1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Razzia nel Playstation Network: gli hackers sfruttano i bugs del servizio online

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 26 Febbraio 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Non bastassero la violazione della protezione del Blu-ray e lo spettro degli iso-loaders ad incombere sulla sicurezza della Playstation 3, Sony si dovrà ora difendere anche sul fronte Playstation Network.

    Smanettoni ed hackers della scena PS3 hanno infatti aggirato i sistemi di controllo per l'accesso al servizio online di Sony per accedervi da comuni postazioni PC e scaricare i contenuti riservati ai soli possessori di Playstation 3.

    Attraverso un trick che prevede il cambio dell'user agent del proprio browser (firefox ad esempio) è possibile loggarsi e accedere al servizio di Playstation Store per scaricare i file con estensione *.pkg di demo, di giochi interi e di contenuti speciali.
    Grazie al tool Ps3 ProxyServer è poi possibile installare i pacchetti sulla console dal PC. A questo link un'ottima guida passo passo in inglese.
    Dei titoli ospitati sulla piattaforma Store, solo GRIPSHIFT sembra funzionare senza problemi, un nulla di fatto invece per gli altri giochi come Flow e Blast Factor (ma pare sia solo questione di tempo).

    Pare che Sony avrà da lavorare parecchio per mettere una pezza alle ormai numerose falle scoperte nell'universo Play3.
  2. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    in fatto di sicurezza, Sony non si smentisce
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    'sta playstation è un colabrodo......
  4. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Non ditemi che siete sorpresi da sta cosa...
  5. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Beh, per la 360 non è avvenuto nulla del genere...
  6. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Mi sono espresso male, intendo del fatto che sta PS3 sia un vero e proprio colabrodo.
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Anche perchè il Live per Microsoft è fonte di ottimi gudagni, ci stanno molto attenti e soprattutto ha una generazione in più di esperienza.
  8. ^gT^

    ^gT^ Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    non ho capito scaricavano contenuti a pagamento gratuitamente?
  9. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Io la penserò pure male... ma c'è sempre dietro Sony a tutto.... stanno dando via il "deretano" pur di vendere il + possibile in Europa.
  10. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    credo che la Ps3 passerà alla storia come la console piu' "hackerata" di tutti i tempi...e non credo che la Sony farà qualcosa per opporsi..proprio questa sua vulnerabilità gli farà vendere moltissime console..
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sarebbe un fallimento totale per la piattaforma "simil Live Arcade" di Ps3. Pochi spenderebbe soldi per prendere titoli che è possibile prendere senza pagare ed installare poi su Ps3. Consci ovviamente dell'illegalità della cosa.
  12. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Scaricavano sia demo che contenuti a pagamento.
  13. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    cmq la soni non punta a guadagare con la vendita delle console dato che è quasi impossibile almeno per altri tre o quattro anni ma punta al guadagno derivato dai diritti che riceve dalle software-house che producono giochi ps3 e dai contenuti a pagamento del playstation-store, quindi non credo che gli coniene tanto far bucare la sua consolle, anche se ci servirebbe avere più consolle vendute per guadagnare terreno alla sony altrimenti finisce di perdere le poche esclusive che gli sono rimaste
  14. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Avere una piattaforma "vulnerabile" può pure far vendere qualche console in più ma ha l'effetto anche di dissuadere i team di sviluppo dal fare giochi.
    Vedi la sorte che è toccata al Dreamcast e a Sega (come produttore di hardware).

    Quello che mi sorprende ogni giorno di più è: come è possibile che una compagnia con una tale disponibilità di risorse (e di tempo...) abbia potuto rilasciare la ps3 in maniera così approssimativa.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La disponibilità di risorse ormai alla Sony scarseggia, gli ultimi tempi sono stati davvero un disastro per la multinazionale. Solo il lato Videogiochi (soprattutto) e film remavano nella direazione giusta, ma per quanto riguarda gli altri campi dell'elettronica è stata superata da altre aziende altrettanto importanti (Apple, Samsung, ecc...)
    Con qsta Ps3 (rinominata cavallo di Troia) sperano di rendere standard il Blu-Ray e diffuso il Cell per risollevare definitivamente la barca..... e se invece il consumatore non fosse d'accordo?
  16. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma io non capisco di cosa vi lamentate??? io ci credo alla grande a tutti sti buchi sfrutteremo meglio la ps3 :D
    grande sony
  17. sergio18

    sergio18 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Località:
    Roma
    Ma è proprio questo che vuole!! Vuole vendere vendere ed ancora vendere; solo tra qualche tempo (diciamo ANNO), proverà a controbbattere VERAMENTE gli hacker; ma per il momento, questa cosa, paradossalmente, porterà parecchi soldini a sony...
  18. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    e non ci vedo nulla di male...è una strategia di mercato come tutte le altre...
  19. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    Infatti! non capisco tutta questa gente che si scandalizza!"Ee sony vuole vendere di più creando una consolle vulnerabile ecc ecc"
    TANTO MEGLIO PER NOI!!!
    +Consolle + esclusive più espanzione del blu-ray e possibilità di "personalizzare la nostra Play 3!
    e bhe si....dobbiamo dirlo.....Sony hai fatto un proprio un guaio!:D :D :D
  20. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Sicuramente avere una console così "aperta" è un ottima cosa per noi videogamers che possiamo installarci su quello che vogliamo, che possiamo fare tutte le copie di backup dei ns. giochi, velocizzando i lenti caricamenti da bd-drive.

    E non credo che le software house invertiranno la rotta,visto che ad oggi ogni loro prodotto per ogni console o pc in circolazione può essere facilmente copiato per creare backup da dare in pasto alle ns. macchine da gioco!!

    Quindi anche per me la sony con questa politica vince!! Sarebbe controproducente creare una macchina invulnerabile!! Forse l'environment (network) è da rivedere