1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bill Gates prende la parola sulla guerra dei formati

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 9 Gennaio 2008.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    La guerra sui formati in alta definizione non è mai stata tanto viva come in questo momento, soprattutto dopo che la Warner Bros, uno dei principali colossi cinematografici, ha deciso nei giorni scorsi di voltare le spalle al formato HD DVD e di avviare in futuro la produzione solo sul Blue-Ray. Una notizia questa che ha lasciato l'amaro in bocca a numerosi utenti Microsoft, che avendo riposto non poche speranze sul lettore HD DVD, si sono visti in qualche modo traditi e sconfitti dalla decisione della Warner. Nelle ultime ore a prendere la parola a riguardo è Bll Gates in persona, che a dispetto di quanto detto fino ad oggi, non ha mostrato nessuna preoccupazione a riguardo, affermando che: in questa guerra dei formati alla fine non ne uscirà vittorioso nè l'HD DVD nè il Blue ray, che in un futuro imminente verranno estromessi dai contenuti scaricabili da internet, come è già possibile fare oggi tramite il servizio Xbox Live. Come al solito Bill ha tirato fuori il classico asso dalla manica, ora bisogna vedere se queste dichiarazioni rispetteranno la realtà in futuro o sono delle semplici frasi di convenienza per far credere a tutti che alla Microsoft non sono assolutamente preoccupati di questa scomoda situazione che stà prendendo il loro formato preferito.
    A rendere ancora più confuso lo scenario, sono le dichiarzioni di un marketing manager interno alla Microsoft, che fà importanti dichiarazioni all'agenzia Reuters affermando che: qualora il blue-ray divenga il formato scelto dalla maggior parte dell'utenza mondiale, la Microsoft farebbe bene a prenderlo in considerazione.
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    con le linee italiane di sicuro, per lo streaming di film in hd servono almeno 600 KByte al secondo fissi...
  3. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    ma io ho letto che la warner aveva smentito questo, non ricordo dove l'ho letto però
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non credo che sia stato smentito, ti ricorderai male...
  5. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    bene, quindi forse quando uscirà il super mega hd-dvd da 1 Terabyte riusciremo ad avere lo streaming... si, nel 2027:LOL: :LOL: :LOL:
  6. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila

    Sinceramente io sapevo che anche la New Line Cinema ha seguito la scia della Warner, la smentita di cui parli forse è quella fatta dalla Paramount:asd:
  7. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    non so... ho cercato ma non la trovo
  8. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    no problem, figuriamoci se la MS non metterà in commercio un lettore blue-ray esterno
  9. imported_Furioso

    imported_Furioso Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma che ci frega a noi dell' hd-dvd? proprio niente visto che i nostri giochi girano su dvd Dl,
  10. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    e non possiamo avere il segnale nativo full hd...
  11. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    se hai preso il lettore hd dvd ti frega :asd:
    certo che abbiamo il segna full hd, i giochi non girano a 1080p?
  12. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    lo penso anche io...
  13. Jinkokamen

    Jinkokamen Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :bruce: W Blu-ray :nono: Questo conferma che Microsoft di noi non gli frega un Khez ....come al solito :lalala: aveva ragione Michael Bay
  14. Demon

    Demon Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    mah, stavo per prenderlo ieri, così per sfizio, poi mi son detto " lo prendo nel week end " ... oggi vi dico ... COL C***O che lo prendo ! ! ! ! ! ma che vadano a quel paese sia la sony che la M$. Sono quasi come i politici italiani ... sempre pronti a prendere per il culo chi gli paga gli stipendi. Che coraggio a sputare nel piatto in cui mangiano . . . . . . mah
  15. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' solo questione di tempo, attendiamo fiduciosi :)
  16. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    spero che almeno i miei figli riescano a usarla...
  17. felcio

    felcio Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dategli un planisfero a zio Bill e alla MS in generale così scoprono che oltre agli USA, con le sue belle linee superveloci, esistono anche paesi più indietro, o che comunque hanno impedimenti "storici" tipo città vecchie di millenni (Roma, Atene, etc) o impedimenti geografici (gli Appennini, le Alpi) che rendono difficile il posizionamento di linee veloci. Oppure radiamo al suolo tutta Italia montagne comprese x vedere i film in streaming? A zio....facce un lettore blue ray!
  18. gorunks2001

    gorunks2001 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prov. Vicenza
    straquoto... a casa mia dubito che mai riusciro a fare uno streming di un film qualunque.... figuriamoci in alta definizione...
  19. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Blue-Ray o HD DVD...a me sinceramente i semplici DVD per i film bastano e avanzano...!!

    Finchè i giochi viaggeranno su DVd-dl non mi pongo proprio il problema...
  20. imported_Furioso

    imported_Furioso Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sinceramente di avere un lettore blu-ray o hd-dvd non me ne frega nulla di nulla, quando queste tecnologie diventeranno di massa costeranno pochissimo, ora come ora non sento proprio il bisogno di possedere nulla di così avanzato, sarà che i film li guardo in divx, sarà che secondo la mia concezione videoludica, se il gioco è bello lo gusto sia a bassa risoluzione che a alta risoluzione.