1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il ritorno dei Vandali

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 14 Aprile 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Se pensiamo al genere piuttosto di nicchia dei J-rpg strategici, la memoria ci suggerisce subito due grandiosi titoli che si candidano a costituire per la loro complessa profondità gli archetipi di questa particolare branca dei giochi di ruolo: l'epico e serioso Final Fantasy Tactics e la divertentissima e strampalata serie di Disgaea. Tra loro una sterminata serie di alternative più o meno riuscite o meritevoli, per ogni console che possa venirci in mente.

    Fu però Konami a proporre già nel 1996 un titolo per PS One che riscosse un ottimo successo in America, contribuendo così al successivo sdoganamento della declinazione orientale di questo genere, fino a quel momento poco considerata. Si trattava di Vandal Hearts, con relativo sequel: T-rpg con grafica mista 2d/3d, visuale isometrica, gameplay appunto "tattico" e trama dalla spiccata connotazione politica.

    Bene, è proprio Konami che nella giornata di oggi ha annunciato di essere al lavoro su un prequel delle vicende dell'eroe Ash Lambert: Vandal Hearts: Flames of Judgment si ambienterà probabilmente nei turbolenti anni precedenti all'instaurazione della Repubblica di Ishtaria, e quindi in piena guerra civile.
    Chiariamo però che Konami non prevede una distribuzione retail di questo inaspettato regalo ai nostalgici della serie: il titolo sarà disponibile per l'acquisto dal PlayStation Network e dal Marketplace di Xbox Live indicativamente dal prossimo settembre.

    Chissà se l'operazione costituisce un preludio ad una riesumazione di questo brand che sembrava dimenticato. Si parla anche di possibili versioni per Nintendo DS di questo o altri, ancora non annunciati, capitoli della saga.
    Ultima modifica: 14 Aprile 2009
  2. Danymo88

    Danymo88 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono commoso! amavo questo gioco, sarà sicuramente mio
  3. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Sono due i titoli ps1 che cercavo: FF tactics che sn riuscito a trovare per psp e Vandal Hearts. Non vedo l'ora *-*
  4. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Sperando solo che sia in italiano...
  5. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    mai sentito......chissa come sarà ? .........?
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il gioco preferito della mie ex ragazza :asd: ora che le do questa notizia sviene!
  7. VulcanRaven

    VulcanRaven Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    771
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    ODDEO amo i jrpg tattici! lo prenderò di sicuro. FFT (imho) rimane imbattibile ;)
  8. Danymo88

    Danymo88 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    erano un pò dei giochi di nicchia ma per quanto mi riguarda rimane lo strategico che mi è restato + nel cuore
  9. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Quella da cui ti sei ripreso final fantasy 7? Si vede che ci tieni ancora...parli sempre di lei :asd:...