1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Accessori: ventole e base verticale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 28 Febbraio 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Certamente il design estremo della console di casa Sony ha dovuto piegarsi alle notevoli dimensioni della stessa. Dato il valore della Ps3, molti di coloro che la posseggono preferiscono sicuramente tenerla nella classica e sicura posizione coricata, dovendo sacrificare uno spazio notevole su mobiletti e scrivanie. D'ora in poi, grazie ad uno dei nuovi accessori rilasciati da Dragon Electronics, sarà possibile disporre di un supporto per tenerla in posizione verticale senza patemi di sorta, accessorio del tutto simile ad altri visti per Ps2. La soluzione pare piuttosto in linea col design della console, della quale riprende colore e livrea lucida. Saranno disponibili due versioni: la prima verrà distribuita attorno ai 9 dollari ed avrà un pulsante per accensione e spegnimento del sistema; la seconda, senza interruttore, costerà attorno ai 7 dollari e sarà arricchita da un supporto laterale per 15 giochi. Verrà anche rilasciato un sistema di ventilazione aggiuntivo rispetto a quello della console stessa, adatto a tutti coloro che ritenessero eccessive le temperature d'esercizio della Ps3. Il sistema in questione, acquistabile attorno ai 13 dollari, si avvale di 3 ventole affiancate e non richiede batterie supplementari, si collega a Ps3 via USB e prevede la possibilità di regolare la velocità di rotazione delle ventole. Ecco alcune foto dei prodotti segnalati.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
  2. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Mi sembra un bel accessorio, bisognerà verificare la rumorosità delle ventole e quanto incideranno sulla dissipazione del calore. Cmq anche il prezzo non è male.

    Inoltre è ovvio che la console in posizione verticale ha una migliore dissipazione termica.
  3. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bè bisognerebbe anche sapere le spese di spedizione
  4. AlexDeejay

    AlexDeejay Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    molto molto interessanti....
  5. bersek80

    bersek80 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    veramente dei bei oggettini per la ps3:clap-clap:
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ma la PS3 presenta effettivi problemi di riscaldamento, tipo la 360 in cui i primi esemplari si autokillavano per surriscaldamento globale?
  7. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Dalle voci che circolano sembra nn soffrire di problemi di surriscaldamento,cmq prevenire è meglio che curare!!
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Quoto, soprattutto con l'estate torrida che arriverà....:D
  9. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    raga ma come si fa a comprare da quel sito?
  10. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ufficialmente no, ma essendo una console Sony scommetterei sul contrario, avendo potuto constatare con mano con le 2 generazioni precedenti come le piattaforme giapponesi si squaglino per il caldo. Di contro, il "360" mio, di mio fratello e di alcuni miei amici risalenti al day one, funzionano ancora bene senza il minimo problema, resto perciò dell' idea che la rottura di una console dipende in molti casi da come la si usa e non solo da come viene prodotta.
    Ad ogni modo, chi l' ha detto che la console messa in verticale si scalda meno? Le stesse cose le leggevo riguardo la posizione in cui tenere il nuovo Xbox, ma alla fine non si è arrivati ad una conclusione certa, perchè uno diceva che si scaldava di più sdraiata, un altro sosteneva il contrario e alla fine ognuno è rimasto della sua idea.
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo me una console deve essere progettata affinchè non si rompa anche se usata "male", nei limiti del buonsenso ovviamente.

    Per quanto riguarda la posizione e il raffreddamento, può essere vero che la 360 dissipa uguale, ma per esperienza non è sempre vero: al lavoro abbiamo disegnato dei case per dei Pc industriali con dei dissipatori passivi, e tra la posizione orizzontale e quella verticale il divario termico è di 10 gradi, dato che esistono delle vie preferenziali per lo scorrimento dei flussi di aria calda.
  12. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e nel caso della ps3 tu cosa ne pensi?io vorrei metterla verticale e magari comprare la base e le ventole
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    La cosa migliore sarebbe poter fare una prova pratica: non so se nelle informazioni di sistema è presente la temperatura interna, se lo fosse basterebbe provare a farla andare un ora in una posizione e un'ora nell'altra (con uno spegnimento intermedio) per togliere tutti i dubbi.

