1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gli stick del Sixaxis sono migliorati?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da faximusy, 1 Marzo 2007.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Billoz... sapevo che avresti portato aria di cazzate iscrivendoti anche di qui :D.
  2. Azmodan86

Azmodan86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Io sinceramente il prob ke mi scivolavano i policci sulle levette l'ho riscontrato sul pad della prima X. Su quello della ps mi ci trovo molto mejo ma forse è l'abitudine. Posseggo anke la 360 e devo dire ke è un bel pad, bilanciato al punto giusto per quanto riguarda il peso e molto maneggevole. Per quanto riguarda il dolore ai pollici giocando con le "frecciette" del pad ps2 non so dirti, non le ho mai usate :D pero a un mio amico quando giocavamo a pes e lui usava quei tasti li ogni tanto prendeeeva una pausa perkè gli facevano male i pollici (o forse perkè era stanco di subire pallini in continuazione :D ). Cmq speriamo ke li abbiano fatti piu morbidi i tasti anke perkè alla lunga anke la X e gli altri tasti si rovinavano con le unghie.
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Un altro quesito riguardo un particolare del DualShock 2 che non sopporto:
    i tasti Select e Start sono migliorati o so ancora morbidicchi che per premerli devi "incasare" con le unghie? oppure (finalmnete) li hanno fatti rigidi?
  4. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Non credo gli abbiano fatti rigidi come quelli dell'x..io ho dovuto cambiare 3 pad (non di marca sony) perchè a furia di schiacciare si sono rotti..:( (probabile che essendo di sottomarca siano stati fatti con materiale scadente)

5. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

A me quelli originali hanno resistito, però il prob era proprio la scomodità :S
  6. Azmodan86

Azmodan86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Raga praticamente non ci sara differenza nel nuovo pad. Solo il motion sensor e i tasti R2 e L2 analogici. Per il resto è lo stesso pad e sinceramente ne sono contento.:clap-clap:
  7. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non ho letto nessun post di risposta a parte il primo e questo non a caso. Mi limiterò a rispondere al primo messaggio per cui qualsiasi cosa io dirò non prendetela come una offesa personale ma come il mio umile pensiero :D

Il sixaxis è un controller obsoleto sia nella forma che nella disposizione tasti. E' troppo piccolo (questo è opinabile), è tutto spigoloso e per niente ergonomico e ancora presenta il D-Pad come stick primario relegando l'analogico in basso (scomodissimo da usare).
    A mio avviso era obsoleto già quando hanno confermato quella forma per il dual shock di PS2 e se vogliamo dirla tutta era obsoleto ancora prima se confrontato con gli altri pad in circolazione come i Nintendo per esempio.
    Il punto è che su PSX milioni di persone si sono fatti i calli con PES e, solo per PES riconfermerebbero quel PAD a vita. Questo però non vuol dire che il PAD sia migliore, vuol solo dire che ci sono milioni di sfigati che non sanno giocare a PES con altri pad e perchè? Perchè non sono abituati! Ma ci rendiamo conto? Potevo capire la diffcioltà col pad Xbox vista l'assenza di 4 tasti in cima e quelli presenti erano pure grilletti, ma col pad 360 chi trova ancora scuse per PES vuol dire solo che è un inetto.
    Premesso che fotte sega di clanwar Sony/MS ecc. ma il pad 360 è studiato davvero bene e unisce i pregi del pad Xbox a quelli del dual shock aggiungendo anche altro. Al limite si potrebbe perfezionarlo rendendo i tasti ABXY clickabili (devono fare quel click come RB e LB insomma) e il D-Pad meno "duro". Il non plus ultra per me poi sarebbe questa mod che nel maggio 2005, alle prime immagini del pad 360, proposi come variante e che dopo più di un anno ho trovato su ebay realizzata da un folle: link (courtesy of t3o):D
  8. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto:D
    PS: confermo, i tasti Start e Select sono identici ai vecchi ma comunque è più comodo schiacciarli
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Hai ragione, non potevi esprimere meglio "l'odio verso il nuovo" dei giocatori di PES :D
  10. vanni1188

vanni1188 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Cioè, ma come si fa a dire che il pad delle PlayStation è scomodo? O meglio, come si fa a dire che un pad di una qualsiasi console attualmente in commercio sia "scomodo". Soprattutto il discorso degli stick analogici. Cioè, dire che il dito scivola durante l'uso o che la leva sinistra stia meglio sopra o sotto (ma che è, nn ce l'avete il pollice opponibile voi?) è una cosa soggettiva, ma in generale ogni controller è pensato peressere comodo.
    Personalmente ritengo il pad playstation (dal dualshock al Sixaxis) il meglio in commercio, ma ripeto, è tutto soggettivo.
    E poi, ma vi pare minimamente influente il peso di un controller sulla sua comodità??? Sono una massa di idiozie. Alzi la mano chi ha trovato i pad Sony tanto scomodi da far sorgere l'esigenza di mettersi a far confronti.
  11. DarkTadde

DarkTadde Guest

Io l'ho provato il pad della 360 ma mi è sembrato troppo grande per me e poi tutte quegli analogici !!! Mi fanno incasinare, poi sarà anche questione d'abitudine... cmq mi sono sempre trovato bene con i pad della PS apparte qualche callo su pollice (dovuto alla moltitudine di ore di gioco però !!! :D ).