1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè scegliere ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Maxs, 4 Marzo 2007.

  1. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il progetto ps3 ha molte falle; questo nn lo dico io ma gli esperti. Il Cell e il blu-ray sono delle incognite: c'è chi dice che il cell non è adatto per i giochi e che il blu-ray sia troppo lento, mentre altri dicono che col cell e i blu-ray a 25 g si possono fare cose grandiose !!!:confused: :confused:
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    per me hanno entrambi ragione...ha ragione sia chi dice che il cell è troppo difficile da programmare ed il blueray troppo lento e chi dice che il cell è potente e 25gb sono tanti
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ciao Acromion , i blocchi di cui parli non mi sono ancora capitati. Ho paura che siano più propense le macchine prodotte nel 2005 (forse appunto, per una frettolosità nel rispettare i termini).
    Per fortuna i lettore Hitachi ormai sono rari come l'oro, e tra poco lo saranno anche i Samsung in favore dei silenziosissimi BenQ.
    Se il lettore HD-DVD è una cazzata perchè non lo è anche il BD? che, come fa notare Paolo, è anche imposto nel prezzo d'acquisto?

    Per quanto riguarda Assassin's Creed anche io lo aspetto con ansia :D



    In effetti Razer(x) hai ragione.
    Il lettore BD, se non ci fosse stato, avrebbe permesso di vendere la console a molto meno, il che non sarebbe stato certo male!
    La memoria non è tanto come quantità che è un problema , quanto per il fatto che non sia condivisa (poi perchè!?!?)
    Riguardo la skeda video, una leggenda narra che la Sony voleva proprio non inserirci la GPU (visto anche che per ognuna deve sborsare soldi ad una società terza), facendo fare tutto al Cell. Poi è uscita la 360, ne hanno capito le potenzialità e sono corsi ai ripari senò prendevano batoste infinite ritardandone l'uscita.
    Che sia vero o meno, un progetto che dura dal 2001..... si limita agli ultimi mesi per montarci la GPU?!?! :confused:
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Volevano metterci due cell,e non è una leggenda.
  5. paco

    paco Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho ordinato la ps3 per tre ordini di ragioni:
    1)Per le loro esclusive (f1, mgs, ff, gt5 ecc...);
    2)perchè io e mio fratello avevamo due 360 e con la vendita di una più giochi ho raccimolato 420 eurozzi!!!!;
    3)il lettore br disc....
    Quindi la spesa per la console è accettabile....
    Poi adesso arriva anche il pad con la vibra e ha il live gratis...sapete noi spendevamo un patrimonio a pagare due live...
    Ultima ragione....non voglio perdermi l'hype del lancio!!!
    Forza ps3!!!!Non vedo l'ora che arrivi nelle mie mani!!!
  6. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    grazie per darmi ragione

    ps per gli amici come te sono Razer :D :D :D :D

    paco per me ti hanno fregato 420 per 2 xbox mi sembra poco
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    grazie :)
  8. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ah se un giorno vuoi venire qua nelle marche per essere battuto a qualche gioco fai pure :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:

    ma sta ps3 è bella o no di grafica?cioè alla fine sta next-gen non mi sembra cosi avanti
  9. staiulo

    staiulo Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2005
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ne ha venduta una + i giochi
  10. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    aaaaaaaaaah allora già è meglio
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    eheh ;) va bene :D

    Cmq per ora niente di speciale, ma sicuramente molto meglio della grafica della ps2. Tra poco, però dovrebbero far vedere nuove immagini di KillZone 2. Speriamo bene!
  12. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Salve a tutti, sono nuovo.;)
    Io sceglo la PS3 perchè molti giochi che ha la PS non ce l'ha l' XBOX... come ad esempio FinalFantasy, oppure Kingdom Hearts (il mio gioco preferito), GTA... se molti pensano ke nel futuro possano arrivare all'XBOX si sbagliano:cool: ... sarebbe come se Halo3 passerebbe alla Play (io ne sarei felicissimo perchè è un gran bel gioco), ma non accadrà mai perchè sono esclusive della console !!!

