1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GTA IV: Il Codacons chiede il sequestro

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 20 Maggio 2008.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    GTA IV torna a far parlare di sè: il Codacons, ossia il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e dei consumatori, ha richiesto il sequestro del gioco. La causa di questa soluzione estrema deriva dal fatto che l'obiettivo del gioco è quello di "diventare un capo clan mafioso", oltre i "metodi che i creatori del gioco hanno messo a disposizione dei videogiocatori per raggiungere lo scopo". Quindi, sono proprio i temi "forti" che hanno fatto prendere questa decisione al Codacons, che aggiunge che nel gioco si "assiste a stupri, omicidi, pestaggi, e prostituzione, il tutto senza soluzione di continuità". L'esposto della stessa associazione chiede di aprire le indagini per il possibile reato di associazione a delinquere, ed il presidente Carlo Renzi, alla luce dei fatti, chiede di prendere in seria considerazione un eventuale sequestro del gioco in tutta Italia. Vedremo come si svilupperà la vicenda.
    Stay Tuned.


    Notizia originariamente postata da: vergil87 di PS3-Tribe
  2. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Posto quanto detto appena fa:Questo accade solo nel nostro paese,dove possiamo essere considerati dei veri e propri principi del non rispetto delle regole.Se x davvero i negozianti vendessero il gioco ai soli maggiorenni (autenticati tali dietro la presentazione di un documento di identità) questi problemi non esisterebbero.Ma poi dico io...la benzina ha sfondato 1.5 euro al litro,l'inflazione è ai massimi da 12 anni,la disoccupazione idem,il lavoro è sempre più precario e di cosa parliamo?di GTA...ebbene si..non x nulla siamo italiani...
  3. Alessinio

    Alessinio Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    STI CAVOLI....poi cmq sarebbe inutile perche le copie girano in internet....e la rete nn si può bloccare
  4. imported_blueguardian

    imported_blueguardian Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come detto nell'altro topic che avveo aperto ma il nostro caro Justme lo ringrazio per averlo chiuso xchè 2 topic nn vanno bene sulla stessa discussione e adesso posto suq uello che penso io:

    ragazzi ma sono pazzi è solo un videogame? vabe tanto già c'è lo ! ma secondo me loro sono invidiosi che vende molto! e quindi lo vogliono sequestrare! allora che mi dite per i giochi con atti osceni di sesso! coe 7sins playboy e altri! solo gta 4? che gli ha fatto? per qualke persona uccisa? ma vaffambagno tutti sti figli di gran putt*** voi ke ne pensate di questa decisione?


    quoto pienamente i ragazzi che mi hanno preceduto a rispondere e dico anek se lo sequestreranno! non finirà qui! tutti lo prenderanno da internet e quello che succede succede! quindi loro cercano lo sfogo! pezzi di mer**


    grazie a tutti siete un bel forum! che ci aiutiamo a vicenda bravi W CONSOLE TRIBE ANZI XBOX360 TRIBE!
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Dato che prevenire è meglio che curare, io avviso: vi invito a mantenere un certo decoro in sezione news. Non voglio vedere espressioni tipiche dei peggiori scaricatori di porto.
  6. XShikamaruX

    XShikamaruX Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La questione è alquanto difficile.
    Per la maggior parte dei punti di vista ha ragione la Codacons, questo gioco (come molti altri) induce fortemente alla violenza, ad es. ieri sono andato per la prima volta online con GTA IV, sentivo le voci di due ragazzi all'incira 7-10 anni che dicevano parolacce a piùnonposso. Ho staccato e mi sono messo a giocare a Oblivion.
    Inoltre diciamoci la verità: vi sembra GTA IV un gioco anche per maggiorenni? Non crediate che "Maggiorenne" voglia dire supermegamaturo che riesce a capire tutto., infatti sono proprio questi negozianti maggiorenni che vendono questo tipo di giochi ai bambini, dimostrando così la loro scemenza(scusate il termine).
    Gli effetti negativi sono tanti...però alla fin dei conti si ritorna sempre allo stesso problema, ovvero la colpa è dei negozianti irresponsabili.
    Il rpoblema c'è e non va sotterrato dicendo "tanto è colpa dei negozianti".
    Vi ricordo che il Nostro Futuro è nelle mani di proprio quei ragazzini che stanno sparando cavolate su GTA IV.
  7. MorfSet

