1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Insomniac: "Abbiamo imparato a sfruttare al meglio la PS3"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 2 Novembre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    James Stevenson di Insomniac Games, recentemente intervistato dai colleghi di Videogamer, ha dichiarato con soddisfazione che il team di sviluppo, responsabile dell'imminente Ratchet & Clank Future: A Spasso nel Tempo, ha ormai imparato a sfruttare al meglio l'hardware della PS3, permettendogli pure l'esecuzione di alcuni "trick".
    Vi riportiamo di seguito la traduzione integrale di quanto affermato:

    "Dopo essere saliti a bordo e aver iniziato a correre, rilasciando due titoli e sviluppando per tre o quattro anni del ciclo vitale della PS3, possiamo dire che tutto comincia a rendersi seriamente interessante. In un primo momento gli sviluppatori prestano la loro attenzione allo sviluppo dei titoli sulle nuove console e solo successivamente giungono le reali innovazioni. Ora che sappiamo come muoverci, durante le fasi di sviluppo possiamo usare pure dei trucchetti.
    Dobbiamo ammettere però che passare dalla PS2 alla PS3 è stato traumatico: siamo passati da una vecchia architettura caratterizzata da un singolo processore al multi-core della PS3, il che ci ha dato qualche difficoltà. Almeno però abbiamo avuto il privilegio di lavorare in esclusiva, senza quindi avere la preoccupazione di rendere funzionale pure l'eventuale engine su Xbox 360, riuscendo in tal senso a concentrarci unicamente su PS3."
  2. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Spero che queste Skill si vedano con Resistance 3 visto che il 2 era a mala pena accettabile
  3. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Il fatto che possano lavorare su un unica piattaforma senza preoccuparsi di "riadattare"il loro lavoro ed una più profonda conoscenza del complesso ma potente HW di PS3 fa ben sperare per il futuro,solo le esclusive possono dimostrare il vero valore della nostra console,c'è poco da fare.
  4. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    son curioso di vedere il loro lavoro con il nuovo r&c! dopodomani sarà mio:asd:
  5. Snoreyn

    Snoreyn Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sammichele di Bari
    Malapena accettabile per lo scarso feeling con le armi lontano anni luce da KZ2 o "Black", tutto il resto è bellissimo..mi è piaciuto molto come è stata riprodotta l'acqua "poligonale" che io reputo la migliore di questa gen.

    Ora che hanno scaldato il ferro con PS3 speriamo che anche loro arrivino ai livelli di Nighty Dog e Guerrilla Games.
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    tranquilli che si scambiano gli engine grafici ;)

    insomniac fa dei giochi davvero godibili sono un loro grandissimo fan
  7. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    credevo che già ai livelli dei Nauthy Dog ci fossero arrivati, forse una spanna sotto, ma se non è 31 è 30
  8. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Allora aspetteremo con ansia anche resistance 3
  9. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    E io direi che si vede....basta guardare il primo R&C e subito dopo la demo di quello che uscirà mercoledì...c'è veramente un abisso!
  10. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    spero che facciano qualcosa di meglio di resistance, che tecnicamente è appena acettabile!
  11. andrytheboss

    andrytheboss Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2009
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    93
    Località:
    Baia Crash
    Ma come fate a dire che Resistance 2 è a malapena accettabile... per me è il miglior gioco giocato finora... (dopo mgs4) la grafica per me è fatta benissimo, forse un po di meno quella online ma comunque ottima, la storia è veramente bellissima e si collega a quella del primo e a quella della psp in più con i documenti informativi capisci molte cose che manco ti saresti immaginato, l'online è il vero punto di forza del gioco tanto è vero che ci gioco ancora oggi, e soprattutto è il mio gioco preferito proprio perchè è diverso da tutti gli altri ;)
  12. biker

    biker Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'avevo postato già molto tempo fa.
    Il problema del porting è il vero collo di bottiglia per la Ps3.
    Le ultime esclusive Ps3 ne sono la prova lampante.
  13. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Per quanto riguarda Resistance 2 l'ho giocato per 2 giorni e l' AI degli alleati ed errori grafici (personaggi sospesi in aria o personaggi che erano per metà nei muri o rimanevano bloccati e non mi aiutavano) mi hanno fatto storcere un po' il naso.
    Non sarà orribile ma non è neanche questo grande gioco votato sulle riviste e non solo con voti secondo me gonfiati.
    Cmq ripeto che sicuramente ormai le SH + importanti hanno capito come programmare per PS3 e visto che abbiamo visto i risultati (ottimi per alcune Sh) in futuro, quando vedremo cagate pazzesche,sarà solo per loro negligenza e non per "problemi di programmazione"
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    peccato che i titoli insomniac soffrano di alti e bassi per quanto riguarda il lato tecnico... però spero in un resistance 3 con una graficona :p