1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Motorstorm!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da PS3maniac!, 28 Febbraio 2007.

1. Sirion

Sirion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Innanzitutto volevo salutare tutta la comunità di questo forum.

Sono nuovo di qui ma ultimamente dato che ho prenotato la ps3 ho cominciato a leggere con più attenzione articoli, news, ecc riguardo a questa fantastica console "next-gen".

Premetto che ho avuto tutte le console ps1,2 e ora la 3, ma vi dico onestamente che sono un convinto giocatore su PC, soprattuto per quanto riguarda i giochi MMORPG (giochi tra l'altro disponibili solo sui computer) ed infatti gioco a World of Warcraft dalla beta circa da 2 anni quindi.
    Onestamente mi sono un po' stancato e visto che ora la play3 supporterà a pieno titolo i giochi online (per ora non sono previsti giochi mmorpg, magari qualche mmopg) ho accoloto con molto piacere l'occasione da cui ne è scaturita la prenotazione e in seguito l'acquisto. Non ho scelto la xbox 360 anche perchè trovo ingiusto e sono contrario al pagamento dell XBOX Live! Già paghiamo le varie flat per essere connessi, ecc. Ma questa è un'altra storia.

Scusate se mi sono dilungato troppo ora vengo al dunque. Ho letto che in questo articolo nessuno ha parlato della modalità online che supporta Motor Storm. Il gioco sembra quasi essere concepito per questo. Non so quanti di voi hanno mai giocato online ma vi posso garantire che la longevità ed il divertimento sono triplicati per un gioco altrimenti nato solo per il singleplayer.

Prendiamo ad esempio dei capolavori come i vari Metal Gear, si ok bellissimi ma dopo che li hai finiti in tutte le varie modalità possibili ed immaginabili (che poi la storia non cambia ma cambia solo la difficoltà)? Lo riponi nel cassetto, ecco perchè io penso che il futuro dei giochi oramai è il gioco online, quindi non limitiamoci ora a descrivere e a giudicare un gioco per ps3 solo nella modalità single player il multiplayer da nuova linfa e nuova sostanza ad un gioco come motorstorm che non sarà una killer application, ma secondo me sarà un ottimo gioco soprattuto in visione del multiplayer.

Altra piccola parentesi, non facciamo paragoni con ultimi giochi della XBOX 360 che oramai è da parecchio che sta sul mercato ed oramai è stata sfruttata al 100%, fate i paragoni con i giochi che uscirono all inizio con la console di casa MS e con i giochi che ora la play3 sta sfornando (essendo ancora in uno stato embrionale).

Ciao.
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Nessuno ha giocato motorstom in multiplayer,perchè semplicemente non ha questa funzione.

La versione pal dovrebbe averla,ma ovviamente non l'ha ancora provata nessuno.

Ma anche no....
  3. Sirion

Sirion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    http://kotaku.com/gaming/original/motorstorm-online-impressions-236355.php

Ma anche no.....

Vi ripeto una frase dell'articolo che penso basti a convincere i più scettici:

"But really these are minor things and the game itself is amazing online."
  4. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Sai com'è,preferisco provare di persona.
  5. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    innanzitutto benevenuto sirion:welcome:

mi trovi perfettamente d'accordo circa le potenzialità del gioco online...niente da fare, una volta che lo provi nn torni + indietro..;)

tuttavia nn condivido appieno il tuo discorso, credo ci sia una contraddizione di fondo........mi spiego meglio:

elogi moltissimo il gioco online.... bene perfettamente d'accordo.....
    però che fai? scegli ps3 e nn xbox360 che dispone di un servizio rodatissimo di cui ne fa l'indiscutibile cavallo di battaglia.......:confused:

e poi che fai? elogi modalità online di un gioco (che tra l'altro deve ancora uscire) carino, ma niente più........ tutto questo in una console (ps3) che si è appena affacciata nel mondo dell'online e che quindi nn dispone assolutamente di un servizio minimamente paragonabile ad xboxlive.....
    oltretutto manco sai come si evolverà la cosa(e chissà magari tra un pò ce lo propongono a pagamento.....:rolleyes: )