    Comunque se questi accessori esistono immagino che comportino un vantaggio reale.... per il resto aspetto il lancio europeo.
  14. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io volevo guardare per il prezzo delle spese di spedizione,ma non trovo dove comprare questi accessori
  15. AlexDeejay

    AlexDeejay Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    squagliano per il caldo??? la mia ps2(presa quaasi al lancio ed ancora tutto funzionante) è stata accesa per 2 settimane in estate ad una media di 12\14 ore al giorno,senza interruzzioni (i tornei a casa al mare con gli amici....)...mai visto e sentito un problema riguardante il riscaldamento,ovvio che dalla ventola posteriore esca caldo,ma nulla di preoccupante.

    Penso che se c' erano dei problemi sul surriscaldamento sarebbero emersi,considerando che,in questo momento,ci sono 1,7 milioni di consolle ps3 nel mondo,poi se si vuole incolpare sony gratuitamente..va bè,ogniuno la pensa come vuole!!
    Ok,volevo solo precisare e riportare le miei esperienze...ciao.
  16. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Che culo, beato te, la mia in piena estate, in un bel pomeriggio afoso ha tirato una scarica che pensavo andasse a fuoco, poi, miracolo, è ripartita. Purtroppo però, la mia vecchia PS-X s' è proprio squagliata e la PS2 di mio fratello, che è oggettivamente andata un po' più della mia (ma niente di eclatante e comunque mai più di 2-3 ore di fila), dopo un annetto ha salutato e ora parte una volta ogni 10.000 tentativi. Considerato che, sul solo PS2 Magazine Ufficiale avrò letto decine di lettere di gente che ha buttato 3 o 4 PS2, credo però che il problema non abbia riguardato solo me e mio fratello.

    Lycenhol la posizione del "360", da quanto ne so, è assolutamente indifferente, uno dice una cosa, un altro ne dice un' altra, ma alla fine dalla prova che abbiamo fatto io e alcuni miei amici, si scalda perfino meno da sdraiato, posizione in cui preferirei tenerlo comunque, perchè per esperienza diretta ti posso dire che tutte le console che ho visto stare col lettore inclinato hanno fatto una brutta fine. Sarà un caso, eh, ma in piedi le mie console non ce le metto anche per questo, oltre al problema che la mamma quando fa pulizie potrebbe farmela cadere senza troppi problemi e quindi preferisco non rischiare una simile disgrazia.
    Sul "trattare male" le console, mi riferisco soprattutto al tempo che le si lascia accese e dove le si appoggia. Gente che conosco, teneva il "360" acceso 7-8 ore di fila su un mobile in legno. Indovina che fine hanno fatto? Tutte in assistenza, poi magari sarà un caso, però non credo.
  17. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    L'osservazione del lettore in piedi è ottima, e per esperienza la avvallo: tenere un lettore in varticale non gli allunga certo la vita! :(
  18. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma nessuno mi dice come comprare le ventole?ps mi sa che la ps3 la metto orizzontale :D
  19. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ah, bene, lo farò presente ai miei amici sapientoni che sostengono non cambi nulla!!
    Comunque, devo fare una piccola correzione riguardo la situazione della mia PS-X bruciata. Mio fratello, al quale l' avevo praticamente regalata (ho dovuto cambiarla, perchè giocarci era diventato uno strazio), l' ha provata e dice che va ancora (anche se non ci gioca più nemmeno lui da una vita), però funziona in questo modo: si accende, carica Gran Turismo (tanto per dire un gioco a caso), ma poi quando si deve fare una gara, il caricamento si blocca e occorre quindi aprirla e far girare a mano il CD, così da farla ripartire. Naturalmente, per tornare al menu e per fare altre gare va ripetuto lo stesso procedimento. Ah, dimenticavo, va tenuta ribaltata, altrimenti il disco non parte proprio. Che "bello"!!!
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    Cavoli! mi ricordi le mia disavventure con una Ps1 che mi prestarono, da me soprannominata "Sony Merdation" con tanto di adesivo incollato sopra. Dovevo fare proprio dei numeri per farci partire un gioco. Ma vorrei spezzare una lancia in favore della mia Ps2 che non ha mai dato problemi, a parte qualche raro freeze e qualche raro artificio grafico, in minimo 6 anni di onoratissima carriera!