1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Risen: le vendite ne confermano il successo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 20 Ottobre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Sono appena trascorse due settimane dal lancio di Risen e i dati relativi alle vendite ne confermano il successo riscosso. Il nuovo RPG che porta la firma dei Piranha Bytes e pubblicato da Deep Silver ha conquistato le classifiche di vendita relative alla Xbox 360 e PC. Vi alleghiamo di seguito il comunicato ufficiale:

    Ultima modifica: 20 Ottobre 2009
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    e vabè ma quanto ha venduto?
  3. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Lo prendero sotto natale.
    Di sicuro lo giochero, viste anche le ottime opinioni in giro.
  4. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    WW si dice abbia venduto oltre 400 mila copie.

    Direi che sono rientrati perfettamente nei costi di sviluppo. Sono aziende piccole queste.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo Spugna appassionato di RPG occidentali, è un gran giocone!
  6. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    Tra questo e Dragon Age:Origin preferisco il secondo. Vediamo via.
  7. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    si ma la versione consol non è tutto sto granchè,oblivion è molto meglio!sopratutto graficamente non ce confronto;)
  8. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il gioco su xbox sapete quanto e' realmente in termini di spazio.....2.4 scandalosi GB!!! ecco svelato l'arcano mistero della grafica penosa....cioe!!ma come si fa al giorno d'oggi rilasicare un RPG di quel genere in 2.4gb??????....si muovessero a fare uscire sta patch va....in ogni caso da giocare su PC, la differenza e' troppo gigantesca

    ma anche su PC dovevano fare qualche stupidatina no???? e' catalogato come game for windows e sorpresa delle sorprese il controller xbox non funziona....e che game for windows e' allora???
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2009
  9. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Non considerando l'espandibilità totale di TES IV: OBLIVION su PC :asd:

    Con tutte le mod amatoriali sto' game mi è diventato infinito :rotfl:

    Per capirci..ora come ora mi son rotto i maroni di fare l'esploratore che massacra tutto e tutti, e mi son ritirato a vita privata a gestire una fattoria in piena regola, e sto' campando di rendita di brutto con tutto quel che comporta fare l'agricoltore :rotfl:

    Per la serie; il gioco definitivo bethesda l'aveva già fatto, ed infatti con il kit rilasciato da loro poco dopo, i risultati a distanza di 4 anni si vedono, con gente che ancora oggi aggiorna le proprie mod arricchendole ti particolari sempre migliori e ne vengono create ancora oggi altre mod nuove e rivoluzionarie :)
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Si vantano tanto di questo gioco, ma la patch che fine ha fatto? Dovevano risolvere i problemi di grafica, ma non l'hanno ancora fatto e intanto stanno lì a farsi belli per cosa? A loro non importa se il gioco è venuto bene o no, importa solo se vende (come fa la Konami con PES)
  11. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cioè, è un successo perchè si "è piazzato all'interno delle classifiche di xbox360 e PC, ai primi posti, in Italia"?

    oh mamma...comunque, su vgchartz, lo danno a 16.000 copie in 2 settimane in Others. Un successo stratosferico. Evidentemente le altre 384.000 copie sono tutte americane.
  12. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Al di la dei soliti commenti di gente che nemmeno si è fatta almeno un intero capitolo di gioco per la versione 360, Risen è un giocone per lo stile, la storia e la non linearità del gameplay.

    E' il Ghotic 3 che mancava su console, la grafica passa sicuramente in secondo piano, per questo esiste la versione PC, carrozzati si intende.

    La patch di prossima uscita correggerà i fastidiosi bug, non porterà di certo la versoine 360 ai livelli grafici della controparte PC.

    Sicuramente uno dei migliori acquisti per 360 di quest'anno.

    ps...evitiamo confronti con Dragon Age e Oblivion perchè sono totalmente didersi tra loro.
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2009
  13. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    labico io comprendo a pieno i tuoi commenti, e lo sto giocando tuttora, ma una grafica così ridotta su 360 sembra come uno schiaffo, veder apparire montagne dove prima c'era un cielo azzurro non mi pare il massimo... poi quoto il discorso della non linearità, ed è esaltante, ma sicuramente mi sento preso in giro... la patch spero arrivi presto, e anche che pesi un paio di giga.....
  14. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    La patch al massimo può mascherare il netto popolamento dei dettagli quando si attraversano le zone della mappa, non certo migliorarne l'aspetto qualitativo.

    La stessa cosa è presente anche nella versione PC, ma potendo vantare l'utilizzo di un minimo di 2GB di ram, questo effetto non è visibile grazie al caricamento di areee molto più vaste in memoria.

    C'è anche da tenere presente che Risen è il primo progetto per Console fatto da questa SW house, che deve crescere e specializzarsi nel tempo prima di ottenere risultati grafici degni di nota, ma al di la di questo è una mancanza che possiamo mettere in secondo piano quando si tratta di giocare dei capolavori come questo anche su Console e non solo e sempre su PC.

    Io ho entrambe le versioni, ma su 360 lo sto per finire per la seconda volta, poi me lo rigiocherò seriamente anche su PC.
  15. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    io ci sto giocando e confermo che è un bel rpg
    quando il gioco è bello la grafica viene di secondo piano
  16. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    nn lo so se lo prenderò..forse sotto natale
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Io prima di prenderlo aspetto la patch per vedere se ci saranno miglioramenti grafici,altrimenti passo
  18. gionnip

    gionnip Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Domanico
    Non capisco come si fa a fare il confronto con dragon age quando questo non è nemmeno uscito,io personalmente alla grafica preferisco la giocabilità e la trama,in questo i piranha byte sono maestri,poi tenete presente che sono in 5,il lavoro che hanno fatto è di buona qualità,però hanno imbrogliato con il motore grafico che secondo me è quasi uguale al vecchio,anzi è il vecchio riciclato e migliorato!
  19. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    passi la grafica, ma i problemi sono anche altri... i bug (teletrasporti, pezzi di texture che scompaiono..) i sottotitoli illeggibili, una sensibilita del RS oscena, il gioco diventa tuttaltro che godibile, si rasenta l'ingiocabilita.....
    difatti la patch non servira solo alla grafica, servira a molte altre cose, primo fra tutti a risolvere i bug e il problema della sensibiita del RS...sembra di giocare in digitale....poi verra inserito il controllo gamma, ma francamente spero che sistemino i font dei sottotitoli che fanno pieta talmente che son piccoli, e in un RPG non localizzato in ITA ono importantissimi in quanto si legge molto tra dialoghi menu e tutto il resto.... .... sicuramente questo gioco su un CRT e' ingiocabile, non si legge sicuro niente
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2009
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non è localizzato in italiano?