    Poi aspettate a dire che la Play non ha ancora giochi strepitosi... Prima di tutto deve ancora uscire: sicuramente sarà bello Spiderman 3 (già il 2 era spettacolare), poi arriva Final Fantasy (ed è uno dei giochi più spettacolari al mondo e su questo nn ci piove) un altro gioco strepitoso penso che sia Dragon Ball !!!:D Il Teinkaichi Budokai 2 è da paura, cè proprio tutto, immaginiamoci il 3 per la PS3, sicuramente spettacolare!!!
    Poi dovranno fare anke il nuovo NeedForSpeed (anke se ci sarà per Xbox sarà bello da giocare anke su PS3), devo dire poi che Assassins Creed è veramente favoloso!!! ho visto il video del game play e sarà quindi uno dei giochi che voglio avere!!!:cool:
    Poi ho sempre avuto Sony e non mi ha mai deluso;) se vi attaccate al prezzo della consolle ci credo che nn la comprate, anke perchè 600€ sono tanti (ho fatto fatica raggiungerli ma ce l'ho fatta) ma li vale tutti !!!
    Io rimango dalla parte della PS3, però nn dico che XBOX360 sia peggiore... come sempre ogni console ha i suoi PRO e i suoi CONTRO:rolleyes:
    Non vedo l'ora che arrivi Venerdì 23 Marzo 2007!!!
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ciao Benvenuto :D
    La SquareEnix non è una società della Sony e in passato ha pugnalato alle spalle le "partner" Nintendo, quindi non si sa mai ;) (ma cmq vada sicuro escono per Ps3, quindi stai "coperto" :D )
    Gli altri titoli che hai menzionato (GTA, Assassin's Creed,Spiderman...) sono multipiattaforma.
    Cmq se preferisci Ps3 prendila senza pensieri :D ci mancherebbe :D
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Shh...non ditelo a nessuno
    [​IMG]

    Se levano i finocchi di final fantasy magari esce pure un bel gioco
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    uao! :D

    ora darktadde dovrà comprare anche il Wii
  16. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    senza offesa,ma secondo me hai detto una marea di minchiate :D
  17. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Caro Faxi vedi che non devo stare a elencare come tu dici i fatti o non fatti di una console che ancora deve uscire e se lanci il fiammifero le discussioni si accendono.

    Io non ho interesse per la consolle Microsoft perchè non mi piace punto.
    Non mi metto a elencare pregi o difetti. Dico solo che ho provato il pad di quella macchina ed è ingonbrante, grossolano non mi ci trovo.
    Ma sto quì a parlare di PS3 non importa che ci siano 3 poligoni in più o in meno, eppure la risposta è sempre quella con il rincalzo "prova ad andare su un forum di x360 e a elogiare ps3".
    Ma che è: i ragazzi del muretto ???
    Ma per favore, mi aspettavo una riflessione che moderasse il thread.

    E' lampante che siamo tutti appassionati di videogiochi, e malgrado tutte le cosaccie dette da molti contro la PS3 nel forum che la dovrebbe portare a icona, l'hipe generato è altissimo.

    Ma quando uno come Acromion si permette di spiattellare le cagate che fà la concorrente (che sono palesi non è che se l'è inventate; marketing, blocchi software, materiali scadenti) tutti giù a menare randellate.
    Dice di avere 17 anni e di aspettare da C64 un gioco bello... ma se il c 64 già non c'era quando lui nasceva: o nasconde l'età oppure ci ha smanettato per imparare.

    Comunque.

