1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiip: modchip opensource fai da te

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da p4m, 25 Febbraio 2007.

  1. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Con il progetto opensource parallelo Wiip non ancora entrato nella fase di produzione e distribuzione iniziale, ecco arrivare Chiip: prima modchip drive-hack completamente fai da te.
    Quello che fa la differenza rispetto agli altri modchip disponibili di prima generazione è il fatto che questa mod può essere realizzata dalla A alla Z acquistando un microcontroller del valore di pochi euro e qualche manciata di componenti elettronici (opzionali).
    L'intero sviluppo del modchip è opera di Cadex, che rende subito disponibile un ottimo tutorial su come assemblare e installare ogni cosa.


    Ho trovato particolarmente interessante la risposta alla FAQ:
    Fino ad oggi il progresso più alto che è stato raggiunto dall'hacking del Cyclowiz è stato "sniffare" i segnali del chip sui canali di comunicazione con il chip Panasonic figurandosene i comandi e il tipo di hack.
    Cadex si è solo voluto inspirare al funzionamento del Cyclowiz?
    Oppure un dump completo del firmware del Cyclowiz sarà a breve disponibile?
  2. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    L' idea del programmatore sulla parallela stessa è bellissimo :D
  3. yongi-boy

    yongi-boy Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    salve,
    ma nessuno ha provato a realizzare questo chip?
    c'è un thread di riferimento con qualche esperienza in merito?
    ma il Wiip tanto tanto gratis non sembra, dove è lo schema per realizzarlo?
    grazie
  4. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ciao,
    Dove hai letto che il Wiip è gratis? Cmq nei 20$ del suo costo, se ho ben capito, c'è anche il programmatore per gli aggiornamenti futuri.
    Se interessa faccio un thread con tutto il materiale che ho raccolto su come realizzarlo.
  5. yongi-boy

    yongi-boy Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    alla fine della pagina è dichiarato che il chip è realizzabile con 10$ circa, ma gli schemi? cmq mi sembra di aver capito ch il firmware è disponibile free
    Automerged Message for DoublePosting
    certo sarebbe un' ottima idea realizzare un thread sia per Wiip sia per Chiip in italiano con esperienze nostrane in merito, cmq la spesa è ridicola quindi se mi dai una mano possiamo provare insieme
    ho un wii non vorrei certo friggerlo ma ho voglia di smanettarci un po'
    in attesa che mi arrivi il wiikey
    oggi proprio vado a ritirare LG8164B per provare il primo backup