1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

IGN promuove Mass Effect 2 con un 9.6

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 24 Gennaio 2010.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Nonostante Mass Effect 2 uscirà la prossima settimana, tutt'ora non si hanno molte recensioni sul gioco. Nel frattempo, però, il famoso portale IGN ha fatto una videorecensione dove ha valutato l'ultima fatica di Bioware con un bel 9.6. Vi riportiamo il filmato di seguito, ricordandovi che il gioco uscirà il 29 gennaio 2010.

  2. xploreredfusion

    xploreredfusion Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villaggio Coppola
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    9.6 alla faccia...
  4. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    sarà sicuramente un gran gioco..ormai manca poco..non vedo l'ora!
  5. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    sto giocando il primo ed è spettacolare...non oso nemmeno immaginare che sia il 2...
  6. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Anche io sto giocando il primo, però ho notato che a volte le texture si caricano dopo....succede anche a voi?Nel due lo risolveranno sto problema?
    Intanto mi preparo per quello che sarà il gioco dell'anno *-*
  7. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    è un problema dell'unreal engine,anche gow ne soffriva.Installando su hdd la situazione migliora notevolmente,anche se non del tutto.
  8. Slash92

    Slash92 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    Località:
    Rivalta Scrivia, Piemonte, Italy, Italy
    colpa del (imho) mediocre motore grafico utilizzato: l'unreal engine. se lo installi sull'hardi disk, riduci notevolmente il pop-in delle texture, i cali di frame e i lunghissimi caricamenti.
    nel 2 questi problemi dovrebbero essere incredibilmente ridotti, se non quasi assenti. grazie a dio, girerà a 30fps stabili :asd:
  9. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Con quel mediocre engine di cui parli ci hanno tirato su grafiche del calibro di gow 1,che a distanza di 3 anni è ancora in grado di tenere testa a tante di quelle porcherie che girano oggi (qualcuno ha detto mw?),mirror's edge,bioshock,gow2 e questo,il quale si pone senza ombra di dubbio come migliore grafica su 360 del momento.Il fatto che in pochi ne hanno saputo fare un utilizzo sapiente non implica certamente una presunta scarsità.
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2010
  10. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma che avra di tanto speciale sto gioco :lalala: Ho giocato al primo ed è proprio pessimo... un miscuglio di vari generi, che alla fine prevale la mediocrita'. 9.6 supervalutato... vogliono dirmi che sto gioco è meglio di un Gears of War 2, Call of Duty: Modern Warfare 2, Halo 3 ? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ma per favore...
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2010
  11. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    mah,è semplicemente considerato uno fra i migliori,se non il miglior gdr della generazione,fatti un pò due conti.

    Infatti le decine di recensori che lo promossero a pieni voti dovevano certamente essersi sballati di cannoni quel giorno (e lo stesso vale ovviamente per tutti quegli utenti che lo hanno giocato,di cui fortunatamente faccio parte,e che tutt'oggi lo esaltano)

    :rotfl: ROTFL mio dio fermatelo :rotfl:

    Si si,stesso genere quindi perfettamente paragonabili (poi per tirare in ballo mw2 ci vuole una bella iniezione di coraggio).
  12. Slash92

    Slash92 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    Località:
    Rivalta Scrivia, Piemonte, Italy, Italy
    guarda, l'unreal engine è il motore più diffuso per la semplicità d'utilizzo e perchè la epic non se lo tiene per se. se lo hanno usato per molti gioconi di questa gen, poco me ne importa, rimane comunque un engine che consuma mostruosamente la potenza dell'hardware, nonostante i risultati spesso insoddisfacenti se paragonati ad altri motori (dunia? frostbite? cryengine?).
    poi, è terribilmente incasinato durante la programmazione...basta vedere uno ad uno i vari giochi: caricamenti lunghissimi, pop-in e pop-up a fiumi, bug e glitch in ogni momento, blur a manetta per coprire le sbavature, modelli poligonali insufficienti, per non parlare del frame rate...gli unici giochi in cui è stato usato decentemente sono: batman, mirror's edge (davvero un ottimo risultato) e mass effect 2. le animazioni, poi...pure in ME2 i personaggi non piegano le gambe quando sono su un piano inclinato...
    la epic con gow e gow 2 ha solo mostrato i difetti dell'UE, non i pro.

    fixed :asd:
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2010
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Capolavoro annunciatissio, soprattutto dopo il primo eccelso capitolo.

