1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè scegliere ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Maxs, 4 Marzo 2007.

  1. Maxs

    Maxs Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perchè alla fine sceglierete di acquistare la ps3?

    Per la grafica?
    Per il blue ray?

    Per cosa?

    Personalmente sceglierò la ps3, magari nn al lancio a sto punto, sia per i giochi che presto usciranno e che si prospettano spettacolari sia per il blue ray.

    Voi?
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma io ti dico questo: ho comprato il 360 e per la grafica ne sono rimasto soddisfatto, se il blue-ray vincerà la guerra allora la ms farà il lettore bd per la 360 (come ha fatto ora con gli HD-DVD). quindi la differenza tra le due console sono poco o nulle ad eccezione del prezzo
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se sei davvero interessato al BD, allora fai la scelta giusta. tanto i giochi sono più o meno gli stessi.

    Mi piace qst punto; la Microsoft non è tipa da farsi pippe mentali per non pagare diritti al consorzio BD. E' sempre andata dove si poteva inzuppare il biscotto...... ed è proprio per qst che Bill Gates è molto più ricco di noi.
  4. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale
    ps3 perchè c'è gran turismo in estrema sostanza...non ne posso fare a meno...

    ps3 perchè pes con gli amici s'è sempre giocato su una scatola sony...ecco il secondo motivo

    ps3 perchè le nottate a giocare a metal gear, ff sono storicamente sony...

    insomma...vari motivi + di cuore che di altro ;)
  5. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Ti sbagli, microsoft ha puntato su HD-DVD e difficilmente lo lascerà per fare un lettore DB per 360....;)
  6. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Penso di conoscere abbastanza la Microsoft per poter dire che è sempre stata capace di queste cose e come ha detto Difio e ha confermato Faximusy e questo uno dei motivi per cui Bill Gates sta sfondato
  7. marco_marab

    marco_marab Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    abbiategrasso(mi)

    Anche io la penso come te non vedo l'ora di giocare a mgs4 e gt5!!!
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    sai anche io non potevo rinunciare a ratchet and clank ecc. ma sia per motivi economici sia per sicurezza (se il blue-ray fallisce sborsiamo 200€ in più a vuoto?) ho preso il 360. Ti spiego: qualche mese fa ero indirizzato a prendere ps3 ma quando vidi un video di motortorm che faceva vedere la differenza tra il gioco presentato all'E3 e il gioco reale mi sono reso conto che la sony con la ps3 ci ha preso per il sederino e quindi ha perso non pochi clienti

    xaby è chiaro che però se l'hd-dvd fallisce la ms non produrrà più lettori hd-dvd ma lettori blue-ray
    Automerged Message for DoublePosting
    poco tempo fa in una news lo sviluppatore di mgs diceva che poteva fare mgs4 anche per la 360 (magari in più dischi)
  9. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    certo può.ma non sarà mai fatto
  10. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Non ne sarei tanto sicuro...i rumor impazzano....
  11. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    credo resteranno solo rumor :D...credo
  12. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Continua a credere tu:D
    Ormai mi aspetterei di tutto....
  13. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bè questo è vero...ma sarebbe una cosa troppo esagerata.....è come dire che il wii è una console next gen o che halo3 sarà per ps3...ps sul fatto del wii scherzavo hihi :D
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    scusa ma la ms può benissimo fare un lettore bd se l'hd-dvd fallirà.
    questa tecnica fa parte della sua politica. es:
    la ms puntò molto sul formato wmv ma non ebbe molta diffusione perciò in vista ha inserito i codec divx direttamente nell'os (microsoft non è proprietaria del divx). ms punta alla cosa più diffusa e dalla quale può trarre più guadagni.
  15. Andre@G

    Andre@G Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Località:
    Mi
    io perchè sono sempre stato fedele a "mamma" Sony :D
    e poi per i soliti giochi: Metal Gear, Gta, Final Fantasy, Pes, Burnout...:clap-clap:
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    gta, pes, burnout (e forse in un futuro mgs4) esistono anche su 360
  17. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale
    Difio, guarda, sinceramente mi sono comprato la xbox 360 il 24 dicembre mattina, ero stufo di aspettare la ps3, avevo letto mille cose, sembrava la migliore, grandi giochi in uscita, bei supporti nell'online...l'ho presa con pes e gears of war...

    Detto senza ipocrisia, e senza pregiudizi, giocare a pes col joypad del 360 è stato un trauma, non riuscivo a fare NIENTE, ho venduto l'xbox neanche un mese dopo (venduta molto bene)

    Nel tempo che l'ho avuta mi sono dilettato con GoW, che è veramente un gioco tosto come piace a me...ma ti giuro non la ricomprerei mai, sti giochi next gen a parte gow dove sono?
    hai mai giocato a pes con un semplice dual shock invece che con quel coso infernale xbox? :D
  18. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    dai non esiste solo GOW :D !!!E poi io col pad della 360 mi trovo benissimo,come mi trovo benissimo su gli alti pad in circolazione per qualsiasi piattaforma.Sinceramente il pad della ps3 mi ha un pò deluso,io speravo che lo cambiassero:tipo il modello a banana che fu presentato all'inizio,a me piaceva... :p
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma...io ho giocato a pes e ti posso dire che non ho trovato alcuna difficoltà. il joypad si differisce da quello sony solo perche ha l'analogico al posto dei tasti direzionali. chiaramente se uno non sà usare gli analogici non può giocare con la 360, però ciò non toglie che si può imparare
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io anche su Ps2 usavo gli analogici perchè con i digitali mi faceva male il pollice sinistro! (se ci fate caso i giocatori di PES su Ps2 hanno proprio il callo su quel dito!). Cmq la vera differenza è stata la presenza del grilletto posteriore invece del tasto R2 ed L2, poi però mi so ricordato che anche la Sony sul Sixaxis avrebbe montato i grilletti (scopiazzando da GameCube e Xbox ;) ) e che quindi era meglio che mi ci abituassi e dopo 3 o 4 partite di "rodaggio" mi sono trovato subito a mio agio. E' tutto qstione di abitudine, come per tutte le cose.


    Cmq scegliere ps3 per questioni "di cuore", purchè ne abbiamo possibilità economica e sappiamo che in fondo in fondo un po' una cazzata la stiamo facendo (perchè se si segue il cuore si fanno per lo più cazzate, non solo in ambito console), allora è una scelta condivisibile.