1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè scegliere ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Maxs, 4 Marzo 2007.

  1. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Guarda ti dico cosa penso degli homebrew..Si e bello smanettare..tutto li. Ci sono moltissimi prog ed emulatori ma poi non si usano nemmeno o ci sono gia su pc. Alla fine la console deve avere giochi belli e stop. IMHO.
  2. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale
    qua nessuno dice che l'xbox fa schifo e invece la ps3 è 100 volte meglio...

    io sto dicendo semplicemente che a parità di giochi "normali" preferisco giocare a gran turismo che a pgr3, preferisco metal gear a gow, e voglio giocare a pes6 usando il joypad ps3 piuttosto che quello xbox, che sony mi piace + di microsoft (quanti se ne rompono di xbox?)...

    cioè semplicemente i gusti son gusti.

    io non critico chi ha xbox, semplicemente non mi venite a dire che è una console next gen perchè, ripeto, a parte gow, non ha altre killer application vere in 2 anni che è uscita.

    ps3 in 2 anni dall'uscita avoja a giochi...
  3. Sirion

    Sirion Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Difatti non capisco come mai tanta gente che ha la XBOX360 e denigra la ps3 giri su questi forum, cioè c'è pure xbox tribe fatta per loro, mah si vede che qualcosa non gli va giù.
  4. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Quotati ufficialmente AlexDeeJay, Razer e pVo :perfetto:

    @Sirion: Questo è un vecchio flame.. lasciamolo spento..
  5. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate, ma ora come ora non si possono comparare le due console per il settore giochi, in quanto la Ps3 non ha sfornato nemmeno un titolo degno di nota
    Ora come ora, la Xbox360 è superiore come grafica e parco giochi.
    Cerco di essere obbiettivo e dico che la Ps3 nn porterà nulla di rivoluzionario, in quanto tutte le cose che ha, noi "umani" le abbiamo già viste. L'Hd per i giochi ce lo ha fatto vedere la xbox360, il gioco online anche, il siaxis è una copia del wii.

    L'unica vera novità è il blu-ray e i film in alta definizione, ma questo riguarda la guerra dei formati che vede in prima linea la sony. In futuro verrà fatto un lettore multi formato ( come ora per i dvd-r e +r), visto che i due standard si equivalogono, e microsoft potrà benissimo fare uscire un lettore esterno che legge i due standard. Mentre la ps3 leggerà solamente la metà dei film in commercio.

    Io ho aspettato con calma la ps3, visto che mi sono sempre trovato bene con la ps1 e 2, ma ora come ora la console migliore è la x360, s tra 2 anni la ps3 sarà migliore, allora la comprerò.

    Siete liberi di smentirmi con i "fatti"
  6. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0

    Si e una console next-gen a tutti gli effetti, non ce solo gow come gioco bello..la ps3 ha 1 anno e mezzo di ritardo e propone giochi come motorstorm.Poi non e che su 360 non sviluppino più giochi...ne escono ancora!
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ehehe ;) presto! devo conquistare il MONDO!! ;)

    Ciao AlexDeejay, le esclusive Ps3 sono poche però. Gli altri bei giochi sono multipiatta.
    Il problema è che il lettore HD non serve a tutti, anzi quasi a nessuno (ed è imposto).
    Ps2 ha divertito molto anche me, ma io vedo ogni cosole come cosa a se stante e non collegate da un filo conduttore. E le KA sono uscite solo dopo essersi affermata (già l'ho detta prima sta cosa :D ) tant è che SquareEnix ha minacciato Sony di ritardare l'uscita di FF13 per quando ci saranno più console


    Ti posso assicurare che giochi belli su 360 ce ne sono e tra poco ne escono di stupendi, ma per carità le stesse cose varranno anche per ps3 :D

    Sirion ti sbagli. Sono interessato a Ps3 quanto lo sei tu, ti giuro. Non sono un fan di nessuna casa (a parte la Commodore), la passata generazione avevo sia ps2 che xbox (mi manca solo il GC che presto comprerò :D ).

    Questo spunto è molto interessante. E' sicuramente il risckio da correre se ti schieri nel mezzo di una lotta tra formati, ed è per qst che anche io preferisco scegliere a posteriori quando la guerra sarà finita :D (anche perchè ho un CRT dell'epoca vittoriana ;) )
  8. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale
    grazie a chi mi ha quotato...evidentemente il mio pensiero è abbastanza logico...

    in 2 anni di xbox360...quali killer applications giustificano la spesa?

    1) gow (uscito da 3 mesi)

    poi?

    ...non si sa quanto mi sono pentito infatti di averla comprata...meno male che l'ho venduta bene a un fanboy microsoft dopo poco tempo senza perderci troppi soldi :D
  9. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    faximusi ti quoto in pieno !!!

    Anche io aspetto che sony si dia una svegliata e recuperi terreno sulla x360.