    Io ho giocato al Pong, allo Space Invaders e fui campione di Break Out, Donkey Kong e Bubble Bobble.
    Ho visto nascere e morire Intellivision prima vera macchina per videogiochi casalinga con le cassette che si potevano cambiare i giochi. Giapponese. Costruita da Mattel. Ho un pò di anni ma mi innamorai dei videogiochi e non voglio smettere. Credo di poter dire di averne viste di cose.
    I giapponesi li hanno inventati i videogiochi da casa. Il PONG fu una tesi di Laurea di uno studente del MIT è vero ma poi la storia è cambiata: in America ottimi computer e processori e in Giappone l'idea del divertimento videoludico. E ognuno si specializza.

    Ma c'è anche chi da genio si specializza in truffe: spacciando un sistema operativo per qualcosa che funziona e non è assolutamente vero !!! E come se non bastasse si butta pure nel mercato delle console perchè ha fiutato denaro. Quindi vende e con la stessa politica degli aggiornamenti e riaggiustamenti sfotte il pubblico degli acquirenti che non VEDONO !!!

    Molti quì che hanno la x360, ce l'hanno per RIPIEGO !!! Per non aspettare. Invece qualcuno che poteva comunque fare soldi a palate, per la qualità del prodotto offerto ha preferito innovare, perfezionare e per poterlo fare ad un certo livello ha preferito ritardare l'uscita per essere seri con i prorpi acquirenti: la qualità paga. Tutti abbiamo visto come Sony ha mandato a quel paese il mercato: e noi l'abbiamo accusata di ritardo. No era semplicemente lavoro. Lavoro. Lavoro.Sviluppo e lavoro.

    Ripiego. Per fretta, per non aspettare. Infatti molti di quelli che hanno la 360 come te ed altri compreranno la PS3 e pure al prezzo del lancio che notoriamente è alto per ovvie ragioni di mercato...

    Fatti....Vanno bene questi come fatti ???

    P.S. Per il consiglio richiesto, con cui si aperto il thread, io voto per PS3 e se ti va anche subito, perchè ho la sensazione che manterrà il prezzo per diverso tempo e a Natale 2007 sbancherà. Sono convinto che sarà il nuovo punto di riferimento per le console.

    Aloha
    :)
  18. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Complimenti Sparkle! :perfetto: Quotato!
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Caro Sparkle, Acrominion forse non ha detto del tutto fesserie, ma sono cose che riguardano le vecchie console prodotte 2005. Ormai siamo nel 2007, le console sono state perfezionate. Il discorso, poi, dell'HD-DVD non ci azzeccava per nulla, perchè non avrebbemmo dovuto correggerlo?
    Io,cmq, non ho mai preso una console durante il suo primo anno di vita. Ho preso 360 dopo un anno. E Ps2 dopo un anno. Mentre i miei cari amici, con la loro Ps2 fiammante, appena sbarcata in europa, hanno patito pene dell'inferno con console che per far partire i giochi dovevi prendere a PUGNI :confused: e tutto per non mandarle in assistenza senò sarebbero tornate dopo MESI :confused:
    Questo lo dico perchè, se è vero che una parte delle 360 prodotte nel 2005 hanno avuto problemi, l'assistenza te le sostituiva in meno di 15gg nella maggior parte dei casi.

    potrebbe essere vero. Anche se io dai tempi del C64 ad oggi ne potrei elencare a iosa di capolavori :D Ma forse a lui piace l'idea di fondo di Assassin's Creed (magari sognava davvero un gioco così! :D )


    Ad essere onesti, la prima e la seconda generazione di console sono tutte di case americane. Prima in JAP non ci pensavano molto ai videogiochi. (Mattel è una casa americana, così come Actiovision, Coleco, Atari....)
    Poi, per fortuna, anche i giapponesi sono entrati nel mondo delle console sfornandone di eccellenti con giochi fantastici! :D Ma non dimentichiamo che moltio capolavori sono anche made in USa, e alcune perle incredibili sono made in EU :D

