1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: WAB ModCheap per D2B

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da p4m, 24 Febbraio 2007.

1. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Diventa sempre più facile da percorrere la strada del drive-hack via software:
    AloneTrio ha rilasciato un "modchip emulator" funzionante su drive con chipset D2B (WabModcheap.rar) e DMS/D2A (WabModcheap-D2A.rar).
    Il programma è già in formato exe per Windows ma sono anche disponibili i sorgenti per linux, in quanto il progetto è opensource.

Per far funzionare il software occorre prima stabilire una connessione seriale tra il PC e il lettore ottico del Wii.
    Per realizzare il datacable necessario si possono seguire queste indicazioni:
    1. Saldare in 4 piazzole sulla scheda del lettore ottico del Wii dei cavi che portano a differenti pin di una porta parallela DB25 come mostrato nello schema allegato.
      I punti da saldare sul drive sono nell'ordine:
      • 3 è SBO1 (Output),
      • 4 è SBT1 (CLK),
      • 6 è SBI1 (Input)
      • G (GND).
    2. Connettere 2 diodi in senso contrario (quindi, PC ---|<--- Wii) con il pin 1 e il pin 14 del connettore DB25.
    3. Connettere il cavo proveniente da 4 con il diodo del pin 1 e quello proveniente da 6 con il diodo del pin 14.
    4. Connettere il cavo proveniente da 3 con il pin 11 e GND con il pin 18.

UPDATE: Se lanciando WABModCheap.exe l'applicazione si interrompe dando il seguente errore: "Could not open parallel port driver", è possibile risolvere installando GIVEIO.SYS.
    Il modo più semplice che ho trovato per avere questo driver installato/registrato in Windows XP è scaricare ed installare un'applicazione di hardware monitoring: SpeedFan.
  2. Modder

Modder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cavolo fra qualche giorno si avrà un bel hex per pic .
  3. jamespow

jamespow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti, confermo il funzionamento di questo programma. l'ho installato stamattina su una wii ver. dms e funziona perfettamente con il backup di zelda tp. in attesa che mi arrivi il wiikey è un'ottima soluzione.
  4. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Hai fatto il cavo come descritto in questo thread?
    Puoi darmi maggiori informazioni su che schema hai usato?
  5. jamespow

jamespow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per realizzare il cavo ho seguito solamente l'immagine che c'è in questo thread. ho usato un vecchio connettore parallelo, 4 cavi e i primi due diodi che ho trovato ( li ho smontati da un vecchio modem pci interno :) sono da 600mA). ho fatto le 4 saldature richieste e ho scaricato l'archivio per il dms/d2a con l'eseguibile per windows. funziona perfettamente. se vi servono possono postare alcune immagini stasera. ciao
  6. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ottimo.
    Se puoi postare un paio di immagini in questo thread: http://forum.console-tribe.com/wii-hacking/t-costruire-il-cavo-di-eran-17922.html sarebbero molto utili...
  7. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ho fatto anch'io il collegamento via porta parallela di cui avevo postato il diagramma. Ho rimosso il Cyclowiz, non so se lo reinstallerò...
    Il WAB ModCheap loader va alla grande: anche Rayman Raving Rabbids adesso funziona.