l'unica critica che ti riesce di fare ad xboxlive è il pagamento.....strano, dato che giochi a wow(io ci ho giocato per un anno:) ) dovresti sapere benissimo che se vuoi un buon servizio lo devi pagare........e poi nn credo che 60 euro annuali sia una cifra che una persona nn si può permettere.....(se puoi spenderne più di 600 adesso....:rolleyes: ).......
    fatti 2 conti.....sono praticamente 5 euro al mese per qualsiasi gioco che supporti l'online.....con wow pagavi 13 euro al mese e nn ti dispiaceva....:confused:

cosa ti fa pensare che la sfrutti al 100%??
    se hai letto qualcosa a riguardo puoi linkare please?

OT: ci sono rumor, peraltro fondati (dato che provengono dalla stessa MS)di un probabile xboxlive gratis.......
  6. Sirion

Sirion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao! :)
    No, no aspetta io non sto parlando di un gioco, io sto parlando di un servizio. Ad esempio metti il caso che facessero un WoW su XBOX. Cioè una persona oltre a pagare il canone mensile per il mantenimento dei server di gioco di WoW (e questa mi sembra una cosa diciamo giusta) si dovrebbe pagare anche il canone XBOX Live!??? oltre alla flat di una connessione ADSL o quel che sia??? In effetti non sono le 5 euro al mese ma penso sia il principio sbagliato. Ok magari come dici tu XBOX Live! sarà gratuito, ma per ora è a pagamento.
    Cmq ripeto essendo un possessore delle vecchie PlayStation sono anche affezionato ed è per questo che la mia scelta è ricaduta su PS3. Avendo anche un PC la maggior parte dei giochi usciti su PC sono usciti anche su XBOX360, mentre la PS3 ha diciamo anche un parco giochi "esclusivo". Tutto qua.

No su queste non ho notizie fondate, cmq la XBOX360 essendo da molto più tempo rispetto alla PS3 in mano alle software house bene o male sanno dove spingerla, basta vedere quel capolavoro di Gears of War. Per la PS3 il discorso è diverso ecco perchè dico che non sembrano "giusti" questi paragoni con titoli che sono usciti al lancio della ps3 con quelli che sono usciti adesso per la XBOX, c'è diciamo un gap.
  7. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ed è per questo che ti ho riportato l'esempio di wow....perchè anche la MS ha le spese di mantenimento dei propri server...:)

d'altro canto,invece, il servizio della sony nn è a pagamento perchè il sistema è decentrato e lasciato a discrezione delle singole software house..;)
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si esattamente, però io dico proprio dentro "l'ipercoop" (quello che prima si chiamava NewNet)

Alias: se loro ti vogliono far pagare, ti fanno pagare. Mentre su 360 non possono importi un canone (a meno di particolari MMORPG, ma solo se venduti a prezzi ridotti, come su ogni piattaforma).

Riguardo i giochi "esclusivi" del mondo console offerti da ps3 che menzionava Sirion, attento che il mondo sta diventanto tutto multipiattaforma e molto di qst "giochi stile console" escono anche per altre cosnole e spesso in esclusiva
  9. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tornando a parlare prettamente del gioco in topic...
    Solo una parola...OGGETTIVAMENTE spettacolare a livello grafico e di gameplay....(e vi parlo della demo...non oso immaginare il pal con l'online e altre mappe e veicoli... troppo spettacolare... )
  10. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma dove???ma ci ho giocato anche tanto ma o la versione jappo è diversa completamente da quella pal o veramente voi non avete mai visto un gioco spettacolare...se sei abituato alla play2 allora ti capisco ma per piacere basta con sto motorstorm...si vuole creare un capolavoro che proprio non è...è un gioco carino,curato graficamente ma solo perchè gira su ps3 allora è un capolavoro...ma dai...oblivion è un vero capolavoro...ti dico anche virtua tennis 3 è un gran gioco...ma motorstorm per piacere no..e i giocatori jappo e usa mi danno ragione visto che non vende una ceppa...venderà solo da noi perchè si è creato un hype intorno a questo gioco...forse perchè è una delle pochissime esclusive sony e non si poteva dire che altri giochi usciti per altre console erano capolavori...non sia mai...le altre console hanno solo GOW e Zelda come gioconi,il resto è spazzatura...
  11. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Metti flatout 2 sulla prima xbox,muove il quadruplo della roba di motorstorm,con il multiplayer e un sacco di veicoli e piste.

