1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gli stick del Sixaxis sono migliorati?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da faximusy, 1 Marzo 2007.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ho preso oggi (finalmente) Final Fantasy XII e ho rimontato per l'occasione la Ps2. A parte lo shock della grafica poichè ormai mi ero abituato a ben altra definizione, chiudendo un occhio (forse anche due) impugno il pad e..... incredibile!! Un pad che ho usato per 6 anni, che ho sempre trovato molto comodo.... era di una scomodità assoluta! La cosa peggiore, a parte della posizione degli stick analogici troppo "a sud", cosa alla quale cmq ti ci "riabitui" dopo poco, erano proprio gli stick in se. Sono arrotondati sulla cima e quando provi ad usarli, il dito ci scivola sopra con estrema facilità, quindi causando una mancanza di precisione e un "dover riassestare" il dito. Cosa molto fastidiosa. Anche se il materiale dovrebbe creare attrito, non c'è paragone con una fossetta nella quale adagiare il pollice.

Vi chiedo (per chi ha provato il Sixaxis) questo problema è stato risolto nel nuovo pad? Gli stick sono concavi (più comodo, perchè il dito ci si appoggia all'interno favorendo la presa) o sono convessi?

P.S.: Cmq FF12 è un bel gioco, ma "sento" la mancanza del papà, sigh :(
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Non ho capito a cosa paragoni la "scomodità" dei pad PS2? A che pad ti riferisci?
  3. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Forse si riferisce ai pad della xbox360, che IMHO sono al momento i migliori in circolazione, ovviamente IMHO dato che ho due palanche al posto delle mani e un pad piccolo come quello della ps2 lo trovo un pò più scomodo senza nulla togliere a quest'ultimo che rimane cmq un ottimo pad e sempre IMHO secondo me nn dovevano togliergli la vibrazione sul sixaxis.
  4. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Anche secondo me non dovevano togliere la vibrazione e anche io ho le mani grandi: mi trovavo infatti molto bene con i primi pad della Xbox, purtroppo poi li hanno ridotti :(
  5. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Io ho le mani piccole, eppure i pad Ps2 ora li trovo troppo piccoli.
    I primi pad dell'Xbox per me erano fuori misura :D troppo scomodi, i Controller S invece andavano bene.
    Cmq si, l'ho confrontato con il pad della 360, dove appunto gli stick hanno la cima concava.
    Aspetto di sentire qlche possessore di Ps3 per capirci qualcosa
  6. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Anche i pad della prima X erano concavi, ma avevano un brutto difetto: col tempo la gomma si stacca in blocco! Spero abbiano risolto il problema!
  7. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    I pad della 360 sono il non plus ultra, sono i migliori, comodissimi e non troppo grossi.
    Sono alto 1,85, quindi ho le mani tipo basket:)D ) e nonostante tutto però mi trovo bene con il pad della ps2....anche se mi pare infelice la scelta di mettere gli stick paralleli, e non come quelli dell'xbox...peccato...sarebbe stato un ottimo pad...
  8. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto alla stragrande!! C'è però da dire che il pad ps2 ha fatto la storia, ma la m$ con il pad della 360 è riuscita ad evolvere il tutto, prendendo le parti migliori di tutti i pad visti in circolazione!! Non è un caso che anche molti utenti pc stanno comprando i pad della 360 per giocare
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Credo di aver capito da alcune foto che gli Stick hanno ancora forma convessa :(
    Davvero ZERO innovazione per qst controller datato 1997! Invece di renderlo più comodo hanno solo pensato a toglierci funzioni essenziali e inserirci funzioni assolutamente secondarie per non rimanere indietro al wiimote, mah!
    Credo che la prima cosa sia la comodità! Si spera in pad di terze parti a questo punto.
  10. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Scusate se vado controcorrente,
    ma io ringrazio Sony di aver lasciato esattamente uguale l'azzeccatissimo (IMHO) dualshock fino ad oggi!
    Posso anche sorvolare sul fatto che i tasti L2 ed R2 abbiano subito una piccola deformazione..
    Probabilmente ormai ho le mani a forma di dualshock :D
    Infatti, sembra ridicolo lo so, ma l'ultima volta che ho dovuto tenere in mano il pad di 360 mi è venuto un crampo! (Pro Evolution Soccer)

Quindi GRAZIE sixaxis di aver mantenuto la tradizione!
    Un unico appunto lo devo fare però: ho dovuto riempire di cera i due buchini per le viti dietro ai dualshock perchè ogni volta che finivo di giocare mi trovavo due cerchietti rossi e callosi sull'interno della prima falange degli anulari!! :p
    Fastidiosissimo! Ma per unico difetto.
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    No, sinceramente a me qst problema non è mai capitato. Più che altro mi faceva male il pollice a furia di premere sui direzionali, almeno finchè non mi sono abituato a giocare a PES con l'analogico
  12. DVD82

DVD82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Io onestamente ho provato il pad della 360, e ci ho anche giocato abbastanza a lungo..è veramente scomodo e poco intuitivo!
    Secondo me più azzeccato di quello sony non ce n'è!
    Oltretutto i due stick paralleli secondo me sono molto più comodi nella posizione attuale.

inoltre quello del 360 lo ritengo ancora un po' troppo grosso!

Il brutto del Sixasix è che è troppo leggero dato la mancanza del dual-shock!
    Però alla fine giocandoci non è troppo diverso!Al max si attacca il dual shock alla ps3 con l'apposito cavo :p
  13. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io sulla ps2 ho messo tipo 3 pad diversi nel corso degli anni, eppure ho sempre preferito il pad sony, è grande al punto giusto, almeno per le mie mani credo:D
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non saprei raga, io alla lunga il pad 360 l'ho trovato davvero molto comodo e ben studiato, non so che dirvi. Ma il punto riguardava la punta (che gioco di parole!) degli stick che sul pad DualShock2 sono scivolose, e non concave in modo che il dito vi si adagi all'interno, non so se riesco a spiegarmi
  15. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    dalle immagini sembrerebbe di no....poi boh...

16. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    IMHO gli analogici della SONY sono scomodi solo se hai le mani bagnate di sudore
  17. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mille volte il pad sony...
    Mi dispiace ma con tutta la buona volontà, io non mi ci trovo proprio col 360...
  18. ErdanPs3

ErdanPs3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi il SIXAXIS è uguale ad un dual shock senza la funzione vibro..
    Quindi i due stick sono identici al predecessore...
    Unica scomodità è che pesa pochissimo, non vedo l'ora che lo facciano con la funzione di vibrazione.
  19. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il fatto che sia leggero è una cosa negativa? :confused:
  20. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da qui se ne deduce....

che è solo una questione di abitudine!!!!

poche pippe ragazzi