1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Street Fighter IV: analizzate le differenze grafiche tra Xbox 360 e PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 18 Febbraio 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Che Street Fighter IV sia uno dei titoli più attesi di questo inizio d'anno è più che mai lampante, e siamo certi che diventerà pure uno dei più chiacchierati, specie in seguito alle ultime analisi condotte dai ragazzi di Beyond3D, i quali hanno espresso un verdetto piuttosto secco e deciso: graficamente la versione Xbox 360 è visibilmente superiore alla controparte Playstation 3.
    A questo punto ci si chiede quali siano, tecnicamente parlando, le differenze grafiche che abbiano portato a esprimere tale giudizio. Bene, per fortuna è stato stilato un elenco schematico in grado di riassumere quelle che sono le differenze determinanti unitamente a delle immagini in alta qualità. Vi proponiamo il tutto di seguito:

    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]

    Sebbene tali differenze grafiche facciano storcere il naso, qualche tempo fa era stata la stessa Capcom ad annunciare la superiorità della versione Xbox 360, dichiarando che lo sviluppo su Playstation 3 proseguiva a rilento a causa di problemi con gli shader e per tale motivo sarebbe stato indispensabile accettare dei compromessi.

    Tuttavia crediamo che tali differenze, seppur innegabili, non rappresentino un problema per quella che è la caratura del picchiaduro, ma ad ogni modo i possessori di entrambe le console probabilmente prenderanno una decisione su quale versione acquistare anche in merito a questo aspetto...

    Vi ricordiamo che il titolo è atteso nei negozi per questo venerdì.
  2. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Discutete civilmente ed evitate provocazioni.

    Grazie.
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Al primo che becco ban per 5 giorni senza alcun avvertimento :D
  4. invasion88

    invasion88 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    va be... Si conoscono le difficolta di programmazione della console sony... cmq sono anche differenza difficili da notare a occhio nudo... Tranne se si hanno due tv una accanto all' altro...:D
  5. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Premetto che ho una ps3,e purtroppo devo ammettere che effettivamente
    da queste foto si nota che la qualità raggiunta su xbox sia superiore rispetto a quella per ps3:cry:
  6. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    è indubbiamente migliore la versione xbox360, il problema non è questo, ma il fatto che sia indubbiamente mediocre, in senso assoluto, a livello grafico...

    possibile che nonostante il ritardo di uscita rispetto i rivali sia così mediocre? a maggior ragione la versione ps3?

    per me resta a scaffale, 2 punti in meno per la capcom
  7. warrior of fate

    warrior of fate Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra del Sole
    Effettivamente in contorni della versione xbox 360 sono più netti e senza scalettature (o aliasing), questa caratteristica balza subito all'occhio
  8. Mastarna

    Mastarna Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venezia
    Per essere un picchiaduro non è che debba avere tutta questa grafica..però la ps3 nn si smentisce..parlo da possessore di ps3 e basta..
  9. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    mmmm guardando bene le prime due foto devo dire che noto in modo evidente che l'anti-alliasing è presente solo su 360, infatti le corde della nave ne sono prova tangibile, per il resto, sempre guardando le foto noto la solita differenza nei colori, anche se è poca guardate i capelli di ryu, sembrano più belli su PS3, poi comuqneu credo che non ci sia molto da commentare, visto che quando giocheremo, sarà un gioco cosi veloce che queste minime differenze non saranno visibili...
  10. momogoto

    momogoto Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    Io l'ho ordinato per PS3 :(

    Vabbè, resta comunque un gran gioco. Però le differenze sono notevoli. Devo ammettere che su XBOX è molto meglio.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    se come hanno detto la differente res sarà solo nelelr avvicinate (quindi ending fight) allora il gioco sarà comunque fruibile.

    Ad ogni modo mi viene da domandarmi chi siano qeusti programmatori pagari fior di quattrini e che di fatto valgono molto meno dei running pixel.

    Su un picchiaduro, in cel shading, e che non fa nemmeno della grafica il suopunto di forza, nons ta ne in cielo ne in terra che sia bbiano tali problemi, si sa che ps3 è + difficile, ma su giochi ben + pesanti il risultato è stato spesso simile e senza dover ricorrere a tagli.

    Come mai questo succede qui? Il dubbio è lecito e mi pare sia etichettabile come incapacità o svogliatezza.

    Per il resto le differenze ci sono, non compromettono il gioco ma ci sono.

    Si vedrà sulle proprie console il fatto, ancora meglio che su video o foto fatte da terzi.

    Analizzando le foto comunque la differenza è visibilissima sulla seconda coppia di foto, nelel prime due apparte le corde (che non penso che in movimento si vedranno come in uno stop) non si vedono sostanziali differenze
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2009
  12. maxthesilences

    maxthesilences Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sono veramente notevoli le differenze, i tratti dei personaggi sono tratteggiati enlla versione ps3, e invece ben delineati nella versione 360,

    non patteggio per nessuno, in quanto sono contento possessore si ps3, e non mi baso su questi giochi per giudicare il mio acquisto
  13. norm82

    norm82 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    ITALIA
    partendo dal presupposto che ho entrambe le console...
    ho già ordinato e mi è già stato spedita la versione ps3. Effettivamente la grafica è migliore su 360 (e non è il primo gioco che trovo + "pulito" e anche + veloce) ma la scelta è ricaduta sulla concorrenza a causa del pad. Non mi va di giocare ad un picchiaduro con la levetta e l'xbox ha questa limitazione. i pad ps3, x quanto siano di qualità inferiore, trovo che siano + adatti a questo genere.
  14. gleam2003

    gleam2003 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non credo siano dei grandi programmatori alla capcom, mi sarei aspettato 1080p su entrambe le versioni visto che il dettaglio grafico non è altissimo, ma almeno sarà a 60fps? su entrambe?
  15. Luz88

    Luz88 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Qui.
    Mio comunque per Ps3.. ;)
  16. riccio

    riccio Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2009
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Probabilmente il solito fake....ma dopo questa in ogni caso sono sicuro su quale picchiaduro puntare.
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    La differenza di anti-aliasing si nota soprattutto tra le prime due foto
    ...balza all'occhio la differenza tra le corde della nave.
  18. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando si gioca le differenze non si notano, anche perchè l'azione è parecchio frenetica. A chi dice che il livello grafico è mediocre, si sbaglia di grosso. Questo gioco tecnicamente è un capolavoro. Comunque il confronto dimostra che i programmatori third parties non hanno mai voglia di impegnarsi per fare una buona versione ps3. E' certamente più laborioso, richiede tempo e quindi costi, ma le case serie fanno tutto alla perfezione.
  19. euroboy

    euroboy Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh,mediocre non direi....è una grafica "stilosa" in stile Cartoon,che al limite può non piacere,ma non si può certo dire che sia una ciofeca. SF IV non è certo l'unico titolo a rendere meglio su 360 ma,stupidissime console-wars a parte,cosa c'è di tanto incasinante nella programmazione della Play3,tanto da non riuscire neanche ad inserire l'Anti-aliasing? Misteri della Next-Gen...che secondo una dichiarazione della Sony di qualche tempo fa,"Inizierà quando lo decideremo noi"....allora,vi siete decisi? no? vabbè,allora fateci uno squillo quando sarete pronti...
  20. xevil

    xevil Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Veneto
    Mah sì ci sono differenze,ma alla fine è un gioco frenetico!ben più gravi imho le differenze tra re5 versione ps3 e xbox 360..