1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Le verità rubate sulla Playstation Home

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 3 Marzo 2007.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    In quest'ultima generazione videoludica Sony sembra aver realizzato l'importanza ricoperta da una piattaforma online a supporto dei propri utenti: dopo Playstation Network e Playstation Store, la casa nipponica si appresta a rilasciare una nuova interessante funzione che farà dell'interattività online il proprio cavallo di battaglia.

La notizia è trapelata attraverso il forum americano di IGN, dove una fonte interna alla multinazionale giapponese ha postato le caratteristiche del nuovo asso nella manica di Sony, nome in codice Playstation Home.

Home consisterebbe in una casa virtuale situata in una città virtuale popolata dalle persone della nostra lista amici.
    I nostri contatti avranno accesso alla nostra dimora virtuale ogni qualvolta la PS3 sia online, e noi potremo far visita alla loro.
    La nostra Home conterrà tutti i nostri trofei e gli obiettivi raggiunti durante le sessioni di gioco e quivi saranno osservabili dalla nostra buddy list. Le sorprese non sono però finite: i nostri amici potranno ascoltare la musica e guardare i video archiviati sul nostro hard disk (ovviamente tale funzione contemplerà la possibilità di rendere i contenuti privati e non accessibili). La Home sarà anche un ritrovo con i nostri amici per passare il tempo con mini-giochi come quelli di carte. Avremo infine la possibilità di visitare il Virtual Theater e il Virtual Arcade.

Di seguito il testo in inglese del brevetto depositato da Sony per il Playstation Home e altre informazioni:

2. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Ora Sony diventa anche una agenzia immobiliare...:D :D :D

P.S. scherzi a parte, figata!
  3. berto68

berto68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    vero, pare ganzo ^_^
  4. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un modo molto originale per dare filo da torcere al servizio online della microsoft:D:D:D
  5. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bellissima questa notizia:D
  6. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Nintendo ha gia la casetta virtuale....
  7. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Spettacolo! Le premesse sono ottime. L'hype aumenta!
  8. acaro

acaro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fichissimo!

......speriamo microsoft la copi:D

cmq sono piu che sicuro di averla gia sentita un sacco di tempo fa questa notizia quando uscirono le prime notizie sull ps3

chissa se si puo anche fare a botte o fumare con i tuoi amici
    .....magari si puo anche andare con una pischella:D
  9. iome

iome Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    bella notizia
  10. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Sembra bello! Una sorta di "The Sims" On-Line...
  11. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Amme me piace... :)
    No, dai è una bella iniziativa, spero venga fatta come si deve!
  12. Master Paggher

Master Paggher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Sarà interessante vedere come verrà sviluppato e gestito il progetto.
    Si andrà a creare una comunità sotto tutti i punti di vista pro e contro, cmq la cosa pare molto interessante anche a me.
    Certo l'idea di aprire la mia console (e il suo hard disk) a tutti, non è che mi alletti ai massimi livelli.....Speriamo in bene.
  13. jtv83

jtv83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    On -line microsoft........Stiamo ARRIVANDOOOOOOOOOO!:clap-clap:
  14. Un pò copiato dai mii e dalla casa di animal crossing di nintendo e dagli achivements della microsoft ma in ogni caso una idea sfiziosa e simpatica...la sony dimostra sempre come saper copiare con originalità:D
  15. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Come al solito, Sony scopiazza, solo che stavolta oltre che da Nintendo a preso "spunto" anche da Microsoft.
    La piazza Mii, che somiglia molto a 'sta roba è simpatica, per carità, ma non è che sia poi così stratosferica, mentre che gli obiettivi a punti funzionino non ci sono dubbi. Certo però, che dovranno inventarsi qualcosa di veramente sensazionale per farmi abbandonare la raccolta punti dei miei giochi "360", perchè lasciar perdere tutto dopo aver passato i 15.000 punti è un' idea che, per il momento, nemmeno mi sfiora. Vedremo.
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In effetti i punti della xbox sono una cosa che "azzecca" tantissimo. E' molto più divertente e appagante finire un gioco al 100%.
    Come disse un tale "imitare è la forma più sincera di imitazione", se fossi Microsoft o Nintendo mi sentirei lusingato ;)

@Divyne: azzo! :O hai 5 volte i miei punti! Complimenti :D
  17. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Ti ringrazio per i complimenti, però va anche un po' a fortuna coi giochi: alcuni ti danno 1.000 in un amen, altri ti fanno sudare di brutto per farne anche solo 100. F.E.A.R., in tal senso, è una gran brutta bestia, ma non è l' unico, di contro il più veloce è probabilmente King Kong, 1.000 punti in un pomeriggio o poco più. Bisogna che me lo faccio prestare da mio fratello (ha 13.500 punti, circa 2.000 meno di me, nel momento in cui sto scrivendo), considerando che sono così "sfortunato" da acquistare spesso giochi che i punti non li regalano mica, farei proprio un bel balzo in avanti!!:D :D
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    grazie per la dritta ;) penso di trovarlo anche a prezzo budget :D
    Come vedete, avere uno scopo "superiore" rende i giochi più divertenti di quanto sarebbero senza (senza nulla toglie a nessun gioco!)
    Finalmente finire al 100% un RPG, oltre ad un senso di completezza, ti dà anche altro ;)
  19. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Ti avrei suggerito anche Prey, dove di punti se ne fanno parecchi abbastanza alla svelta ma mi pare che d' avertelo letto menzionare e quindi suppongo che tu ce l' abbia già (a me non piace, sinceramente, però rispetto le idee di chi sostenga invece sia un bel gioco). Altri giochi abbastanza generosi sono Mondiali FIFA 2006 (500 punti sono velocissimi, ma lo scenario fa imprecare non poco, a casa mia sono volati insulti rivolti ai programmatori), oppure alcuni titoli sportivi, tipo NHL 2K6 o NBA Live 06, dove mio fratello ha fatto moltissimi punti in brevissimo tempo. Tra i giochi che ho io, ti segnalo anche Full Auto, 1.000 punti facili facili e nemmeno troppo dispendiosi in termini di tempo, peccato solo che io mi sia fermato a 990, perchè quel maledetto del mio Xbox 360 si rifiuta di aggiornarmi le statistiche, così l' ho finito 2 volte, ma non c' è stato verso di far capire alla console che le 100 vittorie che fruttano i 10 punti che mi mancano le ho passate da una vita. Maledetto!!!!
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Prey in effetti ce l'ho e data la semplicità mi ha davvero regalato punti :D!
    I restanti titoli li terrò presenti e li prenderò piano piano (tanto credo che il costo sia irrisorio (magari usati)). Grazie per i consigli ;)

Quando la "casa" sarà disponibile su Ps3, sarà divertente in equal modo terminare i giochi al 100%, ma mi chiedevo una cosa.... esisterà un ranking come su X360? cioè, sarà possibili dire "sono il numero 4000 in italia :cool: " come si può fare su 360? Spero di si, perchè è molto appagante