utilizzare un controller aggiuntivo ma allora il concetto di "hand-free" andrebbe a farsi friggere....tanto varrebbe starsene comodamente seduti in poltrona a quel punto....:lalala:

    ...è solo per questo che ipotizzo quanto l'oggetto potrebbe essere divertente, secondo me con uno sparatutto come pelare le patate su una nave ... :D

    ...poi è ancora tutto da vedere, magari se la studiano bene...
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2010
  11. cicciocoizza

    cicciocoizza Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2009
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    su helghan3
    ma è halo reach o halo 3??? risposta:???::???:
  12. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me qui tutti ci siamo dimenticati della possibilità dei comandi vocali. Come per End War. La possibilità di dire "start" per aprire il menù mi pare alquanto accessibile e senza nessunissimo problema.. E questa possibilità và ampliata anche ad altre azioni correlabili, per esempio una volta confermata l'azione "start" vocalmente, la possibilità di utilizzare un controller.. e poi avevano detto che, con l'ausilio di un secondo giocatore, mentre uno sparava il secondo poteva lanciare le granate, o il primo guidare e il secondo sparare.. O sempre vocalmente l'opzione di salire o scendere dai veicoli.. Il natal lascia molte porte aperte, però secondo me questa sarà una possibile soluzione, non vedo perchè tralasciarla (visto sopratutto che è già stata utilizzata l'idea dei comandi vocali!)
  13. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Spero vivamente di no!
    Quando parlavo di integrazione non parlavo di manomettere il sistema di mira ma di inserire quelle gestualità che completano l'esperienza (una mano all'orecchio per rispondere all'intercom, un gesto per dare un determinato ordine ai compagni, un altro per aprire le porte e così via..).
  14. Trillillino_BoY

    Trillillino_BoY Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seduto alla destra dell Padre...
    e halo reach! non si nota??:asd:
  15. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    spero che l'eventuale integrazione del natal sia meno invasiva e più raffinata, come gli esempi proposti da AnBPS3. la banale mira con controller atipico lasciamola al wand e al wiimote che esistono apposta per quello
  16. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Si, è un'opzione indubbiamente, ma mentre in un esplorativo/avventura dove non ci fosse da sparare potrebbe veramente essere (con qualche riserva lo stesso) molto interessante, immaginati uno sparatutto, tempo che lui ci pensa un attimo a quello che hai detto e hai già una palla in fronte, i comandi vocali per loro natura non possono essere rapidi come la pressione di un tasto....e poi mi chiedo....come spari ? Facendo "bang" con la bocca o muovendo le dita imitando il tirare un grilletto (sai che crampi anche se fosse..:D) ???

    Direi che è piuttosto difficile adattare un simile sistema di controllo ad uno sparatutto....almeno per come la vedo io...
  17. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Piuttosto mi metto giacca e cravatta e vado a fare il laser game :rotfl::rotfl:
    Chissà se ci sarà la possiblità attaverso il natal di vedere gli altri che smostrsano davanti alla telecamera, quello si che sarebbe pro. Mi metto in un angoli fermo e vedo gli altri che giocano ad HaloR fare i peggio gesti
  18. momogoto

    momogoto Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    la prospettiva dell'arma non mi convince con la direzione del mirino
  19. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Concordo....mirino a sinistra ed arma che punta più a destra, nessun effetto scìa...sembra quasi un fotomontaggio...

    moneymaker ha aggiunto 5 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    ...senza considerare che l'arma sta sparando e non si vedono segni di impatto, oltretutto in mezzo alle gambe del simpaticone a sinistra si nota qualcosa che non ci dovrebbe essere...
  20. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Mmmm,staremo a vedere....