1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blu-Ray... l'avevo detto..........

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Senryu_91, 28 Febbraio 2007.

  1. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    raga è un bel pò che nn mi vedete su questo forum (causa andamento a scuola piuttosto deludente, ho dovuto cominciare a studiare :D e altre piccole cosuccie, x es. si respirava un'aria un pò diversa online sul forum 1-2 mesi fà... troppi criticatori ps3 ed elogiatori icsbocs :D :D )

    cmq se vi ricordate ancora all'inizio della battaglia dei formati x supporti ottici io l'avevo detto... l'avevo detto.... l'avevo dettooooooooooooooooooooo!

    e + precisamente in una news dove avevo l'asciato un commento, data la mole di news nn riesco a trovarla cmq....

    e ora cm qualcuno ha suggerito me ne vanto, il primo a dirlo quando tutti lo davano x spacciato! ora a quanto pare sembra sia proprio il vincitore, da hardware's upgrade (se nn è imparziale o nn atendibile questo :rolleyes: )---->http://www.hwupgrade.it/news/storage/blu-ray-supera-nelle-vendite-hd-dvd_20301.html

    come godo, come godoooooooooooooooooooooooooo! muhahahahahahahahahahahaha!!! :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
  2. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Io invece spero che si faccia finalmente chiarezza e si arrivi al punto di decretare un unico std after DVD, anche perchè sennò bisognerebbe avere tutto doppio, a meno di non avere lettori multiformato che costeranno sicuramente una tombola!!
  3. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Proprio un commento dell'HANNO...

    2 cose mi hanno fatto pensare leggendo la news nel link: 1 (se sbaglio fustigatemi) secondo me contare le Ps3 come lettore BluRay (e quindi dire che il rapporto tra lettori BD e HDDVD è 5vs1) non è corretto al 100%... faccio un ragionamento su 5 utenti PS3, in quanti la useranno degnamente come unita lettore BD (quindi comprando una buona quantità di film su BD)? 2 e sto largo. Gli altri 3 compreranno 1/2 film giusto x vedere "la novità" BD e morta li, verrà usata solo come console.
    Dall'altro canto abbiamo i possessori di HDDVD che, avendo comprato appositamente un lettore HDDVD, lo sfrutteranno sicuramente di + rispetto a quei 3 che si sono ritrovati una console con (di più) il BD, quindi portando un maggiore acquisto di supporti HDDVD. Bisogna vedere se questo rapporto 5vs1 sia veritiero sotto il profilo di vendita dei film, a lungo termine..

    2 mi è piaciuto il commento di un utente: "Bhe c'è anche da vedere se per vincere la guerra dei formati video, sony non ha perso la guerra delle console..."

    Mi rimetto alla clemenza della corte!
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il tuo dubbio è confermato dal fatto che le vendite dei film sono sostanzialmente simili (1:1), quindi chi ha un lettore HD-DVD ne compra 5 perchè è patito, chi ha un lettore BD ne prende uno per prova.

    Anche a me è piaciuto quel commento :)
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Però se io ho la mezza idea di prendere un film in alta definizione, se mi ritrovo già la PS3 in casa con lettore blue ray è un conto, se devo comprare il lettore della 360 a 250€ più il film è un altro. Averla in salotto può essere propedeutico insomma....
    E poi ala fine dei conti il lettore della 360 + la 360 viene a costare molto di più della PS3, con la differenza che sotto la PS3, che al lancio europeo avrà Linux bello che montato du HD, posso mettere uno dei mediaplayer di linux che mi permettono di far girare tutti i formati video che voglio, mentre se non sbaglio la 360 i divX non li può caricare.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il lettore dovrebbe costare 199 euro. Ma anche se costasse 250 + la console viene quanto una Ps3 nel caso della PRO e meno nel caso della CORE.
    Cmq si, è decisamente propedeutico ma non è cmq nelle mani dell'appassionato cinematografico che spende centinaia di euro in film.
    La 360 può vedere i DivX in Streaming collengandola al pc, oppure passandoli sul suo HDD riconvertiti in wmv, cmq sicuramente più comodo vederli direttamente con Linux
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Una cosa che non supporto: dover collegare la console al Pc per fare una cosa che potrebbe benissimo fare da sola! Consumare 170w di 360 + 400w di Pc quando i primi basterebbero.
  8. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Quindi tutti d'accordo nel dire che sia un po' prematuro dire che il BD abbia vinto.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Indubbiamente. A meno di convertire i file in wmv con un SW adatto e pasarli sull'HD del 360, ma è cmq un'operazione in più. Cm Media Center è meglio una Ps3.
    Ma al di là del discorso console, come Media center da salotto rimane insuperabile un economicissimo Barebone Pc.

    Vedremo come evolve la cosa. L'unico dato rilevante per ora è che la ps3 contribuisce a far salire il numero di macchine lettrici di BD nelle case, ma allo stesso tempo dimostra che chi ha un lettore HD-DVD compra molti ma molti più film di chi ha un lettore BD. Sarà interessante vedere cosa succederà in futuro.
    Cmq per il momento sarebbe senz'altro meglio acquisatre un lettore che permetta di leggere entrambi i formati, poichè per la legge di Murphy se compri il lettore BD dopo pochi mesi il tuo film preferito uscirà su HD-DVD e viceversa ;)
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Quanto gli dai per un barebone? Io mi ero informato qualche mese fa, ma la spesa era troppo ingente ed ho lasciato perdere....
  11. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit

    O ancora meglio sarebbe averne uno solo di formato!! Come per il dvd
  12. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    X me la prima X moddata resta sempre la soluzione migliore. Rapporto prezzo prestazioni insuperabile.. Manca solo faccia il caffè poi ci puoi fare qualsiasi cosa.
  13. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit

    Infatti, anche perchè era praticamente un celeron a 700 mhz.
  14. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    E con 100€ la compri
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ah, non me ne faccio niente di comprare la X... la ho già :D ! Come multimedia va bene, ma auspico qualcosa che offra la possibilità di fare tutto ciò che può fare un Pc, nel salotto di casa, e questa cosa è la PS3.
  16. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    diciamo si e no...ha le possibilità che hanno i pc di fascia medio bassa, data la poco quantità di ram installata e l'hdd non propriamente grande.
  17. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Linux non ha bisogno di tanta RAM come XP o Vista...
  18. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quoto,ubuntu gira bene anche su pc con 128mb di ram per esempio,è anche per questo che amo linux,posso avere il massimo anche con pc medi :D
  19. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Non sono propriamente d'accordo, le ultime distro di linux hanno bisogno di memoria e cmq sarebbe quasi improponibile tipo fare che ne so una conversione da dvd in divx e intanto fare altre cose senza avere delle conseguenze visibili.
  20. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Si per quello la ram è un pò poca... cos'ha la PS3 256+256?