1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ghostbuster The Video Game: Xbox360 vs PlayStation3 [UPDATE]

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 17 Giugno 2009.

  1. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Dopo aver commentato ieri la news riguardo la differenza sul comparto grafico fra le due console targate rispettivamente Sony e Microsoft , sul network europeo è stato rilasciato poche ora fà, il primo video di comparazione sul titolo denominato Ghostbuster. Di seguito il trailer di comparazione tra Xbox360 e PlayStation3 come sempre lasciando a voi tutti i commenti...Buona visione:


    UPDATE: Trovate un interessante articolo sull'argomento anche nel sito Joystiq, dove si cerca di spiegare le ragioni della diversa resa tra le due console prese in oggetto. Il sito, inoltre, propone due screen, riportati di seguito, di entrambe le versioni collegate via HDMI.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2009
  2. Bodom910

    Bodom910 Guest

    Ora sembrano simili...i colori della versione per Xbox mi sembrano solo un pò più scuri.
  3. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    come sempre le 2 versioni sono pressoche' identiche. Questi paragoni, soprattutto in giochi con grafiche "normali" come questo, continuano a sembrarmi inutili.
  4. zhano

    zhano Tribe Member

    Registrato:
    8 Giugno 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    differenza netta...meio xbox360 colori piu nitidi invece la ps3 sono piu chiari e sfocati!

    andate indietro di qualche news ci sono anche le immagini di paragone..
  5. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Come volevasi dimostrare le due versioni sono pressoché identiche, a parte la solita differenza cromatica annullabile col set-up del tv.
  6. ottoalleotto

    ottoalleotto Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Eggià!

    Quando la X aveva i colori più chiari, lo scuro della PS3 era inadeguato, ora che è il contrario è mejo la 360.

    Io non so voi, ma nel mio TV ci sono talmente tante regolazioni che una differenza del genere la compensi in 1000000 modi diversi.

    Se poi c'è gente che prende i TV nei cestoni degli ipermercati...
  7. maggots

    maggots Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nord-est
    a fancu*o la grafica, deve essere divertentissimo sto gioco!! mi sembra di essere tornato indietro di 20 anni..........
  8. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    guarda non e' solo un fatto di colori...guarda quell'apparecchio che portano dietro le spalle o durant le esplosioni,la versione 360 e' piu' definita(e questa volta sono dettagli che si vedono anche durante il gioco e non solo nel fermo immagine)...diciamo che per l'ennesima volta la grafica dei giochi multi e' a favore della 360
  9. Rhen

    Rhen Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    già proprio guardando quelle immagini mi pare ovvio che fossero della versione PS2....in questo video le due versioni sono identiche

    se ti fa piacere pensarlo ben venga, non che mi interessi ma ormai fatta eccezione per la palette cromatica tutti i giochi multi sono assolutamente identici
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    No ps2 non erano (la V ps2 è troppo diversa)


    Comunque

    La differenza c'è ancora a favore 360 ma adesso è in linea con gli ultimi multi.

    In questo confronto pare abbiano settato tutto bene

    E comunque lo zoom non lo fate sui vostri TV ^^
  11. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Rhen non dire cavolate quello nella versione 360 ha il capello + colorato è definito;(;:)asd:

    Raga sono identiche...ce solo la differenza di colori come è sempre stato...le immagini di ieri erano ben ritoccate cavolo:asd:anche se la differenza era troppa:asd:
    Ultima modifica: 17 Giugno 2009
  12. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Ma che è successo?? hanno rimediato all'errore?? o quello di ieri era un Fake?? Perchè ora sembrano identici e anche in alcuni tratti un pò diversi.
  13. lele9750

    lele9750 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    Località:
    ITALIA
    finalmente qulcuno che pensa a divertimento e non alla grafica.....guarda pes bella grafica ma divertimanto ZER0
  14. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Come volevasi dimostrare era un fake. ;)

    Per quanto riguarda la differenza tra i due comparti grafici sono pressocchè identici tranne per i colori. Che poi risulti piu semplice lo sviluppo su 360 e quindi la resa migliore penso sia un dato di fatto.

    Cmq il confronto su sti giochi è ridicolo. Per godere di un netto confronto bisognerebbe andare a sfruttare ambo le console al massimo e questo lo si può fare solo con le esclusive IMHO
  15. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Secondo me nel confronto della scorsa news erano state prese le immagini SD dalla PS3 e HD dalla 360, se no non si spiegherebbe questo video.
  16. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho provato il gioco da un amico e devo dire che e' molto bello! e la grafica non e' poi cosi male, troppo bello lo zaino protonico,molto dettagliato, gli ambienti sono ricreati molto fedelmente (si puo usare addirittura la pertica:asd:) quindi le immagini e il video di ieri erano prealpha come detto nell'intervista da rendel??? o erano semplici fake ritoccati? se era un fake allora rendel e' buffone 2 volte visto che nell'intervista ha detto che si trattava di un video prealfa, per non parlare del fatto che nella stessa intervista ha affermato che nella versione finale la versione PS3 sarebbe stata nettamente superiore alla controparte xbox :rotfl::rotfl:
    Ultima modifica: 17 Giugno 2009
  17. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Può darsi, oppure completamente fotoritoccate.
    La differenza c'è nella pajette di colori, ma basta scurire un attimo su PS3 e si risolve il problema, ma per il resto sono quasi identiche. Superiore leggermente quella 360, ma non quel distacco pauroso che si vedeva da quelle foto palesemente fake...
  18. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    A me sembrano identiche ma se devo scegliere preferisco la 360 perchè ha in ogni gioco i colori più vivi...
  19. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Visto in hd..
    Texture piu definite per la versione xbox 360 a tratti e Versione Ps3 con l'effetto nebbiolina davanti.
    Cmq niente a che vedere con il video di qualche giorno fa.
    Almeno ora sono simili.
    Prima sembrava xbox 360 vs Ps2.
    Ci divertiremo tutti con questo gioco.
  20. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Ragazzi forse vince la X... ma alla fine non di molto IMHO. La ps3 ha a suo vantaggio i colori più realistici anche se la versione X è più definita.