1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony rivede le previsioni dell'anno fiscale: calo del 57% all'orizzonte

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 24 Ottobre 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Nessuno oramai può non sapere che stiamo vivendo un periodo di forte crisi economica. Questa e altri fattori hanno infatti portato Sony, stando a quanto riporta il portale Gameindustry.biz, a ridurre le previsioni di guadagno per l'anno fiscale 2008 del 57%. Parlando di numeri alla mano, si è passati da 470 miliardi di yen previsti (4.8 miliardi di dollari/3.7 miliardi di euro) a circa 200 miliardi di yen (2.04 miliardi di dollari/1.6 milioni di euro). Oltre al motivo della crisi, Sony ha informato che la colpa andrebbe anche ad una diminuzione della domanda dei suoi prodotti e al valore dello yen nelle esportazioni che si ripercuote particolarmente nel settore videoludico.
    Ha anche dichiarato che si aspetta minori guadagni nel lato elettronico (TV LCD, macchine fotografiche, videocamere) sia per via della crisi, sia a fronte di una forte concorrenza. L'utile netto della società, perciò, secondo Sony dovrebbe scendere entro luglio del 38%, quindi da 240 miliardi di yen a 150 miliardi.
  2. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    ci credo con una concorrenza più sveglia.....
    Microsoft invece naviga in buone acque grazie hai profitti del settore videoludico...
    cmq Sony soffre in molti settori...per via della crisi economica...ma anche delle strategie non sempre migliori....comprare i prodotti sony (Tv-portatili-cell-console...ecc) costa molto rispetto ad altre marchi....e uno con non tanti soldi...cercherà di risparmiare...
  3. pablito85

    pablito85 Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Località:
    ROMA
    bè credo che molto dipende dalla forte crisi finanziaria delle borse mondiali e nn credo che la microsoft sia del tutto esente dai riflessi di questa crisi:lalala:
  4. Niko Bellic

    Niko Bellic Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ovviamente la concorrenza in ogni settore non giova al bilancio di Sony.....la crisi di mercato si ripercuote sul cittadino e logicamente si tende a risparmiare....perchè comprare a 1000 quello che posso avere a 500 di un'altra marca?
  5. Aljosha89

    Aljosha89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Effettivamente la sony sta perdendo particolarmente in borsa... anche se non è una crisi solo sua....
  6. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ma dico io,tagliate si prezzi!cavoli,apparte l'ambito consol,vendono anche tv,lettori dvd ecc...ad un prezzo superiore alla media,ma offrendo prodotti molto simili alla concorrenza xd!era ovvio che prima o poi la gente se ne sarebbe accorta!tornando in ambito consol,un taglio ai costi di una 50euro,unito al uscita di nuovi titoli,non potrebbe che giovare alle vendite quindi cosa cavolo aspettano?al inizio qualcosa perderanno,ma poi penso che si rifaranno con la quantità di consol vendute!per finire se farebbero una play3 eliminando il blu-ray ma con retrocompatibilità abbasserebbero i costi di un 100euri e nessuno ne sarebbe scontento,anzi io nella mia play avrei preferito la retrocompatibilità!voi che ne pensate?
  7. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    ecco microsoft:
    "Fatturato in crescita e prospettive caute ma rosee per Microsoft. Bene il comparto Entertainment e quello Business."

    Microsoft ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre 2009, terminato il 30 settembre 2008. Il fatturato registrato è stato di 15,06 miliardi di dollari, con un incremento del 9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

    L'utile operativo, netto e diluito per azione è stato rispettivamente di sei miliardi, 4,37 miliardi e 0,48 dollari. Ad andare molto bene sono state la divisione Office, quella pubblicitaria, Server & Tools e quella Entertainment (Xbox).

    La divisione Xbox ha infatti registrato 2,2 milioni di console vendute (+20% rispetto allo scorso anno), 14 milioni di abbonamenti Xbox Live e un giro d'affari di 1,81 miliardi di dollari. Questo dato, seppur in calo rispetto allo scorso anno (1,93 miliardi di dollari), è figlio del ribasso generalizzato del prezzo della console e della mancanza di un blockbuster come Halo 3, che aveva letteralmente fatto innalzare le vendite fin dalla sua uscita. Si può così capire che il dato odierno dipinge un panorama neutro e non influenzato da fattori di traino.