    MorfSet Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma stiamo veramente scherzando!! invece di sequestrare un gioco vietato ai minorenni con tanto di bollino... perchè non pensano alla vita vera! alla mafia alle persone disoccupate e alla gente del 3' mondo! perchè se entreno in causa vince la casa produttrice del gioco! Un gioco prima di entrare nel commercio... Prima viene approvato e poi distribuito! mi viene una rabbia quando leggo queste cose! e veramente indicibile..... mi fermo non continuo... sennò........:bruce:
  8. imported_blueguardian

    imported_blueguardian Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0










    ti quoto pienamente hai ragione!

    blueguardian ha aggiunto 3 Minuti e 29 Secondi più tardi...







    ma qst te lo spiego io xchè succede! hanno visto che il gioco ha molto successo e quidni vogliono mettere i bastoni in mezzo alle ruote dell evendite di console e giochi! ma xchè non pensano a togliere le prostitute dallas tarda arrestare i latitanti! la guerra e starsi zitti invece che togliere un gioco innocente! anche se violento! alla fine è solo un gioco molto lontano dalla relatà per fare quello che niko e gli altri fanno si deve essere propio cogl**** xchè dico scoppiare dentro una makkina è una cosa da niente nel gioco ma nella relatà a causa di una makkina che scoppi amuoiono decine e decine di perosne! giusto no? ci state arrivando al mio discorso?
  9. XShikamaruX

    XShikamaruX Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma il problema forse sta proprio qui, le persone (e io continuo sempre e in particolare a riferirmi ai bambini) a forza di vederlo la ritengono una cosa "Normale".
    Mai sentito parlare di persoone (anche "mature") che dopo ore di gioco si buttino dalla finestra?
  10. MorfSet

    MorfSet Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La Codacons fara causa...giusto!?!?!? e secondo vio chi vince.... mavalaaaa!!!!!!! apposto di buttare tutti sti soldi in cause perse farebbero meglio a fare beneficenza!
  11. Alessinio

    Alessinio Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    NN HANNO NULLA DA FARE... allora a questo punto il pegi a che serve....è inutile? no....al massimo devono punire i negozianti che vendono videogiochi per maggiorenni ai bambini del latte. nat. non è un gioco rosa e fiori ma la codacons dovrebbe pensare un pò di più a proteggerci e a tutelarci nelle schifezze di questa italia. il caro-vita,le truffe che ogni giorno ci rifilano i gestori telefonici. IO ABITO A BARI E QUI C'è IL SULTANO CHE CI VENDE IL PETROLIO A NOI POVERA GENTE. SI è COMPRATO 15 MERCEDES,HA UN BOING 747 PERSONALE,1000 PERSONE CHE LO SERVONO,2 NAVI DA CROCIERA ORMEGGIATE.
    LA CODACONS DOVREBBE PENSARE UN PO DI + A QUESTE COSE. INVECE GLI ANZIANI RUBANO PERCHE NON POSSONO VIVERE. INVECE IL GOVERNO E IL CODACONS PENSANO GTA4.CHE SCHIFO!!!!
  12. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    basterebbe far rispettare i limiti di eta :rolleyes:
    l'ipocrisia di questi tempi e' incredibile
  13. imported_blueguardian

    imported_blueguardian Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0


    ma ragazzi io ho 13 anni! ma qll cose del gico non le ho mai fatte non le faccio e non le farò mai! non sono ne cogli*** e ne pazzo sclerato! quindi ci possono giocare anke i minorenni! ma nn si devono fissare e/o imitare le cose che accadono nel gioco! ps cmq ne ho sentito dire di persne ke si buttano dalla finestra o dal balcone! ma non è fisiologica qst cosa ma patologica!
  14. MorfSet

    MorfSet Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Drovrebbero prendersela con i negozzianti! che alla vendita dovrebbero farsi mostrare la carta di identità.... invece di intascarsi i soldi!
  15. imported_blueguardian

    imported_blueguardian Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0


    qst p sintomo di pazzi il famoso ragazzo che rompe tutto! guardatelo e capirete che a certa gente i videogames fanno male motlo male al cervello


    http://www.bastardidentro.it/node/view/28003
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ciao !!

