1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Albert Penello: addio retrocompatibilità!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 10 Gennaio 2008.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Come era facile aspettarsi, sembra che la Microsoft stia prendendo in considerazione la possibilità di annullare definitivamente i lavori sulla retrocompatibilità.
    Questa volta a prendere la parola è Albert Penello, group marketing manager, che dopo una recente analisi ha cosi commentato dei dati abbastanza prevedibili: ormai sono veramente pochi gli utenti che giocano ai titoli Xbox sulla console next-generation, non sò se valga ancora la pena avviare nuovi progetti di retrocompatibilità, soprattutto in vista della nuova sezione Xbox Live Originals e del fatto che i più importanti titoli sono già stati resi compatibili con la Xbox 360. Una decisione questa che forse ancora non risulta essere definitiva, ma qualora lo sia lascierebbe molti utenti con l'amaro in bocca.
  2. city

    city Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a mio avviso nulla di scandaloso. :lalala: :lalala: :lalala:
  3. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Ma guarda un po....ai titoli x-box originals non ci gioca nessuno!!! Ahhhhhh allora è per questo che MS vende sul marketplace giochi originals a 1200 mp cadauno, malfunzionati pergiunta!!! La verità è che vogliono vendere proprio questi a prezzi più alti rispetto a quelli che si trovano nei negozi!! Mi aspeto quasi che un update della dashboard annulli il vecchio update...
    NON COMPRIAMO PIU' NIENTE DAL MARKETPLACE finchè non abbassano i costi
  4. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono d'accordo con te, appieno!!! :pazzia:

    'Sto qua dice che "...i più importanti titoli sono già stati resi compatibili con la Xbox 360"...Barbie e le raperottole sarebbe uno tra i titoli più importanti?????????Ma dove sta Crazy taxi 3 High roller? Sò bene che magari questo titolo piace ed ha divertito solo me ma non capisco questa assenza ingiustificata!Cioè, mi includono il gioco della barbie e mi danno un jet set radio future che neanche funziona come dovrebbe???? (non sò se qualcuno ha avuto modo di provarlo con l'emulazione della 360 ma mancano le frecce che ti indicano la strada da percorrere. Appaiono in maniera del tutto casuale...risultato? Molte volte non sai dove battere la testa! :tomaatit:
    Ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Pur di fare andare avanti questo loro progetto del download online di titoli scelti da loro e che costano il triplo rispetto ad uno usato stanno accantonando definitivamente la retrocompatibilità!
    Tutti noi possessori della 360 dovremmo manifestare il nostro dissenso non comprando davvero più nulla dal marketplace come segno di protesta. O diminuiscono i costi migliorando anche l'emulazione dei vecchi titoli o continuano a fornire questo servizio che a me non dispiace affatto!
  5. Vitix

    Vitix Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questa mossa non la reputo saggia anche perchè 1 punto di forza rispetto alla concorrenza e poi d'altronde non credo che gli costi molto visto che gli aggiornamenti sono 1 ogni tanto :(
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    boh considero una cazzata quella fatta da sony (nonostante abbia quella retrocompatibile) e considero una cazzata anche quella di MS

    anche se quella di sony è sicuramente + grande come cazzata visti quanti titoli ci sono ps 2^^
  7. Shockwave

    Shockwave Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bo? gli unici 2 titoli che mi interessavano sono Fable (che cmq ho gia' finito su xbox e con tutti i giochi della 360 che ci sono dubito mi mettero' a rigiocarlo) e Fahrenheit (che invece non son riuscito a finire e secondo me e' stato uno dei piu' bei titoli xbox).
    Per il resto non mi vengono in mente titoli degni di nota...

