1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation Store a tutta birra

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 3 Marzo 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Se qualcuno aveva mosso critiche contro Sony, rea di non essere in grado di realizzare una buona infrastruttura di rete a supporto della piattaforma online Playstation Store, potrebbe in parte ricredersi.

    Nonostante diversi utenti americani abbiano lamentato particolare lentezza nel downloading dei contenuti dello Store, i giapponesi residenti a Tokyo non possono che ritenersi soddisfatti. Come mostrato nel video sottostante, realizzato dai ragazzi di CheapAssGamer, una demo delle dimensioni di 586MB (quella di Full Auto) può essere infatti scaricata in circa 2 minuti, vale a dire con una velocità media di 4.88MB/sec.



    Insomma, se queste sono le premesse del servizio offerto da Sony (sperando che i provider italiani decidano finalmente di adeguarsi ad altri grandi paesi puntando su connessioni internet più veloci ) in futuro la fruizione di demo, video e altri contenuti speciali potrebbe divenire praticamente istantanea.
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    non vuol dire un cazzo...in giappone hanno soltanto fibra da 10MB minimo...logico che vanno a manetta...in europa la situazione è un POCHINO diversa...
    Aggiungiamoci pure che la PS3 ce l'hanno 4 gatti e che i server non sono sicuramente sovraffollati come quelli di Live che conta oltre 4 milioni di utenze in tutto il mondo...
  3. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Non posso fare altro che quotare in pieno Biby...
  4. lordsnk

    lordsnk Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2006
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Esatto!!!
    In Italia già avere una connessione da 2Mb è un'impresa :inkazzato:
  5. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Ragazzi...sempre con le solite critiche.
    La connessione lenta è un problema delle compagnie telefoniche, non della SONY.
    Poi mettiamo che in Europa ancora non è uscita e quindi è impossibile che possa raggiungere quel numero. Quando la SONY riscontrerà problemi di connessione lenta causa affollamento, sicuramente passerà a server migliori.
    Finiamola con queste critiche inutili.
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    finiamola pure di esaltarci per questi dati che non valgono nulla nel concreto...
  7. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    appunto
  8. skid

    skid Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2005
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho la 20 mega di alice, e vi assicuro che quella stessa demo ci ho messo piu' o meno 6 7 minuti fate voi. questo è un fatto, e comunque il PS store è sempre andato meglio (come velocità di download, sia chiaro!) di MarketPlace anche quando dopo due giorni che avevo la console, cioè intorno al 5 dicembre 2005, provavo a scaricare qualunque file, ci ha sempre meso una vita, e non credo che allora ce l'avessero 4 milioni di persone....
  9. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    infatti...poi la cosa è molto soggettiva e varia da persona a persona...io scommetto che a Tokio scaricano a quella velocità anche sul Live visto che hanno delle linee assurde a Tokio, tutte su dorsali.
  10. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    notizia inutile... la velocità della linea Jappo non è nemmeno paragonabile all'adsl italiano, qui siamo arretrati rispetto a loro purtroppo, anche se lo Store è veloce, non tutti hanno la linea adsl decente.
  11. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mah, io non ho nemmeno la 20 MB di Alice, eppure dal Marketplace scarichiamo in 2 anche contemporaneamente (io e mio fratello) e problemi di lentezza non ne abbiamo proprio mai avuti, tranne in quei rari giorni in cui la linea è intasata di suo (in questo caso, è lentissimo tutto), oppure quando stiamo usando qualche programma succhiabanda sul PC.
  12. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    ribadisco...è tutto soggettivo. Questa news è fuffa e propoganda.
  13. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Concordo, anche perchè un mio amico che abita a qualche Km da me, con la stessa Alice che ho io, pur non diventando matto, ha comunque più problemi di quelli che ho a casa mia.