    Non vedo l'ora di averlo fra le mani!
  14. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Questo lo so meglio di te,il punto è che non mi pare ne di aver sostenuto che si tratti del miglior motore in circolazione,ne che per questo motivo sia il più utilizzato.

    Ma si freghiamocene!d'altronde non sapendo cosa rispondere buttiamola sul menefreghismo.

    Beh questa me la segno.Ma sai di cosa parli?L'UE è da sempre tra i preferiti proprio per la sua leggerezza e mi vieni a parlare di "consumi mostruosi?"Tra l'altro poco fa parlavi di facilità d'utilizzo,vedi di deciderti...

    Apro e chiudo parentesi,il CE su console,per il momento,lo hai visto solo tu.A parte che,e lo ripeto ancora,non mi pare di aver sostenuto in nessun passo che rappresenti la migliore soluzione sul mercato (in caso contrario quotami pure il testo),in secundis non mi pare nemmeno di aver professato paragoni con altri motori.Ho semplicemente risposto ad una tua affermazione con la quale ritenevi "mediocre" tale engine,portando in causa ridicole motivazioni quali i pop-up (allora è mediocre anche il motore di uncharted che soffre dello stesso problema?non mi pare proprio),animazioni (come se dipendessero dal motore e non dalla volontà della sh di prendere o meno in considerazione l'utilizzo del motion capture) e cali di frame-rate (se con il primo capitolo alla bioware,tecnicamente parlando,hanno in un certo senso lavorato con i piedi non è certo colpa del motore,in quanto basti pensare alla stabilità di gears 2,specie nelle scene finali,dove nonostante ci siano continue esplosioni,decine di droni,boomer e reaver pronti a spararti addosso rimane stabile a 30 fps,anche senza installazione su hdd).Che poi,tanto per fare un esempio,sia meno indicato per giochi dalle vaste ambientazioni può starci,ma da qui a definirlo mediocre ce ne passa.


    Ha mostrato talmente tanti difetti che ad oggi su 360 ancora si deve vedere qualcosa di migliore a livello di grafica,fisica dei corpi liquidi e numero di nemici a schermo.Anzi no ora è in arrivo ME2 (aspetta aspetta fammi pensare con che motore è sviluppato...)
  15. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dai che manca poco! non ce la faccio più...
  16. CMV JonnyKing90

    CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    Brindisi
    Il primo era un giocone, al massimo 6 tu che 6 fumato ahahah
  17. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Infatti non c'è un gioco che ha nominato che si avvicini lontanamente al genere.. mahh..
  18. CMV JonnyKing90

    CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    Brindisi

    Infatti non vedo cosa mi c'entra MW2 cvon ME2... Vabbè comunque ognuno ha i suoi gusti, secondo me ad esempio ad essere sopravvalutato è HALO, non mi è mai piaciuto, mi piacque solo il primo, poi da quello in poi non ci ho più capito niente, nemici che spuntano da tutte le parti e non si capisce neanche quali sono i nemici e il paesaggio... bah sarà
  19. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    vabbè si sa,IGN è boxara!:rotfl:
    cmq shepard tutto cicatrizzato e con gli occhi rossi è troppo ganzo...:rotfl:
    prima però devo ancora iniziare fable 2 e batman...sto indietro...nn accendo la 360 da natale:(
  20. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Mi sa tanto che sarà davvero un gran bel gioco....