    Cmq il prezzo sul live e' scandaloso sono daccordo... anche il prezzo dei live arcade a me sembra troppo alto... ieri volevo comprare 1 o 2 dei piu' famosi giochi arcade credendo che fossero a 800 l'uno (che gia' e' un prezzo altissimo di per se) e invece ne costavano 1200... ma che senso ha? e' troppissimo... anche i giochi "in scatola" cmq costano un prezzo eccessivo... e anziche' calare vanno aumentando... cod4 ricordo di averlo pagato sui 65 euro... una cosa assurda...
    Poi si lamentano e bannano chi i giochi se li scarica e se li copia... un po come chi vende cd musicali... e' ovvio che il mercato della pirateria proliferi di sottobanco quando i prezzi sono cosi' alti... e' il modo di combatterla che non e' giusto... si punta ad alzare i prezzi per poter portare a casa + soldi da chi comunque avrebbe comprato ugualmente il titolo (pensando "5 euro in + non faranno cambiare idea a chi e' intenzionato a comprarlo").
    Ovvio che poi la gente si stanca e inizia a copiarseli i giochi e i cd musicali... inutile lamentarsi... anche perche' il costo della vita aumenta ogni anno di piu' ed e' fatica "star dietro" a tutto.
  8. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Ovvio. Altrimenti nessuno usufruirebbe dei downloads Xbox Originals
  9. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    dov'è la novità?

    è più di un anno che non rilasciano nuove compatibilità... manca solo l'ufficializzazione della cosa
  10. Eziooo

    Eziooo Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2006
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Meno di tre mesi fa sono stati aggiunti altri giochi..
  11. nk02

    nk02 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    padova
    per me potevano anche non metterla prorpio la compatibilità XD
  12. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    ...Penello...:asd: :asd: :asd:
  13. kalu666

    kalu666 Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    infatti con quel nome lì poteva dire solo minchiate :D
  14. GerryG

    GerryG Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    caput mundi
    so proprio scemi
    facevano ancora un botto di soldi se continuavano a sviluppare su xbox

    penello ma va a m@ry ammazzatyo va
  15. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    spero che mettano i vari gta nel market place :asd:
  16. sonountoro

    sonountoro Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Dove vivi
    Basti pensare al mancato supporto dei giochi in formato PAL50 con connessione video a 60Hz tramite VGA... l'ho sempre detto, avranno anche delle belle idee, ma alla microsoft sono degli incapaci quando è ora di programmare...

    Cmq il tutto si spiega con un notevole ritorno economico... persino la stessa 360 bacata dalla sua progettazione mi sa...
  17. Goku SSJ 58

    Goku SSJ 58 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dentro una 360.
    Non hanno ancora messo Midtown Madness 3 tra i compatibili... Non possono lasciare così la retrocompatibilità...
  18. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    L'unico gioco che volevo assolutamente giocare della vecchia x sulla x360 è stato ninja gaiden black..e l'ho finito :LOL: quindi tranne qualche rara eccezzione che già e compatibile..non mi sconvolge + di tanto ma resta cmq una grossa caxxata sta cosa di togliere la retrocompatibilità :bruce:
  19. imported_alphetto

    imported_alphetto Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mhà, io non vi capisco, scusate chi ha dei giochi già per l'Xbox, ha sicuramente una Xbox...giocateci con quella...sappiamo tutti che le tecnologie sono in evoluzione, quindi anche abbandonare la retrocompatibilità non la trovo affatto una scelta drastica.

    Sono d'accordo con voi sui prezzi veramente eccessivi, che se li tengano pure i loro Arcade e i loro Xbox Originals, poi 65 € per un gioco....il futuro sarà basato sul P2P e gli stati non potranno che accettare questa cosa, perchè prima o poi, tutti ne faranno largo uso in scala mondiale.

    A meno che decidano di tagliare "DRASTICAMENTE" i prezzi a 15-20 € a gioco,e vi garantisco personalmente, che 20 € li spenderei per un gioco nuovo senza modificarmi la console, e non dite che le software house non ci guadagnano, perchè la pirateria scenderebbe drasticamente, non del tutto, ma drasticamente.

    Per ora si tengano i giochi a 69 € (140.000 delle vecchie lire...), che io della loro copertina e del loro manuale..non me ne faccio niente.
  20. pa_92

    pa_92 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzo: tu sei intelligente!
    Apparte la prima parte, nn ho mai sentito io Fahrenheit... che roba è?
    io adoro i giochi di macchine e a mio avviso è uno scandalo che nn abbiano reso compatibile il mitico midnight club dub edition 3... :cry: :cry: :cry:


    CMQ nn dovevano abbandonare il progetto retrocompatibilità...