1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console Tribe Awards 2009: Atto 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 29 Dicembre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Ed eccoci finalmente giunti al secondo atto degli attesissimi Console-Tribe Awards 2009! Così come vi avevamo già accennato un paio di giorni fa, quest'oggi vi sveliamo la seconda parte dell'articolo comprendente, come avrete già capito, gli awards assegnati ai migliori titoli sia per genere che per comparto, andando quindi ad affiancare i già annunciati Awards Redazionali.
    Ma non finisce qui! A breve, infatti, pubblicheremo i vincitori degli awards decretati da tutti gli utenti del forum e annunceremo pure il Golden Game del 2009! Insomma, davvero un appuntamento da non perdere.
    Invitandovi a leggere la seconda parte dell'articolo, non possiamo non consigliarvi di rimanere sintonizzati.
    Buon divertimento!

  2. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Daccordo su quasi tutto :)
    Tranne quel Nathan come migliore personaggio....dai! Sean Devlin è molto più carismatico e comunque nel dubbio che avevate Jocker/Nathan Drake, cavolo vince a mani basse Jocker!
    E per il miglior gioco su console portatile io avrei messo Mario & Luigi 3! Layton è meraviglioso ma Mario & Luigi è nettamente superiore! Comunque grandi ragazzi!
    Aspetto il golden game :)
  3. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ci avete creduto in Assassin Creed 2! :D Si merita molto, miglior musica però l'avrei dato a qualche altro titolo.
  4. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Belle belle,complimenti.
    Più o meno sono d'accordo su tutto. Forse avrei dato il premio per il miglior titolo sportivo a NBA 2K10, FIFA quest'anno mi ha un pò deluso sinceramente.
  5. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Anch'io mi trovo più o meno d'accordo su quasi tutto...l'unica cosa che posso osservare è che alcuni titoli hanno vinto a mani basse per la mancanza completa o quasi di alternative...al di là di valutazioni oggettive e soggettive sui titoli, in alcuni casi trovo che non ci sia stata proprio competizione. :lalala:
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    conta che joker è un personaggio figlio di fumetti e film parecchio vetusti...drake è stato inventato adesso e proprio per un videogioco
  7. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    in effetti il 2009 rispetto allo scorso 2008 e al futuro 2010 (speriamo) è un gradino sotto come line-up...
  8. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Certo ma questo può essere visto sia come un pregio che come un difetto. Era una scommessa rendere credibile Jocker, renderlo come traspare dai fumetti, come il grande Jack Nicholson l'ha reso, loro ci sono riusciti alla grande. :)
  9. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Sono perfettamente d'accordo con voi
  10. pierpixel

    pierpixel Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    D'accordo su tutto tranne che su Call of Duty, il premio era per l'anno scorso non per quest'anno, e Halo Wars, veramente inconcepibile la sua presenza...poi sarei meno critico con Tekken 6, chi dice che non innova nulla non conosce Tekken, fidatevi...non è un top game, ma manco la delusione dell'anno secondo me...
  11. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    Anche io...:cry: c'era quel capolavoro di colonna sonora di "IL-2 Sturmovik" di Jeremy Soule che meritava ampiamente; ma d'altra parte in democrazia è la maggioranza che vince...:-o
  12. Creativity94

    Creativity94 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2009
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    D'accordo quasi su tutto. Halo Wars no dai. Non sono appassionato del genere ma qualcosa di meglio sicuramente è uscito quest'anno.

    Per la colonna sonora, mi piace molto quella di Uncharted 2, gli avrei dato il premio. Ma va bene così. :)
  13. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Miglior trama AC II :cry: Che gioco

    (Non a casa su FB mi chiamo xxxx 'Auditore' xxxx :asd:)

    E come miglior personaggio originale (Nathan non mi pare originale Uncharted 1 :asd:) ci poteva essere o Sheperd (Non è il buono ma è un personaggio di peso) o lo stesso Ezio (Ma meglio di no sennò sembrava troppo incentrato su AC II)

    KobeBryant ha aggiunto 1 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    E poi aggiungerei che

    [​IMG]

    Potevate mettece un DS :asd:
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    No purtroppo non è uscito nulla di meglio su console, su PC invece parecchi.
  15. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Vedo che non sono l'unico ad aver avuto quella sensazione.

    Oggettivamente bisogna osservare però che verso la fine di quest'anno la qualità di base di parecchi fra i non troppi giochi usciti ha mirato al rialzo.

    Personalmente troverei un bene che la scena tendesse a diventare meno orientata alla produzione di acchiappapolvere da scaffale.

    Meno titoli ma più qualità non penso sarebbe una cosa sbagliata.

    In circa tre anni sono usciti, ad esempio per la PS3, circa 750 titoli (il che, di media, significa circa 20 giochi al mese), dei quali grossomodo 500 avrebbero potuto restare benissimo nella mente di chi li ha ideati ed altri 200 avrebbero richiesto pesanti accorgimenti per diventare quello che avrebbero voluto essere.

    Non ho i calcoli alla mano ma sono convinto che sommando le vendite delle "suppelletili", che oltretutto hanno rubato mercato agli altri, non si arrivi neanche a un terzo della somma di venduto dei titoli buoni, senza considerare i giochi di onesta qualità che avrebbero potuto essere migliorati.

    Se ne fossero usciti solo un terzo dei titoli che sono usciti ma tutti dal "notevole" al "perfetto" saremmo tutti più contenti ed anche le lotte per il titolo di miglior gioco in questo o quel settore sarebbero state comparative lo stesso numericamente scarne ma senz'altro più bilanciate e di conseguenza più agguerrite.
  16. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    ma ci hai giocato almeno?è un bel gioco, su console di meglio non è uscito. La scelta è piuttosto scontata.
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ci saranno giochi peggiori di tekken..ma tekken aveva un hype parecchio alto e ha toppato alla grande

    gli altri titoli peggiori erano giochetti da due soldi
  18. RomanistaDoc

    RomanistaDoc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2009
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Stadio Olimpico
    Ottima recensione siamo d' accordo su molti punti
  19. EnricoDMC

    EnricoDMC Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ivrea (TO)
    Appunto...in molti abbiamo aspettato tekken come "il picchiaduro definitivo" ritrovandoci un titolo identico al precedente senza nessuna innovazione o quasi, oltretutto con un comparto online pessimo considerando che sono solo 2 giocatori in 2D...in un titolo del genere una piccola frazione di secondo di lag ti fa perdere l'incontro...
  20. Creativity94

    Creativity94 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2009
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo te ci ho giocato? No! Primo perchè il genere non fa per me, secondo perchè non possiedo una 360. Comunque non c'è bisogno di aggredirmi, pensavo che qualcosa di meglio era uscito quest'anno su console, ma a quanto vedo mi sono sbagliato. Ripeto, non è un genere che mi attira e non ne conosco i giochi che sono usciti/escono/usciranno.