1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

R-Type Delta finalmente in europa?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 23 Aprile 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Correva il lontano 1999, La Sony si apprestava a diventare la leader nel settore dell’intrattenimento video-ludico, ed Irem (storica software house nipponica da noi praticamente sconosciuta) si apprestava a lanciare sul mercato il suo R-Type Delta, quarto capitolo della sua storica serie di sparatutto “spaziali” a scorrimento orizzontale.

    Caotico, esagerato nel design delle aberrazioni spaziali, ma soprattutto divertentissimo, R-Type Delta si attestò come un “must have” per ogni possessore di PS1, riscuotendo un ottimo successo e guidando alla serie una folta schiera di fans.

    A dieci anni da quel successo, finalmente Sony sembrerebbe essersi decisa a “regalare” anche a noi poveri europei la possibilità di salire a bordo delle navicelle spaziali di Irem. Come? Ovviamente attraverso le lucrose pagine del PS Store, includendo questa gemma del passato tra “i classici Psone”.

    Finalmente, dicevamo, perché dovete sapere che il gioco è disponibile per il Sol Levante da ben due anni! Ma una portabilità per il mercato europeo non era stata, sino ad ora, neanche presa in considerazione.

    Oggi, grazie al sito del PEGI (Pan European Game Information – l’ente che si occupa della “classificazione” dei videogiochi e dei giochi in generale), scopriamo però che il gioco è in fase di classificazione, e pertanto sembrerebbe probabile uno sbarco a breve sui nostri store.

    Che dire? Forse Sony si è finalmente decisa a smetterla di emarginarci… forse…
    Ultima modifica: 23 Aprile 2009
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    io ne avrei visto bene un rifacimento per la nuova generazione...in hd per esempio
  3. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    R-Type Delta io lo gioco da una vita,ho la versione per PS1 su CD e gira che è una bellezza,spacca ancora alla grande comunque!!!
  4. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    A questo proposito io ho qualcosa da dire, perchè lo store americano è sempre Up to date e il nostro (europeo) è sempre datato?? in america ci sono i film da scaricare e qui??
  5. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Il brutto é,che nello store giapponese ci sono decine di titoli favolosi,per esempio King of Figthers 98 slugfest,ma potrei elencarne molti.....sopratutto per chi ama gli sparatutto,ce ne sono di perle.....
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Mamma mia io giocavo a r-type ai tempi dell'atari 2600 ed era già un giocone pensa sparato in hd !!:thappy:
  7. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    "peccato" che ce lo ripropongano in versione originale,altrimenti sarebbe stato veramente uno spettacolo
  8. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    No comment....
    Se non lo fanno in hd,fanno la ca**ata immane...
    Almeno facessere come double dragon su 360,in cui puoi scegliere se giocare la versione originale,o quella rifatta....
  9. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Non ricordo R-Type sul 2600...forse intendevi l'Atari ST,1989.
  10. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Vero col 2600 era una sorta di clone di r-type quello vero me lo sparai sull'amiga 500 !!! per quanto riguarda l'hd potevano fare la doppia versione giocare alla versione originale e quella in hd....
  11. WindND

    WindND Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ci sto giocando sulla wii
  12. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma quando ci mettono pure Castlevania : Symphony of the Night sul nostro schifosissimo store? Anche quello è uscito 40 anni fa in jappo ed in usa!!!