    Per pVo:

    L'xbox360 è uscita da 1 anno e 4 mesi. Non sò cosa intendi tu per capolavori, ma se reputi solo GOF un capolavoro per xbox che ha ricevuto 7 premi agli "oscar" dei videogiochi, allora credo che per playstation gli unici "capolavori" usciti sono Metal Gear 1 e FFVII
  10. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Intanto questo sarebbe il forum di chi ha interesse per la ps3 e invece ci sono tutti quelli che hanno una 360 e sono quì a elogiarla......mmmmm.....

    ma perchè

    perchè non scrivere sul forum per la 360 ed elogiarla a dovere nei confronti della ps3...

    perchè spostarsi su questo forum e continuare con le stesse litanie...

    io per esempio ho provato quel mattone del joypad microsoft e già solo quello per me giustifica la scelta verso sony che è motlo più comodo...

    non solo.... ma siccome a me non me ne frega della 360, non ci penso neanche ad andare sul forum dedicato e cominciare a denigrare la console giusto perchè mi piace la sony ps3....

    e allora mi sa che è proprio così: in questo forum ci sono molti degli acquirenti frustrati della 360 che devono pur dare uno sfogo e una giustificazione all'acquisto insano....

    diverso tempo fa io stesso venni malamente attaccato da un paio di "umili" menti illuminate che mi hanno fatto decidere di stare un pò nell'ombra finquando non fosse uscita sul mercato europeo la console ps3 magari con qualche gioco nuovo....

    ma non mi sono mai sognato di andare ne a leggere ne a commentare le performance di una cosa che non mi interessa perchè parte già scomoda con un coso che si chiama joypad solo sulla scatola...

    ma insomma sò passati decine e decine di thread a perti a pure chiusi e i soliti stanno sempre con la carabina puntata contro chi spezza una lancia nel nome di chi ha inventato ed evoluto il divertimento elettronico casalingo....ma sta 360 tenetevella cara cara...ma quant'è bbella....

    ma ripeto il mostro sta per arrivare sul mercato e mo si cagano addosso perchè sanno già che spenderanno altri soldi.. un motivo se lo devono dare o no....

    Aloha
    :)
  11. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    URCA :eek:
    Le tue opinioni fanno riflettere.. :)
  12. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chi ha aperto il post, ha chiesto un consiglio e noi lo stiamo facendo.

    Se puoi vuoi spendere 600 Euro per nn giocare, fai pure
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    inventato... adesso non esageriamo dai

    Altri soldi li spendo sicuro per Ps3, ma stai pur certo che non lo farò fin quando il prezzo non è sui 200 euro.



    Visto che tu reputi gli "obiettivi" del forum come dei boxari (quando invece sono tutti, chi più chi meno, interessati alla ps3) parlami dei pregi della Ps3, pregi reali, pregi attuali. Insomma, fatti concreti!
    Fino a prova contraria nessuno si è mai permesso di prendere per il culo chi acquistava Ps3, si è solo detta la propria opinione, che poteva essere condivisa o meno. Il fatto che qst "disturbatori" non siano stati zittiti qualcosa deve pur significare. Prova ad andare su un forum X360 e a decantare i pregi che ha Ps3 rispetto ai difetti di 360 e capirai cosa intendo
  14. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale
    sparkle non male il tuo discorsetto sul joypad... quoto in pieno :D
  15. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Io ad esempio ho gia l'account ps network bello pronto,se fossi fanboy ms non lo avrei mai fatto...:clap-clap:
  16. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    frustrato ci sarai tu.l'acquisto insano mi sta dando ore e ore di divertimento che tu neanche ti sogni.
    i soldi li spenderei cmq perchè a differenza tua io le console le compro tutte perchè tutte hanno dei capolavori.dire che non ne vale la pena comprarla ora perchè costa un botto e non ha giochi non è denigrare.ma tu sei il solito fanboy che basta che c'è scritto pleistescion e non capisci più niente.siamo su un forum libero,io possiedo tutte le console,prenderò la play3 quindi ci posso stare liberamente. e dal momento che ce le ho tutte posso fare confronti + obiettivi rispetto ad un fanboy che sa che esiste solo la sony e che associa sony=videogame.poi gia da come parli si capisce la tua immensa cultura videoludica.
    scusate lo sfogo ma i fanboy mi danno sui nervi.:inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
  17. acromion

    acromion Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mamma mia gente..ho appena finito ora di leggere tutti i post su questo thread e devo dire che sta guerra x360 e ps3 mi diverte proprio !!!
    e che siam solo all'inizio...a dirvi la verità questo continuo botta-risposta mi fa stramazzare dal ridere!!!

    avevo già postato precedentemente in cui dicevo che preferivo ps3 a x360 perchè + silenziosa!!ma ora voglio darvi ulteriori ragioni in merito dall'alto dei miei 17 anni passati a videogiocare con tutte le consolle tranne quelle limitate al jp..

