1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tretton: "Ci assumiamo più responsabilità della concorrenza!"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 7 Ottobre 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Nel corso di una intervista al magazine Forbes, il “capoccia” di Sony America, Mr. Jack Tretton, avrebbe discusso delle responsabilità commerciale cui la sua società sta andando incontro definendole più gravose e numerose se paragonate a quelle della concorrenza Microsoft e Nintendo. Tretton avrebbe addirittura definito Microsoft come “un’azienda più ricca di Dio”, e Nintendo scome “una macchina stampa banconote”. Perché dire cose del genere? Semplicemente per far capire ai suoi interlocutori che, date le ingenti possibilità economiche dei concorrenti, Sony è la compagnia, tra le tre, maggiormente soggetta alle oscillazioni economiche, ed è pertanto quella che (nelle idee di Tretton), è maggiormente a rischio nel caso di possibili investimenti fallimentari e non. Tretton ha illustrato a Forbes la strategia della società nipponica la quale, soprattutto a differenza di Microsoft, non può permettersi l’impiego di grosse somme di denaro con profitti a lungo termine; questo tuttavia non deve delineare Sony ed il suo marchio Playstation come progetti destinati al fallimento! Playstation 3, afferma il boss di SCEA, ha dalla sua la capacità di attirare a se utenza di qualsiasi tipologia ed età, cosa che la differenzierebbe dalla “settorialità” della sua concorrenza. Sarà vero? Non sarà vero? Certo è che Tretton, come Hirai, non è nuovo a dichiarazioni del genere, la verificabilità del tutto, come è ovvio che sia, si verificherà solo con il tempo. Tuttavia è indubbio che, dal suo lancio altisonante ma un po’ fallimentare, Playstation 3 ha riguadagnato punti ed ha riportato in auge la compagnia cui deve le sue origini, la Sony. Per tutto il resto “chi vivrà vedrà”. Voi che ne dite?
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    simpatico e serio come al solito asd
  3. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Che sony con quello che ha guadagnato con ps1-ps2 aveva il terreno in discesa.
    La vita se l'è complicata lei.

    Cmq le dichiarazioni l'ho trovate simpatiche.
    Bravo tretton.
  4. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Mi sembrava strano....la dichiarazione di prima era troppo blanda, ora riconosco Tretton :)
    Comunque non condivido il discorso sulla settorialità. Hanno lo stesso tipo di giochi e tutt'e due lasciano in disparte il target dei più piccoli.
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Cioè, si vantano di essere i più poveri?? :asd:

    Oppure come nella musica, fanno gli underground e disprezzano il mainstream :boxed:
  6. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Ha resistito un solo giorno nella versione buona :D da come parla sembra che sony sia una poveretta in bolletta continua, che esagerazione.
  7. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    il che, se si guarda tutti i settori in cui la sony è inserita nel mercato (televisori, ecc), è palesemente vero...
    la sony è in perdita e anche di brutto...
  8. Leviathan83

    Leviathan83 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Beh, sinceramente sono un pò stupito di quello che dice, considerando che la Sony è una compagnia che ha le mani in pasta in tantissimi settori (Elettronica di consumo, Videogames, Cinema, Musica e chi più ne ha più ne metta...)...
    Certo, riferendosi al solo settore dei videogames... Cmq una bella dichiarazione! :D
  9. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Uno a caso dello staff farebbe meglio di lui;)
  10. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    E comunque una dichiarazione del genere è molto pesante, soprattutto per il titolo in borsa.
  11. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    Tretton avrebbe addirittura definito Microsoft come “un’azienda più ricca di Dio”, e Nintendo scome “una macchina stampa banconote”

    Ok per la dichiarazione riguardante microsoft... ma cosa vuol dire che Nintendo é una società stampa banconote??!? se ha fatto tutto questo successo in questi anni é dovuto a scelte aziendali azzeccate, mica ad un aiuto dall'alto... :???:
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Intendeva dire che alla Nintendo sono dei falsari... :asd:
  13. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma non hanno detto più volte che la PS3 stessa era un progetto a lungo termine, venduta per lungo tempo in perdita e con investimenti più grossi rispetto alle concorrenti?

    Mi chiedo perchè Sony non le lasci fare a terzi le analisi, stanno continuamenet a cantarsela e suonarsela, spesso contraddicendosi. :roll:
  14. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    povera sony la cenerentola delle società che producono console... ma suvvia aveva il monopolio da due generazioni e ora si lotta la seconda posizione con microsoft ovviamente hanno commesso svariati errori
  15. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non capisco le dichiarazioni che li mettono in luce come una società sempre sottoposta al rischio fallimento.. ma dico lo hanno forse dimenticato che il settore tv, psp e via dicendo ce lo hanno bello florido? mahh..
  16. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Non ha definito la sua di compagnia però...moooolto più ricca anche di Microsoft...tra impianti HiFi,produzioni cinematografiche,settore Viseogames e Console,TV,Videocamere ecc.ecc.ecc.:lalala:
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    guardate che sono le stesse dichiarazioni riportate ieri....
  18. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    :asd::asd::rotfl::rotfl:

    si ma ora sono state scritte in modo da poterli dare del cretino, quelle di ieri erano dichiarazioni troppo "buone" :lalala:
  19. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    allora speriamo che sony non si compri la ms :asd::asd:
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sono state ripetute esattamente le stesse cose

    ms ha tanti soldi è puo avere un ritorno sugli investimenti lungo
    nintendo è l'opposto e guadagna su tutto, dall'hw al sw, sin dall'inizio della gen
    sony è una via di mezzo può investire ma deve rientrare in un periodo relativamente breve.

    questo ha detto ieri e questo è riscritto oggi, e gli stessi utenti ieri commentavano in un modo ed oggi in un altro....:???: