1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa ne pensate della ps3?

Discussion in 'PS3 General Chat' started by Razer(x), Mar 8, 2007.

1. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Stamattina stavo parlando con un amico della psp e gli ho detto che alla fine non l'ho comprata per risparmiare sulla ps3 e mi sono sentito rispondere che la ps3 fa schifo :( ...a me la ps3 piace ma in giro solo 1 su 10000000 apprezza la ps3 e questo fa molto riflettere soprattutto le sh,e se mi trovassi con una sola di console che non sforna giochi decenti?di sicuro non avrei la possibilità di comprare anche la xbox,partendo dal presupposto che a me del ritardo interessa poco e niente

ps volevo fare un sondaggio ma sembra che non sia possibile per utenti comuni come me

pps l'intento di questo post non è assolutamente una lotta tra console ma un semplice scambio di idee per essere convinti di fare la scelta giusta,in questo caso sulla ps3 e naturalmente si cerca anche di solleticare menti come quelle di sev3n e faxi :D
  2. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Sono ottimista riguardo alla ps3, vedendo anche il lavoro che hanno fatto con PSN House... Quindi mi fido di Sony nonostante gli errori che ha commesso. Se poi in futuro dovessi ricredermi, l'usato esiste per questo.. :)

PS: Un sondaggio lo possono aprire tutti, tu compreso...

PPS: E cerchiamo di non finire in flame come solito su questi thread...
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Non ti voglio dare giudizi personali... ti consiglio semplicemente di fare come farò io: attendi qualche mese e osserva come evolve la situazione.
  4. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sinceramente non credo di farcela :( ,non credi che noi europei abbiamo già aspettato tanto?
  5. canc220686

canc220686 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quoto, bisogna aspettare e vedere la situazione come evolve, cmq io sono molto fiducioso.
  6. marcodasalerno

marcodasalerno Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Purtroppo in giro ci sono molte persone che snobbano la PS3.Motivo?
    Costa troppo!!!
    Ho 31 anni e ne ho visti di giochi e console,ho fatto un referendum tra i miei amici.Sono 10 videogiocatori:tutti abbiamo la xbox 360,tutti il ds lite e tutti la psp.Ma solo io ed un altro compreremo la ps3 al day one.
    Per cui su la percentuale di 2 su 10 è dovuta principalmente al prezzo.Io la prenderò perchè ho la psp da 2 anni e la 360 da più di un anno per cui ho voglia di novità.Di sicuro la media non è alta,ma almeno così qualche console rimarrà inveduta e facilmente reperibile.
    Se la ps3 fosse costata 399,il 22 notte,a mezzanotte e 1 minuto del 23 marzo,i prefetti avrebbero dovuto mettere davanti ai negozi dei presidi con tanto di lacrimogeni.
    Per me la ps3 è più di un'ottima console......è un 'opera d'arte viva......
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Una console che non offre nulla di più di quello che c'è già,nascosta da un muro di hype,false promesse,aspettative,fede e fanboysmo.
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    bum
  9. marcodasalerno

Trophy Points:
    1
    Da come scrivi sembra che la ps3 ti abbia già deluso in partenza.Più di un anno fa quando ho preso la 360 provando perfect dark sono rimasto deluso,perchè mi aspettavo molto di oiù rispetto alla play2 e all'xbox e sai cosa ho fatto?Per tirarmi su di morale mi sono fatto una partita a Shenmue sul dreamcast.
    Anche dalla ps3 non mi aspetto la tanto amata next gen,ma fra 2-3 mesi di sicuro vedrò i miei 600 euro premiati da qualche giocone.
  10. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quindi zumba e mihawk voi preferite la xbox?
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Ti sei risposto da solo :D
    "a me la ps3 piace"
    Ora ti dico come la penso io riguardo il "tuo personale dubbio":
    Io non so se tu hai valutato tutte le console disponibili ed alla fine sei giunto alla conclusione di prendere Ps3, oppure sei partito direttamente con l'intenzione di prende Ps3 snobbando le altre, però:
    Se prendere Ps3 ti fa piacere, vederla nella tua stanza/salotto/cucina/bagno ti renderebbe orgoglioso, allora non ci so PRO e CONTRO che tengano!

Io non credo che la Ps3 rimanga senza giochi. Però voglio raccontarvi una storia, venite venite tutti, sedetevi vicino al fuoco:*

"Tanto tempo fa, esisteva una "Console House" che per ben 10 anni aveva tenuto in pugno il mercato videoludico, con console performanti (ma non le più potenti) e nuovi brand interessantissimi. Vendeva vendeva e stravendeva! Erano tutti felici :D
    Un giorno però, vide entrare nella contesa delle console una nuova e ricchissima Console House.
    "accipicchia! :O " disse il presidente di questa società "e ora come facciamo? Questa società ha tantissimi soldi in più di noi! ci mangerà!! :( :confused::( "
    La nuova casa immette sul mercato la sua macchina e il presidente inizia a tremare, le vendite della sua console crollano tragicamente :( capisce che la concorrente è una macchina che macina poligoni e vende quanto loro mai si sarebbero aspettati :( e fu così che decide di crearne subito una nuova per contrastarla! ma serviva un idea... pensa pensa.... finchè...
    "Ho trovato!" urlò il simpatico presidente "Creiamo una console più potente della loro! Più multimediale! Con dischi più capienti per memorizzare i giochi! Il successo è assicurato :D".
    E così fu data vita a questa nuova creazione! Era bella... avanzatissima... con dischi mai visti prima, sviluppati da loro stessi.... poteva addirittura collegarsi con un dispositivo che fungeva da schermo supplementare.... aveva anche giochi che definirli bellissimi era riduttivo... ma purtroppo era anche una console molto costosa :(
    Non andò come sperato :( Piano piano la "nuova casa" si impadronì del mercato e il povero presidente, con le lacrime agli occhi, dovette ammettere:
    "La PlayStation ha vinto. Il SEGA DreamCast sarà la nostra ultima console :( ci dedicheremo solo al Software"
    I fan della SEGA però, mai si sono persi d'animo, se tendi l'orecchio puoi ancora sentire nell'aria il rumore dei tasti del DreamCast mentre sullo schermo Yu Suzuki vaga per una città viva e bellissima, e se fai ancora più attenzione puoi anche sentire una magica voce echeggiare la parola... "seeeegaa"."

Morale della favola: se chiedi ad un possessore di DreamCast se rimase contento della scelta ti dirà sicuramente di si, ma è probabile che in casa avesse anche una PS1 :D Male che vada, tra 1, 2 o più anni prendi una console concorrente a prezzo più che budget :D (E nel frattempo ti sei cmq goduto la console che desideravi :D )

* da: "Le favole di faximusy"
  12. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ecco faxi era proprio quello a cui mi riferivo....non vorrei ritrovarmi con una console che poi fallisce..io sono sempre stato pro-ps3 ma un eventuale fallimento della ps3 non lo sopporterei,vuoi per i 600€ spesi,vuoi per l'impossibilità di comprare una nuova console..non c'è niente da fare,la sony questo giro sta pagando per le ca(facciamo gli educati)volate che ha fatto...

ps però c'è anche da dire che il wii non mi piace per la grafica e sulla xbox non so cosa dire,è senza dubbio bella,ma ce la farei ad andare contro la mia natura e dare soldi alla microsoft?:D
  13. marcodasalerno

Trophy Points:
    1
    Beh,se non sai scegliere tra 360 e ps3,allora comprati il Dremcast:incredibbbbile:
    Comunque se ha dei dubbi sulla ps3 ed hai davvero voglia di giocare,ti consiglio la 360,risparmi un pò e a luglio ti prendi la ps3 con titoli che non ti faranno avere dubbi.La 360 è un'ottima console,ma la play è stata sempre la mia preferita.
  14. faximusy

Trophy Points:
    5,082

Lo ben so! per qst ti ho proposto qst storia (quasi del tutto vera) che ha strane similitudine con quella presente.
    Ma se proprio non ce la fai a tenè una console in casa che non sia PlayStation.... cioè... perchè dovresti costringerti ad averne un altra ?!
    Ovvio che la cosa più sensata è aspettare.... ma quanto?!
    Potresti prendere una 360 Core da 250 euro adesso, vedere che succede al mondo Ps3 e poi valutarne l'acquisto (magari costerà 350 e in totale avrai speso lo stesso 600 :D).
    ma per te sarebbe cmq... "aspettare" Ps3 e non "goderti la next gen su 360"

i titoli esclusivi DAVVERO interessanti su Ps3 escono nel 2008-2009. Purtroppo le parole di Zumbarilò sono, si crude, ma veritiere. Se l' acquisti il 23 lo fai da fanboy, non per altri motivi credo. Ma qst non significa che sarà per forza la scelta sbagliata.
  15. fera17

fera17 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La risposta continua a stare nelle tue parole, da quello che dici sicuramente comprerai la ps3 con tutti i rischi che ne conseguono!!