    Per il prossimo trimestre, Microsoft prevede un fatturato tra 17,3 e 17,8 miliardi di dollari, con un utile operativo di 6,1 e 6,4 miliardi e un utile per azione tra 0,51 e 0,53 dollari. Per l'intero anno fiscale 2009, invece, Microsoft si aspetta un fatturato tra 64,9 e 66,4 miliardi di dollari e un utile operativo tre 24,4 e 25,5 miliardi di dollari.

    Fonte: toms**
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Come fanno a fare una play3 senza bd quando tutti i giochi sono stampati in questo formato? Suvvia...
  9. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    secondo me è un periodo...
    sono troppo ottimista? :p
  10. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    no dicevo che sarebbe stato meglio.....cmq scusa per la gaff hai ragione:cry:
  11. rulez85

    rulez85 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Ma chi ci crede alla crisi.
  12. oldskool

    oldskool Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    già la crisi economica che si riperquote su tutto il mondo la stanno facendo perchè sono tutti xboxari che vogliono far calare sony,ma perpiacere...
    a me basta guardare il portafoglio l'ultima settimana del mese per vedere che la crisi c'è..
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    prima dichiarano che è quanto si aspettavano e poi tagliano più di metà delle previsioni?
    mah
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    tu ti riferisci al settore console,qui si parla di tutte le divisioni.
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Purtroppo c'è e molti la sottovalutano perché dicono che non è affare loro, ma alla fine ci rimettiamo tutti...

    Comunque Sony in ogni settore deve competere contro concorrenti, non so se questi dati per LORO sono catastrofici o comunque "accettabili" data la situazione...

    Sony è sicuramente sinonimo di qualità e non parlo di PS3 ma in generale, ottime macchine fotografiche, ottimi televisori (tra i migliori), ottimi stereo, ecc...ma la qualità si paga e in questo momento, con la crisi che c'è, non tutti si possono permettere di spendere certe cifre...
  16. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Il vero problema alla base di tutto è solamente il consumo,ci sono pochi soldi e si compra di meno per forza,era utopistico pensare che quest'anno si riuscisse per lo meno ad eguagliare i conti dello scorso anno,ma è così per chiunque,non credete,la flessione chi più chi meno l'hanno accusata tutti,forse qualche eccezione ci sarà pure,ma è un problema mondiale.
  17. -GameOver-

    -GameOver- Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    MiLaNo
    " L'utile netto della società, perciò, secondo Sony dovrebbe scendere entro luglio del 38%, quindi da 240 miliardi di yen a 150 miliardi."
    Poverini,loro :asd:
    Vogliono sapere il mio di utile netto?
    Che rispecchia quello di quasi tutti gli altri italiani,d'altronde..
  18. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la sony come gli altri.... ne stanno risentendo un po' tutti....
  19. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Comunque come sempre si prendono le notizie peggiori e le si sbattono in faccia alla sony, bravissimi! Perche' non postate la notizia che è scomparso il sito homebetatrial, ed il quale suo accesso comporta il redizionamento al forum di home, il che fa pensare all'imminente uscita? Invece no, la prossima notizia sara' "Kaz Hirai è andato al cesso ed ha scoperto che gli è uscita un emorroide!"
  20. paolone86

    paolone86 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la notizia vuole capita non è negativa in se le stime sono state ridotte per la crisi economica l'economia mondiale è da moltissimo tempo ovvero circa 2 anni che è in crisi quest'anno si è completamente inchiodata anche il mercato dei beni di lusso è calato per sony e qualsiasi altra compagnia oggi è normale ridurre le stime perchè semplicemente i soldi sono pochi e quei pochi che si hanno si cerca di non sputtanarli credo che come sony faranno le altre compagnie microsoft invece vive di un economia tutta sua e credo che alla fine sarà una delle poche e risentire poco o nulla della crisi visto che detiene un monopolio o quasi su pc la console è in assoluto quella che costa meno