    Non vorrei difendere un uomo che ha guadagnato così tanto senza petrolio in così poco tempo, ma mi sento di prederne le difese visto che per me è sempre stato un genio informatico.
    Se non fosse stato per il suo "presunto" sistema operativo, non ci sarebbe stata la diffusine che c'è stata oggi dei PC, ci fu un bum, con l'uscita di Windows 95. Dovuta sicuramente più a scelte di mercato (sempre impeccabili) che ad effettiva qualità (fino a Windows 2000, i crash erano un abituè), ma cmq ha reso il PC davvero Personal per tutti.
    E' inutile dire: si, ma ha copiato da qst ha copiato da quell'altro. La sua è concorrenza sleale, non è onesto. Stiamo parlando di una multinazionale! Quando ci sono di mezzo i soldi, non ti puoi aspettare i buoni sentimenti che ci possono esse fra amici o conoscenti, o anche sconosciuti,. le multinazionali non devono esse giudicate in base alle "buone azioni" ma in base a quanto reggono sul mercarto e quanta percentuale ne posseggono.

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti, spero tu non intenda aggiornamenti HW perchè su console non ha senso, e non intenda aggiornamenti SW della console perchè la Ps3 si è già aggiornata un bel numero di volte (così come il Wii)

    ma anche no! Se ce l'hanno è per scelta.
    Il ritardo della Ps3 è dovuto ad altri fattori, uno tra qst il tentativo di sfruttare solo il processore CELL (come CPU e GPU) che è fallito guarda caso con l'uscita della 360 (che montava processori molto potenti e so dovuti corre ai ripari per non rimanere incredibilmente indietro), oppure a causa della produzione lenta del diodo BD. Però il loro non era un "usciremo a fine 2006 con una console più curata" era invece un "usciremo a natale 2005 WORLDWIDE e solo con noi ci sarà la vera Nextgen" presuntuosi e tristi!

    Si, ma solo chi può permettersela. Altri, come me, aspetteranno cali di prezzo (quelli proprio come me, aspetteranno cali di prezzo vertiginosi :D:D). Proprio perchè si parla di appassionati di Vg e nn fanboy.
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    rivolgo a tutti coloro che dicono che i giochi su blue-ray saranno fenomenali.
    allora resistance era grande 22GB, poi la insomniac decise di eliminare i video pal e lasciare gli ntsc (tanto la ps3 è region free) chiaramente lasciando l'audio italiano. il gioco quindi da 22GB passò a 16GB. da questo si deduce che i filmati sono 6 GB dato che 22-16 fa 6. ora se togliamo da 16 6GB rimangono 10GB di gioco, togliamo qualche dummy che minimo 500MB occupano (forse anche 1-2GB) e arriviamo a 8GB. ora sfruttando la potenza del cell comprimiamo il gioco facendolo arrivare a circa 5.5 GB (forse anche meno). prendiamo quindi i 6GB di filmati che andremo a comprimere dato che sicuramene hanno un bitrate molto alto, e sono in hd cioè la risoluzione è già alta (nella 360 ci pensa lo scaler) e io ci scommetto che trovando un rapporto di compressione giusto portiamo i filamati da 6 a 2GB senza problemi e senza cali di qualità. Sommiamo a 5.5 2 GB e magicamente viene 7.5GB :incredibbile:
    ecco che uno dei capolavori per ps3 SU BLUE-RAY riesce benissimo a rientrare in un "semplice" DVD da 8.5 GB, ciò significa che 25 GB di gioco sono abbastanza inutili.

    per coloro che dicono "perchè non andate su xbox tribe" io vi rispondo che anche lì c'è un topic chiamato ps3 vs 360 dove molti elogiano ps3 rispetto alla 360 o che preferiscono la prima alla seconda

    PS: nelle istruzioni per portare resistance a un DVD9 ho tralasciato una eventuale compressione dell'audio e un'eliminazione delle lingue inglesi e/o straniere, ciò farebbe risparmiare spazio.

    per il live gratuito su ps3 ripeto che se una sh decidesse di mettere l'online per quel gioco a pagamento nessuno glielo potrebbe impedire