1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le previsioni secondo Nintendo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 30 Agosto 2008.

  1. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Il colosso Giapponese Nintendo non può che ritenersi soddisfatto riguardo i profitti dati dalle sue due micidiali console Nintendo Wii e Nintendo DS. La società infatti si vede aumentare l'utile del 59% rispetto allo scorso esercizio finanziario e si porta a quota 410 miliardi di Yen (3,8 miliardi di $) esattamente il 26% di aumento sulle aspettative iniziali e sull'anno precedente. Le vendite della console portatile Nintendo DS hanno subito un piccolo calo, sono scese da 30310000 unità dell'anno precedente a 28000000 unità dell'anno in corso, anche se c'è da dire che e' stata prevista una stima circa un rialzo che portera' la console a 30500000 unita'. Per quanto riguarda la console Nintendo Wii, il futuro si prospetta davvero roseo. La società Nipponica prevede di arrivare a 26500000 unità entro la fine di questo esercizio finanziario da 18610000 unità dello scorso anno. Questo è davvero un grande momento per il colosso Giapponese.
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Prima che inizino i classici post da console war, avviso che in questo thread nessun flame sarà tollerato! Al primo accenno, scatteranno le infrazioni!
  3. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Il 59% non è mica poco! Nintendo ha saputo aspettare e ora spacca tutto. Magica N
  4. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La N è tornata..
  5. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    vabbeh, e' sempre la solita storia... i casual gamers comprano il Wii,la gente si prende 360 o ps3 e poi si prende anche il Wii, il Wii costa poco (anche se ora la 360 costa meno :D) ecc.. si e' gia' detto tutto un centinaio di volte
  6. so-spyro

    so-spyro Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tante grazie! Ds e Wii sono vendute con un sovrapprezzo notevole e mai diminuito!
    ah, si vede che la Nintendo è in buone acque, prima col Game Cube era buona e abbassava i prezzi......
    in ogni caso sono contento del mio DS, solo che in effetti non è molti simpatica la nintendo, soprattutto con il Wii che ha un hardware comparabile alla prima xbox!
  7. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    mikiness360, sei pregato di non spammare continuamente nelle news. La prossima volta che vedo un intervento del genere, scatta l'infrazione! ;(
  8. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
  9. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ma 3.8 miliardi è il fatturato o l'utile???
  10. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ricordiamoci che è il Teorico, quanto prospetta e non sarebbe la prima smentita.
    Cmq qualcosa non mi torna. Nell'ultimo anno fiscale (l'attuale) le vendite son calate (wii e ds vendevan 20-30% in più nello stesso mese dell'anno scorso), come fan gli utili ad aumentare di così tanto?
    Non è colpa/merito di qualche franchise (pokemon?) o qualche settore (tipo ricerca e sviluppo) in attività limitata?
  11. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Le vendite della console Wii non sono mai calate, essendo la console di minor prezzo. Poi tu non devi tener conto solo dell'Europa, ma qui si parla di tutto il mondo. Le vendite della DS sono scese un pochino, ma si stima che ci sara' una risalita prima della fine di quest'anno. ;)
  12. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    La wii sta battendo tutti.
    Ps All'inizio avevo letto le perverisoni secondo nintendo :asd::asd:
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La N si sta riprendendo il posto che aveva sempre avuto :asd:
  14. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Poco più di un anno fa Nintendo aveva sfondato il milioni di wii al mese (se ricordi Nintendo aveva alzato la produzione di 1kk di wii mensili tempo addietro), da aspettatve si passerebbe da 18.6kk a 26.5kk, quindi al di sotto del milione al mese.
    Alcuni paesi europei esclusi (tipo Italia), a parità di mesi le vendite son un po' calate da (mi pare di ricordare) febbraio-marzo. Il sw mi pare buono e stabile, poichè non è nelle proiezioni.
    Quindi è quel +68% di utile che non capisco.. E' un numero troppo grande per passare facilmente..
  15. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il wii sta vendendo di più nel 2008 che lo scorso anno..mentre il ds un pelo è calato rispetto al 2007.
  16. faust9h

    faust9h Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    basta con il prezzo, il Wii vende perchè piace a tanta gente. Se le altre console piacessero a più persone venderebbero di più :p
  17. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Confronta i dati di vendita totali.
    Non son proprio di questa idea... ^^'
    Wii aveva toccato 1.5kk console mensili, la media era tendente al milione. Sempre prossima ai 900k esemplari mensili di base.
    Nelle stime è di 8 milioni in 12 mesi.
    circa 666k unità mensili.
    Quindi qualcosa non torna. o han mal dichhiarato le previsioni di vendita o bo..

    Cmq son in calo le vendite globali. Non allarnmistico, ma registrano un calo.
  18. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "La società Nipponica prevede di arrivare a 26500000 unità entro la fine di questo esercizio finanziario da 18610000 unità dello scorso anno"
    ;)
    lo dice nell'articolo anche
  19. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh, appunto, prevede di piazzare solo 8kk di pezzi.
    O fa come al solito che spara basso per fare la sorpresa (che ormai tutti si aspettano ndr) per dire che ha venduto più di quanto pronosticato o qualcosa nn quadra!
    Sarei per la sottostima, a cui è solita per fingere stupore, ma allora perchè non va di conseguenza anche l'utile?
    Non metto in dubbio che aumenti l'utile, ma non capisco che relazione ha con quei numeri!
  20. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusami è,io non so da dove cavi gli 8 milioni..cmq se nell'articolo dicono che ne hanno venduti 18Milioni nello scorso anno fiscale(marzo2007-marzo2008)...e nel prossimo prevedono di venderne 26,8milioni a me pare che ci sia un notevole incremento di 8 milioni rispetto all'anno precedente..ti tornano ora i conti?