    Che dire....sono videogiocatore da quando avevo 7 anni iniziando con uno ZX Spectrum dove giravano i primi giochilli......ora ne ho 35 e ho videogiocato a tutto e di + !!

    Ho moglie e figlia e non sono pazzo.......!!

    Dopo questa premessa per sfatare il fatto che i videogames istigano alla violenza (perchè allo stadio si tirano rose ?) anche perchè durante un telegiornale di violenza se ne vede pure di + e purtroppo quella non è finzione.....

    Se una persona non riesce a scindere la fantasia dalla realtà allora, mi spiace per lui ma è pazzo !!

    Il gioco certo non è dei + malleabili per contenuti però è vietato ai minori di 18 anni.....dare la colpa hai negozianti certo è giusto ma mi viene in mente (avendo una figlia):


    MA I GENITORI DEI BIMBO MINKIA CHE GIOCANO A GTA IV DOVE STANNO ?


    Scusate ma 70 euro per comprare il gioco a un ragazzino di 10 anni chi cavolo glieli da ?

    Se i genitori controllassero cosa fanno i figli allora certe discussioni non esisterebbero !!

    E' come se io domani arrivo a casa dal lavoro e vedo mia figlia che a 10 anni sti stà scolando una bottiglia di Sambuca e io tranquillo gli dicessi...come è andata a scuola ?

    Ma stiamo scherzando ?

    Pensiamoci su stè cose...è facile dare la colpa sempre agli altri pur di non doversi assumere le proprie responsabilità !!

    Le MAMME che gridano alla violenza dove cazzo stavano quando hanno comprato il gioco al figlio ? Sanno leggere le confezioni e chiedere informazioni oppure erano troppo occupate a fare gli occhi dolci al commesso ?

    Meditiamo su certe cose........

    Scusate lo sfogo !!

    Max
  17. daviduzzu91

    daviduzzu91 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Non capisco il perchè di questo accanimento con GTA IV!!! Secondo loro, la gente è davvero così deficiente da imitare un gioco??? Una persona normale giocando con GTA non diventa pazza all'improvviso e va ad uccidere le persone o va a violentarle in mezzo alla strada. Che la finiscano con queste stupidate e si preoccupino di fatti più importanti.
  18. XShikamaruX

    XShikamaruX Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    D'altra parte è ovvio che questa serva solamente per farsi pubblicità. e se poi vincesse contro la Rock* farebbe tanti soldi <.< va bene proteggere i consumatori, ma lasciarli scegliere?


    E comunque i ggenitori sono tutti a lavorare, in una società/paese dove se uno ha un lavoro se lo deve tenere ben stretto.
  19. imported_blueguardian

    imported_blueguardian Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0


    appunto! non c'èer apropio di far scattare na sentenza di far sequestrare un gioco! piuttosto xchè non danno lergastolo a olindo e rosa quei 2 pazzi sclerati che hanno fatto una strage! invece di pensare al videogame!
  20. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si buttano perchè si sò presi il superhoffman , apparte gli scherzi non ho mai sentito nulla del genere.
    Ho sentito anche di un maxirimborso perchè sul vestito di spiderman mancava la dicitura che nn abilitava il volo -.-' può essere vero , ma non và bene perchè i soggetti dovrebbero essere internati o se non loro i genitori
    Tornando alla news come giustamente ha detto ErChicco , mica possono preoccuparsi che la benzina sta 1.5€



    edit:
    no questa non'è pazzia , è solo brusca , pure io quando gioco a pes con amici gli dico un sacco di parole all'arbitro anche se a volte mi andrebbe di prendere e buttare via tutto :asd: :asd: