1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Moore: vediamo PES dallo specchietto retrovisore

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 30 Aprile 2009.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Dopo anni in cui il franchise Pro Evolution Soccer è stato il re delle simulazioni calcistiche, il 2009 ha segnato il deciso sorpasso nei suoi confronti del rivale di sempre, FIFA di Electronic Arts. Il tempo ci dirà se la software house giapponese riuscirà a riprendersi lo scettro perduto ma EA sembra decisa ad allungare il passo.
    Il presidente della casa americana, Peter Moore, ha dichiarato che la distanza tra i due titoli è notevole e che, ormai, FIFA guarda PES dallo specchietto retrovisore. L'obiettivo di FIFA 2010 è quello di raggiungere la media di 90 sul rating di Metacritic dopo il ragguardevole 87 dell'illustre predecessore. Appuntamento fissato, come sempre, per l'autunno.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    speriamo che ci riescano! Sono sulla buona strada
  3. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    pensasse a rendere la traiettoria della palla reale e aumentare il realismo :p
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Per la serie: "tanto la EA non ci raggiungerà mai..." SWAAAM:asd:

    Vediamo se riusciranno a sfornare un motore decente per PES, anche se la versione precedente è sempre importante come punto di partenza per l'evoluzione.

    L'importante è che nella bagarre ci guadagnamo sempre noi, potendo scegliere il migliore :lalala:
  5. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    in questa generazione di consolle fifa x sempre...mi aspetto molto anche da fifa 010 (se cosi si chiamerà!)
  6. The Pyracker

    The Pyracker Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Fifa09 ha completamente distrutto Pes09, speriamo che questo anno fà lo stesso
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    personalmente lo trovo ancora ingiocabile
  8. gdamato

    gdamato Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mah....fifa10 o pes10.....l'importante è ke mi riescano a far venire di nuovo la voglia di giocare a calcio.
  9. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    EA è davvero sulla buona strada... mi aspetto grandi passi da parte della konami...
  10. brix1

    brix1 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dopo anni di dominio PES oggi EA se la gode ;)
  11. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Bha vedremo...ho già fifa 09 e ci avrò giocato un paio di volte...
  12. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Vedremo..vedremo...
    La Konami non starà a guardare...
  13. chedino

    chedino Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    vi posso dire una cosa?? questo è come la penso io....tutti osannavano pes (parlo di ps2) la definitiva simulazione calcistica, bellissimo ecc.. tant'è che anche io ero un accanito fan...ma questo veniva detto in quanti di rivali decenti non ne aveva....tutto questo per dire che secondo me la giocabilità di pes sia adesso che allora non è che fosse tutto sto granchè, però in assenza di rivali decenti sembrava a tutti il paradiso (compreso me ovviamente)...con la next gen e con l'avvento del "nuovo" fifa, si è scoperto un nuovo modo di concepire il gioco del calcio su console, tantè vero che la giocabilità di pes 2008 e 2009 su console next gen è totalmente IDENTICA a quella ps2 ( ho giocato a entrambi e posso dirlo) io sono passato a fifa immediatamente....ora mi chiedo...se la giocabilità è rimasta la stessa (e non dite di no perchè è così) perchè tutti criticano pes?? mentre prima lo osannavano??? semplice: perchè pes non ha mai avuto una grandissima giocabilità ( mi spiego quando non aveva rivali era il top) ma ora che c'è qualcosa di più bello i limiti di pes emergono tutti insieme....ovviamente IMHO:D
  14. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Se rivalutassero FIFA 09 sicuramente gli darebbero meno di 87. Comunque la strada della EA è quella giusta, sono fiducioso per FIFA 10 (visto che pare che si chiamerà così).
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il fatto è che "la giocabilità" di PES è adatta a tutti. Senza sapere nè leggere nè scrivere già sei in grado di creare qualcosa con la sensazione che hai fatto grandi numeri.
    In FIFA invece era facile e sembrava facile.

    Oggi è diverso, padroneggiare FIFA non è roba per ragazzini :asd: ci vuole tempo e costanza e ti devi scordare il calcio champagne che puoi fare in PES, perchè nella reaeltà le vittorie si sudano. Non puoi andare contro l'avversario premendo "corsa" e "NUMERO" e vedere C.Ronaldo che attraversa gli avversari.
  16. Gabi

    Gabi Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    Pur notando enormi..ma che dico,enormissimi passi in avanti rispetto alle edizioni degli anni passati,trovo Fifa ancora ingiocabile e poco realistico..pazienza tanto il calcio mi ha stufato anche se paradossalmente l'unico PES che sto giocando è quello su Psp...ma solo a tempo perso.
    Se EA darà al prossimo Fifa quella marcia in più per renderlo giocabile com'erano i Pes dell'era Ps2 e renderà i passaggi-tiri-cross molto più realistici forse ritornerò ad amare i giochi di calcio.
  17. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Alex pessaro convinto quest'anno si è convertito a fifa (finenendo cmq tutte le coppe e i campionati a pes) fifa stanno rulla troppo di brutto.
  18. olli23

    olli23 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Località:
    U.S.S. Sulaco
    Sono parzialmente d'accordo, nel senso che, posto ormai il declino degli ultimi anni di PES, Fifa09 (gran bel gioco) non ha soddisfatto appieno la mia voglia di calcio su console, o per meglio dirla, non mi sono divertito come ai tempi dei gloriosi PES.
    Sarà stata forse l'enorme aspettativa creatasi riguardo ai suddetti giochi nel passaggio alla Next Generation, ma entrambi per ora mi hanno deluso, chi più e chi meno.
    La speranza è che continuino a migliorare, per arrivare un giorno a ricreare quel qualcosa di magico che c'era quando si giocava a IssPro o Winning Eleven.
    Naturalmente è solo l'opinione di un nostalgico e sognatore e non pretendo che valga in generale :):)
  19. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Spero vivamente che questo sbruffone si prenda un bella batosta con il nuovo PES.
  20. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    quoto, ma nn perché sono pessaro, ma perché sfottere così gente che lavora e si impegna (la konami) è veramente da sbruffoni con un atteggiamento poco serio...