1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

gta e downgrade, cos'e'?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da morganalex, 5 Marzo 2007.

  1. morganalex

    morganalex Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sento spesso parlare dell'umd GTA (penso sia il gioco) vorrei sapere a cosa serve?
    Lo sento spesso abbinato alla parola downgrade.
    Qualcuno potrebbe spiegarmi semplicemente a cosa serve?
    Grazie.
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Il gioco GTA:Liberty City Stories ( versione non patchata ) presenta un bug che permette l'esecuzione di codice non signato dalla Sony. Sfruttando questo bug è possibile eseguire anche il downgrade che ti permette di installare il firmware 1.50 sulla console e sfruttare così la possibilità di utilizzare applicazioni homebrew ed Isoloader.
  3. morganalex

    morganalex Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ma se non ho l'umd gta lo devo acquistare e vorrei sapere quanto costa?
    Grazie mille.
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Se lo cerchi nei negozi usato lo puoi trovare anche a 20 euro. Su internet la gente molto spesos ci specula su!
  5. fabrizio

    fabrizio Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    a casa mia
    ma tu ke firmware hai sulla tua psp? xk il gioco gta c vuole x i firmware da 2.81 in su.... quindi se hai un firmware inferiore nn c'è bisogno del gioko
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E' il gioco Grand Theft Auto Liberty City Stories per PSP (spero di aver scritto giusto). Questo gioco aveva un bug nella sua prima versione, per cui caricando un particolare tipo di salvataggio permette di "sbloccare" diciamo (in termini poveri, in termini tecnici permette di accedere alle funzionalità di basso livello del kernel) la PSP per eseguire programmi non concessi dal normale firmware Sony.
    Tra i programmi eseguibili c'è il downgrade, ovvero il programma che ti permette di installare il firmware più vecchio, 1.5 sempre Sony, che però non ha blocchi nell'esecuzione dei programmi non ufficiali e quindi ti permette di fare tutto.
    Dall'1.50 si può anche decidere di mettere un firmware non ufficiale (custom firmware) che ha molte funzionalità in più e nessuna limitazione.

    Quando si sono resi conto del bug, hanno rilasciato una nuova versione del gioco patchata, che corregge questo bug.

    Avere GTA nella versione con baco è l'unico modo per effettuare i downgrade delle PSP con firmware da 2.81 a 3.03. Con firmware precedenti esistono metodi che non necessitano di nulla tranne che una memory e il programma. Oltre il 3.03 non si può fare il downgrade.

    Edit: risposta iniziata allw 10.20, poi sono andato in riunione, per questo è arrivata tardi :D