1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cancellata l'uscita indiana di Fallout 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 22 Ottobre 2008.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Attraverso una press release divulgata in queste ore, Microsoft ha annunciato di voler annullare l'uscita di Fallout 3 in India. La motivazione risiede nel fatto che nel gioco sono presenti dei contenuti, che potrebbero danneggiare la sensibilità della popolazione indiana. Fortunatamente nulla è stato toccato per l'uscita europea, che rimane fissata al prossimo 31 Ottobre.
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma il distributore del gioco è Microsoft? perchè non mi spiego come possa decidere di non far uscire il gioco in quel territorio...
  3. betty87

    betty87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma glie l'hanno detto gli indiani di nn fare uscire il gioco da loro (solo per 360 da quanto ho capito) oppure è MS che di punto in bianco ha deciso di nn distribuirlo in india ?
  4. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Qui da noi è Atari che distribuisce il gioco, se non erro =\
    Ma magari MS ha semplicemente chiesto al distributore di non distribuire le copie di Fallout 3 per X360 e PC =\
  5. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    scusate se sono insensibile, ma a qualcuno frega veramente qualcosa del rilascio in india di sto gioco??? :asd:
  6. Gabry the sniper

    Gabry the sniper Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre, Italy, Italy
    quelli la c'hanno sempre problemi...Qualsiasi cosa offende la loro religione, usanze, costumi ecc...tanto vale che non gli distribuiscano più niente....
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    NON TI DIMENTICARE CHE IN INDIA, A BOPHAL, CI FU UN VERO FALLOUT (UNION CARBIDE).
    Morirono avvelenate in pochi istanti centinaia di migliaia di persone, e ancora oggi ci sono vittime, azioni legali, richieste di risarcimenti. La zona è ancora contaminata, e per chissà quanto tempo.
    Un fallout è un argomento che rappresenta una piaga ancora da risolvere in quel paese. Sarà per quello che lo vietano.

    Quindi, evitiamo certe frasi o commenti da sempliciotti eh? :)

    Io sono contro la censura a qualsiasi livello, ma forse in questo caso è MOLTO più comprensibile che altri casi accaduti anche qui in Italia (dove a religione, usanze e costumi nn stiamo messi meglio)
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2008
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Beh, visto come stanno le cose.
    Penso sia un gesto "nobile" allora
  9. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    beh, magari ci sono delle mucche in giro per il mondo e tu le devi ammazzare, e visto che la mucca è sacra in india..... :lalala:

    a parte le cazzate se i motivi sono seri penso che sia giusto evitare, poi la 2nda domanda è: ma quante 360 ci sono in india?????????
  10. skyline147

    skyline147 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sicuramente + delle ps3 :thaha:
  11. bighellone

    bighellone Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    By TRIP3 on 18-10-2008, 17.23.49

    Il fatto è che sony ci prende gusto coi ritardi, non e' un caso sporadico, ma un vero e proprio modus agendi, tutte le volte sbagliano qualcosa oppure non sono pronti.
    Personalmente non mi arrabbio piu' di tanto, la cosa invece che mi sconforta parecchio e' che non passa giorno che questi dimostrano che sono solo dei "chiacchieroni".... e basta.

    Consapevole (al tempo) e certo (nel presente) che a questo giro la microsfot gli avrebbe massacrati questi giapponesi, avevo cmq deciso di prendere la ps3 (ovviamente la 360 l'avevo gia') speranzoso che qualche cosa buona sarebbero riuscita a farla, ma qua e' un continuo ritardo e spostamente di date, la microsoft queste cose non le fa', mi sento preso per il fondelli, vendono la consolle a caro caro caro ...prezzo ma non danno certo un servizio di alto livello, anzi e' tutta l'organizzazzione che fa ridere anzi piangere.
    Un giorno per errore, un giorno perche non ci riescono, un giorno non e' colpa loro......
    Inzomma c'e' sempre una scusa per spostare,rimandare o molto spesso farsi fottere l'esclusiva.

    Cara sony se ti devi comportare cosi, e' bene che non ci pensi proprio a fare la ps4....
    Tristezza!!!!

    Personalemente non credo nemmeno al fatto del ritardo dovuto alla canzone coi verisetti del corano, sicuramente e' una scusa suggeritagli da qualche "marpione" per coprire qualche loro inefficenza piu grossa.

    Trip3 dove sei ?! :asd:
  12. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Credo Tu Abbia sbagliato 3d :asd:
  13. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    oddio avevo letto cancellata l uscita di fallout 3 (pensando in tutto il territorio) ragazzi che spavento :asd:
  14. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    lo credo anche io :asd: tra le altre cose MS ha annunciato di voler annullare l'uscita del titolo in India per motivi di carattere sociale.
  15. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Fatemi capì sta cosa... Non voglio provocare CW, volo solo capire...
    Quando è MS ha bloccare la release di un gioco per motivi di carattere "sociale", come tu dici, allora fa bene...
    Quando invece è Sony che ritanda un gioco perchè il testo di una canzone potrebbe dare fastidio a qualcuno, allora sono "poco seri" per non dire peggio =|

    Viva le contraddizioni!


    p.s. Sicuramente il messaggio verrà eliminato, giusto?
  16. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Infatti non mi pare che sia stato io ad accusare sony in merito al ritardo di LPB,quindi prenditela con chi di dovere e magari cerca di calmarti ;)
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non è stato rinviato.
    E' stato proprio cancellato.
    E penso che in India abbiano apprezzato il gesto ;) poi è chiaro che possano procurarselo import.

    Il caso SONY, credo che solo i sonary più scalmanati si siano lamentati di aspettare una misera settimana in piu :D
  18. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ma quali sarebbero questi contenuti che potrebbero danneggiare la sensibilità degli indiani ?
  19. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    l'ha spiegato andreace
  20. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io invece credo che si stia esagerando, va bene tutto ma son pur sempre dei videogiochi...non bisogna esagerare...ma in America dopo gli attentati dell'11 Settembre non dovrebbero più fare giochi di guerra con città distrutte e gente che muore?

    Va bene non fare un gioco specificamente su una disgrazia, ma non farlo uscire perché tratta la guerra, la morte o altro mi sembra esagerato...il bello è che ci vogliono far credere che viviamo in un mondo libero...