1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Intervista al Team Xecuter: la breccia nel cuore della PS3 coinciderà col lancio EU

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 27 Febbraio 2007.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Ogni giorno che passa il tanto atteso evento si avvicina: stiamo parlando del rilascio della Playstation 3 nel vecchio continente. Se da una parte migliaia di videogiocatori incalliti non vedono l'ora che giunga il 23 Marzo per poter mettere le mani sulla console per giocarci, dall'altra, una folta schiera di smanettoni osserva con trepidazione il countdown con ben altre speranze.

Secondo quanto dichiarato più volte dai Paradox, famoso team di crackers, sarebbe già ultimato un iso-loader per PS3 facente leva su delle falle di sicurezza presenti in tutti i firmware sinora rilasciati da Sony.
    Al fine di non concedere al colosso nipponico il vantaggio di conoscere in anticipo i bachi exploitati e per impedire che questi vengano fixati nella versione europea della console, il succitato gruppo avrebbe deciso di rilasciare la propria creazione solo dopo il Day One europeo. Ad avvalorare questo scenario pesano le parole rilasciate nel weekend dal team Xecuter, intervistato da soft-mods.com.

Di seguito la traduzione di alcuni passi salienti dell'intervista:

...
    Soft-Mods: Quanto pensate si debba aspettare prima di poter vedere delle applicazioni homebrew su PS3?

Team Xecuter: Non abbiamo interessi diretti nell'hacking del sistema di sicurezza della PS3 mentre non abbiamo problemi nel realizzare add-on: per esempio l'Hyperdrive fu richiesto da qualcuno per diversi motivi. Ora è molto cambiato dalla prima versione che abbiamo mostrato. Abbiamo ricevuto feedback negativi circa il design e così abbiamo lavorato per migliorarlo.

Soft-Mods: Sembra che voi ragazzi siate a conoscenza dei dettagli sul Loader dei Paradox, potete condividere con noi qualche informazione? Su quali firmwares funzionerà? Come verrà bootato? E' un vero e proprio exploit?

Team Xecuter: Semplicemente aspettate il rilascio della Ps3 in Europa. Siamo certi che accadrà qualcosa di molto grosso da quel momento in avanti.
    ...
  2. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Musica soave per le mie orecchie :D
  3. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Che vergogna! La storia si ripete, la PSOne ha venduto milioni di console in tutto il mondo perchè era facilmente hackabile, la PS2 ha avuto lo stesso destino. Ed ora tocca alla PS3. La Playstation è sinonimo di PIRATERIA.
    Posso solo sperare che tutte le software houses smettano di sviluppare giochi per questa PS3 già hackata al massimo.
    Infatti se io fossi uno sviluppatore, direi "ma perchè diavolo dovrei sviluppare un gioco per una console 'hackabile' al 100% con la conseguenza che venderò al massimo 5.000 copie in tutto il mondo, poichè il 99% si procureranno una copia PIRATA?"
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Forse perchè c'è anche gente che acquista i giochi anche se potrebbe prenderli pirata?
  5. AlexDeejay

AlexDeejay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    direi che ancora è tutto da vedere. Non tutti sono capaci di far girare un iso loader,creare dump o roba del genere...insomma..anche se il modo c'è, per realizzarlo cè bisogno di risorse che non tutti hanno. Direi che,al momento,la 360 soffre + di questo problema. Sono reperibili con pochi spiccioli i backup su dvd DL. I giochi hanno sempre venduto,e sempre venderanno..stai tranquillo. Gears ha venduto "solo" 3 MLN su 10 MLN...
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Con la differenza che Ps1 e Ps2 costavano molto meno :rolleyes:
  7. AlexDeejay

AlexDeejay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sa che ti sbagli!!!:) ps1 non ricordo bene...ma ps2 al lancio non costava poco più di 1.000.000 di lire...
  8. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Anche PS1 appena uscita era molto cara
  9. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Vero, costava oltre un milione, lo ricordo bene dato che l'ho comprata, prendendo tutti i bug del caso...
  10. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Il "360" ne soffre, verissimo, ma non credere che il fatto che non tutti sappiano far girare un iso loader fermi la pirateria, perchè è proprio su questo fatto che puntano i pirati che si fanno pagare 15 Euro per un backup del "360". Non tutti sanno metterci mano, ma una volta che il pirata fornisce la "pappa pronta", ecco che anche il ragazzino imbranato, o il papà ignorante in materia "comprano" backup dal pirata e abbandonano i giochi originali.
  11. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ps1 non so:confused: , ma ps2 costava ben oltre 1 milione di lire appena uscita, e su questo non ci piove:D
  12. AlexDeejay

AlexDeejay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok,sul fatto che la pirateria non è possibile fermarla siamo daccordo!!
  13. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    effettivamente...
    si contrapponeva con lo style della PS3
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La ps2 costava molto all'inizio. E' vero, ma dopo quanto tempo ha calato il prezzo?
    Oggi il prezzo è alto come allora e per di più la concorrenza ha davvero il coltello fra i denti (all'epoca della PS2, o spendevi 1M di Lire o giocavi con la Ps1, oggi è ben diverso)
  15. berto68

berto68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    verissimo, mi ricordo ai tempi di TELEPIU' le casalinghe al supermercato parlavano di bombardamento durante le partite per far saltare i codici....-.-!!

la scarsa protezione della suddetta portò ad un livello di pirateria di massa a costi talmente bassi che trovare qualcuno con un abbonamento valido era diventato impossibile....
  16. danielsan

danielsan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma il 23 nn ci sara' un nuovo firmware sony? e e con questo firmware nn andra' l'iso loader? xke' io prendero' resistence come primo gioco, pero' nn e' escluso che mi faccio il backup, ma visto che ci sara' subito un nuovo firmware prima dinaggiornare indaghero' un po' :D
  17. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    hanno detto che dovrebbe funzionare anche col nuovo firmware ma non si sa mai io anche prenderò resistance ma non ne faccio una copia di backup perchè entreranno solo 3 giochi sulla ps3 e sprecare 20 gb per resistance mi sembra esagerato
  18. mandark

mandark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    beh l'xbox 360 è molto + facile da hackerare, la porti in un negozio e dopo un giorno fai partire giochi comprati per pochi euri dal vuocumbrà che passa la domenica mattina sotto casa annullando le differenze da quelli originali.
    invece con la ps3 le cose cambiano infatti non credo che tutti sappiano usare a dovere l'iso loader specialmente se va a finire come psp, ho un amico che dopo neanche un giorno che ha acquistato una psp 1.50 ha fatto l'aggiornameto dall'umd originale e non ha potuto più far partire iso ma solo gli umd
  19. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Conosco un paio di pirati che, se vuoi, quasi ti insegnano a smontarla la PSP, poi è chiaro che, in questo modo, uno che proprio scemo non è, impara e fa tutto da solo, però è altrettanto vero che loro fanno tutto per benino (ancora un po' e fanno pure lo scontrino) e invogliano a prendersi backup e affini servendosi del loro "servizio". Non sei capace di far partire l' iso loader? No problem, loro ti insegnano e poi ti danno i giochi.
  20. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq sicuramente il punto di forza anche di questa ps3 è senza dubbio la facilità di poterci inserire copie di backup dei giochi....anche perchè una console non mod avrebbe vita breve!! Inoltre è ottima anche la possibilità (vedi sak) di poterci far partire praticamente di tutto (homebrew ecc..) rendendola simile come potenzialità alla vecchia xbox (che uno comprava ed usa come meglio credeva console, media center, ecc..)