1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Suonare Guitar Hero senza chitarra? Da oggi si può!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 28 Ottobre 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Le università di Washington e Toronto, insieme al dipartimento di ricerca di Microsoft, hanno messo in piedi un progetto particolarissimo e molto interessante legato a Guitar Hero. In pratica hanno sviluppato un software che, attraverso diversi sensori (degli elettrodi) applicati sulle braccia, riesce a calcolare, con una sensibilità pari all’80%, i movimenti muscolari permettendo, di fatto, di giocare a Guitar Hero senza chitarra, in pieno stile “air band”. Il risultato è di sicuro impatto e promette di essere uno dei possibili “passi successivi” nell’evoluzione dei videogame controller. Il tutto è stato presentato all’UIST 09 (Symposium on User Interface Software and Technology) grazie ad una dimostrazione pratica che vi mostriamo in video alla fine di questa stessa news. Buona visione!


  2. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    Fico!
    però devono aumentare la sensibilità.
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Interessante, anche se io personalmente per questo tipo di giochi preferisco tenere una chiatarra in mano...:p
  4. boostergame

    boostergame Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Avezzano(AQ)
    bello!anche se questo gioco non mi piace assolutamente...
  5. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Personalmente la ritengo una cagata.Scusate ma io continuo a preferire le classiche periferiche "solide",poi in guitar hero è propio quello il bello non schiacciare l'aria tra le dita
  6. lamasquall

    lamasquall Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Quoto

    la cosa bene è tenere la chitarra in mano, mi sembra una pagliacciata, anche se tecnologicamente incredibile
  7. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    mi hai tolto la parola di bocca... bello ma io preferisco la chitarra, anzi se facessero qualcosa di piu complesso sarei ancora piu contento
  8. mattythebest

    mattythebest Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    presente la casa di Dio?? ecco lì vicino
    non vedo perchè il futuro dei videogiochi si debba vedere come "senza controller"... io quando gioco voglio rilassarmi non agitarmi come un celebroleso davanti a un videogioco... per quello esistono le palestre... poi non vedo perchè giocare senza chitarra debba essere piu figo... sicuramente potra essere molto utile nelle situazioni da lui descritte come cambiare canzone mentre si fa jogging o aprire il baule della maccina ma per guitar hero la vedo come grandissima ca****a
  9. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    Ma solo io ho capito che guitar hero centra poco o nulla con questa invenzione? E' solo un modo che hanno utilizzato per farci capire come funziona la loro invenzione che può avere infinite applicazioni, anche nei videogames.
  10. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    ma pensate in bioshock poter controllare i plasmidi con il braccio!!! il futuro dei videogiochi sarà una cosa entusiasmante!
  11. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Ottimo se applicato alla vita di tutti i giorni.
  12. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    ma hai presente la teconlogia che passi da gigante sta facendo? non pensare al controller, ma pensa in grande... che figata *.*
  13. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ovviamente io la immagino applicata a qualcosa di diverso, perchè in guitar hero non mi sembra l'ideale, ma in altri generi di giochi sarebbe esaltante
  14. RideMaker

    RideMaker Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    altamente figo, anche se... ti voglio vedere con gli elettrodi già a fare l'arancione (4 dita per 5 tasti????) senza contare i super-assoli xD tutto sommato... è un gran passo tecnologico
  15. Beh non era difficile immaginare che mettendo gli elettrodi nel braccio dove passano i legamenti delle dita che si potesse fare,bastava fare un programma per l'oppoprtuna codifica dei dati,ma da qui a utilizzarlo per guitar hero,ce ne passa....
  16. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    ma poi farà male il pollice XD... per il momento preferisco il Natal (per quello che si è visto)
  17. Leviathan83

    Leviathan83 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Interessante, ma sinceramente il coinvolgimento di Guitar Hero et simili è proprio dovuto anche alla presenza del controller a forma di chitarra!!! Senza perderebbe moltissimo!!!
  18. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Apparte per i giochi, se notate dice anche che può essere usato per altro, come cambiare canzone dell'mp3 senza nemmeno toccarlo, lo stesso per una macchina per aprire il cofano, sarebbe una cosa molto utile anche nelle cose di tutti i giorni, immaginatevi se siete in cucina, mettete la roba in frigo, forno, sulla griglia, e con 3 gesti accendete tutto e regolate il da farsi.
    Sicuramente farebbe risparmiare tempo e non ci sarebbe bisogno di andare da una parte all altra della casa ad esempio.
    Secondo me è una figata pazzesca.
  19. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Si lo sò,ma in questa news si stà parlando di questa tecnologia in guitar hero e io mi sono limitato a dare un giudizio su questo binomio,
    è normale che in altri campi o in altre situazioni questa tecnologia entusiasmi anche me ;) mi sono limitato alla news
  20. Branci

    Branci Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    piano piano stiamo arrivando a cose checi saremmo solo immginati qualche anno fà però anche io penso che giochi come guitar hero abbiano bisogno di periferiche fisiche ben definite, 1 perchè i comandi mi risultano più intuitivi e precisi (parlo per me) 2 perchè suonare l'aria non mi può portare ll'esaltazione come suonare un pezzo di plastica formato chtarra :asd:.
    Comunque la tecnologia non si discute bellissima