Adesso un giochetto di 4x4 è diventato la rivelazione del millennio.......
  12. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    eh gia zumba...assistiamo anche a questo...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
  13. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sicuramente lo stanno spingendo troppo per quello che è effettivamente, un buon gioco , dalle recensioni viste, ma non credo un capolavoro!! Poi c'è da dire che potrebbe anche sfruttare al max le pot di ps3 e quindi + di questo non si può avere in termini di grafica....bisognerà attendere come sempre e sperare che la ps3 sia ancora tutta da scoprire sennò altro che next gen.

:rolleyes:
  14. Sirion

Sirion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si ma non ho capito stai paragonando generi di giochi diversi??:confused:

Se una persona è appasionata di giochi di auto e motori in generale magari non simulativi ma arcade, Oblivion gli potrebbe pure fare pena. Prima di tutto il giudizio è molto soggettivo e secondo dato che all'uscita della PS3 uno dei migliori giochi di auto "no rules" è Motorstorm allora molti dicono che è bello. Uscirà pure Full Auto2, molto simile a Motorstorm, ma chissà perchè quest'ultimo ha attirato maggiore attenzione sia verso il pubblico sia verso la stampa specializzata che ha anche esaltato il multiplayer.

Quindi per favore non sminuite tutto quello che esce dalla bocca di in fan di ps3 e giochi per questa console in generale. Naturalmente non dico che Motorstorm sia una killer application, ma secondo me non si può nemmeno paragonare tanto all'imbrazzante Flatout2 ;)

Ciao.
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
  16. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Eccomi! :eek:
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Credo che la critica sia stata mossa non tanto nei riguardi del gioco in se (che gode cmq di recensioni più che buone), ma sul fatto che venga osannato come se fosse un capolavoro assoluto alla stregua di Gears of War o Zelda o magari Final Fantasy.
    Non credo intendesse paragonare generi diversi in se, più che altro le reazioni che si hanno giocandoci.
  18. Sirion

Sirion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non è un capolavoro cmq.
    Automerged Message for DoublePosting
    Si si ma infatti sono daccordo con te non è una killer application infatti lo dico pure io nè un capolavoro però tra i 30 giochi che escono insieme alla ps3 secondo me è uno che merita tutto qui.

Io ho la ps2 e ho prenotato la ps3 quindi per me questo gioco visto su un televisore HD "graficamente" parlando può lasciare a bocca aperta. Dico cmq di rispettare i giudizi di molti che forse non essendo abituati a tale grafica e magari non avendo mai visto una xbox 360 qualsiasi gioco che giri su ps3 sia magnifico. Poi si sa no degustibus. :D
  19. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Nemmeno motorstorm.
    Ma tra "imbarazzante" e "non è un capolavoro" c'è una bella differenza.

E fa riflettere come quello che adesso è il gioco di punta della ps3 abbia un concept stravecchio, e una fisica e un'interazione più limitata di un gioco "old" come flatout.

Gioco "imbarazzante" che a suo tempo aveva già un'ottima modalità multiplayer,fisica applicata praticamente su ogni oggetto,una grafica che ancora oggi fa la sua figura e una gran varietà di tracciati//vetture//modalità di gioco,anche con un'utilizzo creativo della simulazione fisica.
  20. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io motorstorm non lo vedo tanto come gioco di punta della ps3