Se poi invece ascolti molti videogamers di questo forum, ti diranno di aspettare e casomai optare per una console concorrente che ad oggi ha dimostrato molte cose valide ma soprattutto con un prezzo molto + basso ha il 99% dei giochi che usciranno per ps3 e molte volte fatti anche meglio!!

Cmq al tuo posto anch'io non riuscirei a sopportare un fallimento dopo aver tirato fuori la bellezza di 600 eurozzi!!
  16. marcodasalerno

Trophy Points:
    1
    i titoli esclusivi DAVVERO interessanti su Ps3 escono nel 2008-2009. Purtroppo le parole di Zumbarilò sono, si crude, ma veritiere. Se l' acquisti il 23 lo fai da fanboy, non per altri motivi credo. Ma qst non significa che sarà per forza la scelta sbagliata.[/QUOTE]

Non condivido la ua opinione.Se prendo la ps3 al day one,non lo faccio perchè sono un fanboy.E ti spiego i miei motivi che al di là del semplice giocare spiegano in parte l'acquisto.Inanzitutto la prendo per poterci collegare la psp e sfruttarla molto di più.Sono un programmatore e mi divertirò molto a lavorare con la ps3,visto che a parte linux,su posso mettere altri sistemi.Ho una memory stick da 4 gb e comincerò a sfruttare video e musica nei vari formati.La proverò online tramite wifi,sfrutterò la home multimediale e visto che ho già acuistato 10 film blu-ray,me li godrò in salotto con gli bamici.Dopo ci giocherò.Credimi forse un bambino la userà prettamente per giocare,ma io la sfrutterò tutta.Per cui non mi va di aspettare e di verificare se tra 2-4 mesi si rivelerà peggiore della xbox,ma da come ne parli tu sembra che sia nata solo per giocare.Possiedo svariate console e la ps3 è la prima davvero multimediale.
  17. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    boh....non so....alla fine la xbox non è che mi piaccia tantissimissimissimissimissimo...ormai ho perso il gusto della ps2 quindi urge una nuova console...io credo che tutte queste pippe mentali che mi sto facendo siano dettate dalla paura che in futuro verranno prodotti pochi giochi per ps3 non tanto per la scarsa qualità della ps3..perchè se la ps3 fosse costata 400€ credo che il 23 ci sarebbero le lotte per aggiudicarsi una ps3

ps che fissa fare il programmatore!!kmq in effetti stavo scordando il fattore per me molto importante di linux e degli homebrew
  18. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Per carità, non intendevo in generale :D parlavo più nel caso di Razer :D
    Però secondo me (da ingegnere te lo dico) se dovessi programmare qualcosa lo farei sul mio personale NoteBook da lavoro, non prendo la Ps3 a bella posta per quello. Anche se avessi Ps3 continuerei a farlo sul mio vetusto pc da lavoro.
    A me non piace moltissimo che la PlayStation sia diventata un Pc se devo esse sincero (porta mille vantaggi, è ovvio, ma li ottengo anche meglio su un vero pc, poi de gustibus). A questo punto prendo un barebone pc, ci monto su una GeForce 8800 ed ecco che ho la stessa grafica e molta più multimedialità.
    Con qst voglio dire: ricordiamoci che gli optional sono utili si, ma non si deve perdere di vista l'obiettivo che è "giocarci".
    Forse un giorno si pentiranno di aver fatto una console mezzo-pc, o forse un giorno osannaremo questa mezzosangue come un'eroina, tipo Balto che era mezzo lupo e tutti lo disprezzavano all'inizio, poi però... :D

Se la prendi anche come lettore BD perchè ti serve un lettore BD, allora è un ottimo acquisto, ci mancherebbe :D

DISCLAIMER: La multimedialità è una grande cosa, ma la prima Xbox con tutta la multimedialità che aveva (compreso Linux) non ha venduto più di Ps2.
  19. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    cavolo addirittura Balto :D:D:D
  20. fera17

fera17 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Bè la prima xbox è imho stata la prima vera console multimediale!!