1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un 2010 nel Paese delle Meraviglie

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 6 Agosto 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    In una recente intervista, lo stralunato regista cinematografico Tim Burton si è definito come "ovviamente molto interessato ai videogiochi", anche se lungi dall'essere un "hardcore gamer". Beh buon per lui, starete pensando. La notizia ci riguarda perché l'intervista verteva chiaramente sull'ultimo lavoro del regista, Alice nel Paese delle Meraviglie, film prodotto dalla Disney con Johnny Depp e Mia Wasikowska, che godrà anche di una trasposizione videoludica in versione PC, Xbox 360 e PS3.
    Le parole del visionario regista sul videogame del suo progetto non sono di critica nè di particolare elogio: << Gli sviluppatori [di Disney Interactive Studios] hanno fatto un buon lavoro fino adesso, pur avendo a disposizione materiale limitato su cui lavorare dato che il film non è ancora finito. >>

    Proprio quest'anno si era anche sentito parlare di un ritorno in campo di Electronic Arts sul tema della favola di Carroll: a febbraio era stato annunciato un sequel dell'apprezzato (da chi ci aveva giocato) American McGee's Alice, sviluppato da Rogue Entertainment e pubblicato appunto da EA nel 2000. I primi artwork rilasciati per Attraverso lo Specchio (titolo provvisorio) confermavano lo stampo gotico al limite dell'orrorifico dell'interpretazione di McGee. E come poteva essere altrimenti? Ma del progetto, che è ancora dato come in lavorazione, non si è ancora saputo nulla d'altro e non ci resta che confidare che esista ancora.

    Nella più rosea delle ipotesi, dal punto di vista degli estimatori dell'immaginario di Lewis Carroll almeno, nel 2010 potrebbero uscire quindi ben due giochi a sostegno del revival di interesse verso il Paese delle Meraviglie, entrambi virtualmente disponibili per ogni piattaforma hardware: quello curato da Disney Interactive, softwarehouse di esperienza e dalle ingenti disponibilità economiche, e quello sotto l'egida di McGee e la sua Spicy Horse.

    Il primo parte bene perché godrà del tie-in col sicuro successo della pellicola di Burton, ma resta pur sempre un videogame tratto da un film, e ciò è quasi sempre un male. Il secondo vedrà la direzione artistica di McGee molto presente e conoscendo i ragazzi Spicy Horse non mancherà di scelte ardite e personalità, ma rischia seriamente di essere schiacciato dalle leggi del marketing che lo vedono a rischio sotto diversi aspetti.
    Insomma gli scenari potrebbero essere molteplici, e a meno di nuove dichiarazioni delle parti interessate non resta che attendere l'uscita del film con Johnny Depp il prossimo marzo perché le acque si smuovano.
    Ultima modifica: 6 Agosto 2009
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quindi non è un "seguito" di American McGee's Alice? Ma solo un tie-in
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    il tie in col film è quello di Disney e lo faranno sicuramente uscirà insieme al film. poi c'è proprio un altro gioco che può essere un sequel o un remake di American McGee's Alice, pubblicato da EA, che però per ora non si sa se uscirà mai davvero alla fine
  4. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    altri giochi in uscita nel 2010... bene
  5. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Io American McGee's Alice lo giocai e mi è piaciuto molto
  6. Gando_94

    Gando_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    mi sono dimenticato xd
    Sarà mio...XD
  7. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    se ho capito bene sono 2 giochi diversi :???:
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Speriamo nell' ipotesi MCGEE's allora; la Disney non mi interessa granchè :asd:
  9. VVandaDOM

    VVandaDOM Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    927
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Castelforte (Latina)
    quello di burton mi intriga soltanto perchè è tratto da un suo film, del mio regista preferito, l'altro però ha l'aria di essere più serio come videogioco...che dire, c'è tempo per decidere...;)