1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

THQ: nuovi tagli al personale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 5 Febbraio 2009.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    La crisi economica continua a mietere vittime; questa volta nel suo mirino ci finisce THQ che tramite un comunicato ufficiale ci informa della sua situazione economica non proprio rosea. Purtroppo THQ si è vista costretta ad attuare un taglio di circa il 24% del suo personale, mondando così in cassa integrazione circa 600 dipendenti. Non specificando quale siano le aree maggiormente a rischio, THQ si è limitata a dire che questo taglio investirà un pò tutte le sue aree funzionali. Se a questo aggiungiamo che a fine Gennaio THQ aveva già licenziato 100 dipendenti della sua divisione di telefonia mobile, il quadro si fà sempre più drammatico.
  2. gleam2003

    gleam2003 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cioè, qunado guadagnano e sono in attivo queste cavolo di società mica regalano l'oro ai loro dipendenti, poi al primo accenno di crisi, pur di mantenere i propi bilanci in attivo via a mandare tutti a casa. Ma quando ho problemi io posso mandare a casa la banca?
  3. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Di questi temopi notizie così brutte si sentono quasi tutti i giorni.
    Mi dispiace per tutte quelle persone che si fanno un c..o dalla mattina alla sera,e da un giorno all'altro si trovano in mezzo ad una strada
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    non credo compreranno mai più software THQ
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    boh, io resto dell'idea

    mi spiace per quei dipendenti, ma meglio 400 oggi che tutti tra un po'
  6. Steve DJ

    Steve DJ Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Località:
    Reggio Emilia (provincia)
    Questa crisi economica ha rotto il c***o!!!, è chiaro che non si può continuare in questo modo altrimenti molte aziende e Software House rischiano di chiudere... che brutta situazione... ;(
  7. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    in chiusura di anno le aziende guardano i conti e decidono come risollevarsi... chi sopravvive in questo mesi in teoria soppravive tutto l anno, poi speriamo che la tendenza ribassista termini entro il 2009