    ad oggi la 360 è una console che si dimostra come sin dai primi giorni dal lancio una macchina con buone potenzialità ma penalizzata da troppe lacune sorte a causa dell'eccessiva frenesia della mcsft di anticipare i concorrenti sul mercato ; mi riferisco all'instabilità della macchina (ex i continui blocchi e rallentamenti ..vedi oblivion ) ,la rumorosità (parametro fin da subito trascurato),l'incompletezza nei confronti di una vera e propria macchina next gen(vedi attuale immisione nel mercato dello stupendo lettore hd dvd ...una vera cazzata che fin dall'inizio si saprà bene dove finirà..) insomma troppe troppe lacune a cui la microsoft sta cercando di rimediare di tutta fretta e un po alla buona (mi fan pisciare sotto i miei ex colleghi posseri di x360 che han tutta sta speranza nel prox aggiornamento x silenziare???? i loro lettori propulsori dvd !!!ma gente aprite gli occhi nn vedete che finora microsoft vi sta prendendo per il culo !!!!! ascoltate il parere di un vero esperto ...vendete la x360 finchè siete in tempo senò poi la si svaluta ancor di +... questo nn ve lo dico perchè sono 1 antagonista della suddetta console ma per farvi ragionare : nel senso che sicuramente tra un annetto microsot riprogetterà da capo la console (vedi processore a nm inferiori ,vedi nuovo lettore bq) ed è qui che voi farete l'affare e vi porterete a casa una signora consolle (se tutte le falle sopracitate saran risolte)!!!nn preoccupatevi me la riprenderò pure io !!!!


    x ps3 avendo visto giocare le demo di motorstronz (un gioco che inizialmente mi faceva ridere per come erano disegnate le macchine veramente buffe) dico che ne son veramente rimasto di stucco : grafica n°1 ,giocabilità ottima ..insomma na figata!!! resistense :buona grafica il resto ve lo dirò il 23 .... dell'hardware ps3 nn parlo perchè purtroppo x i maniaci xbox è una macchina completa e progettatta con testa..altro nn c'è da dire


    ultima roba ciòè quella che vi volevo comunicare da + giorni ma che purtroppo nn sono stato in grado in quanto nn riesco a postare nella sez ps3 game:


    ragaziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vi comunico che quello che tutti come me aspettavano dai tempi del c64 si è finalmente realizzato!!!!!!!

    lo ho sognato dai tempi della ps1 ma niente....al lancio della ps2 ma porca vacca un'altra botta sui denti la macchina nn è all'altezza!!!

    ora si l'ho visto 3 gg fa ....il videogioco migliore in assoluto e dico in assoluto e finalmente il vero gioco degno di next gen ,grafica hd, e gameplay da urlo è:


    ASSASIN'S CREED


    la prima volta che ho visto la demo in azione al x06 ve lodico mi cadevan le lacrime e tutt'ora mentre vi sto scrivendo.......finalmente finalmente il gioco come lo ho sempre pensato io esiste !!!!!!!!!!

    e su questo pretendo che tutti voi me lo confermiate (quelli che l'han visto..e nn il trailler ma la demo!!) senò vuol dire che nn avete capito na mazza di videogiochi !!!assasin's creed è il videogioco next gen !!!!tutto il resto spazzatura!!!!

    purtroppo già immagino che ci sarà qualche zucca wiita che nn apprezzerà e in fondo avrà ragione wii e mario -zelda sono i veri giochi da full hd e da essere nominati oscar della next gen...ma vafff!!!!!!!!!!!!!

    se esiste ancora gente che la pensa come i nintendomani allora nn ha capito proprio na mazzzzza !!!!assasin's creed è il frutto di una evoluzione in campo ludico che parte dai tempi del c64 dello stesso nes e nn confermare quello che dico è un segno di ignoranza e irrispettosià nei confronti dell'evoluzione dei videogiochi!!!!!!!!!!!!!!!!!

    chi la pensa come me sicuramente avrà la conferma la lancio di questo gioco gli altri se la vadano a pià ......
  18. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa ma ti devo contraddire:

    Le console dovevano uscire in contemporanea nel natale del 2005. Microsoft ha rispettato i tempi, Sony no,perchè i lettori non erano pronti e costavano troppo. La scelta della Microsoft di non mettere di serie il lettore Hd è giusta.
    La maggior parte di persone gioca con tv non hd e non interessa niente dell'hd-dvd o blu-ray, visto che per i giochi non servono. La sony lo ha imposto solo per lanciare il suo formato ( praticamente regalandolo, visto che ci perde 200 $ a console), non credi che sia la sony che ci prende per il c**o ???

    Cmq se vai a leggere le news, sony sta progettando una "ps3 slim" visto che molti si lamentano dell'ingombranza.

    Adesso come adesso mi tengo stretta la x360 con lettore samy con cui posso giocare a titoli come GOW, Crackdown e Lost Planet.

    Quando la ps3 sfornerà molti titoloni ( metà 2008) e il pezzo sarà sceso allora la comprerò
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Che belle le opininioni moderate,sembra una televendita.....
  20. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    prima stavo riflettendo...per me la ps3 ha fatto solo 3 errori che avrebbero reso la ps3 perfetta (poi ditemi se siete daccordo)
    -uso dei blueray,sono ottimi per film e giochi ma i lettori di ora sono troppo lenti
    -memoria 216+216 per me conveniva metterne direttamente 700mb (anche se avrebbe aumentato il prezzo)
    -progettazione della scheda video in soli 4 mesi