1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio su cosa installare dopo aver effettuato il downgrade

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da nameless23, 23 Febbraio 2007.

  1. nameless23

    nameless23 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    salve amici, domani mi dovrebbe arrivare GTA LC e quindi dovrei passare al firmware 1.50.

    Mi spiegate una volta fatto il downgrade cosa devo fare per far partire i giochi (sia CSO che ISO) sulla psp???

    Ho capito che devo installare devhook 0.52, ma poi mi basta copiare il gioco nella cartella principale della psp oppure come faccio???
    aiutatemi....

    ah, quasi dimenticavo, mi consigliate un programma che consente di convertire AVI e Mpg in formati compatibili (e che possibilmente non facciano perdere troppa qualità alle immagini) con la psp....

    grazie in anticipo....
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Installi DevHook 0.52 (livello base)
    Oppure installi Custom Firmware (livello advanced)

    In ogni caso le ISO le metti nella cartella ISO nella root della memory.

    Per convertire filmati ti consiglio:
    SUPER di eRightSoft oppure XVid4PSP, che non costano una cippa perchè sono agratiz!
  3. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1)le iso le avvii con devhook o con CF
    2)invece di mettere devhook metti il CF è più sicuro in più hai anche il Fw 3.10
    3)usa super è freeware ed è semplice dà usare
    Ciauz:D
    EDIT: anticipato
  4. ThePlash

    ThePlash Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Quando hai downgradato a 1.50, il mio consiglio è quello di passare ad un Custom Firmware. Io ho il 3.10-OEA e mi ci trovo benissimo. Per sapere come fare c'è una guida nella sezione tutorials del sito.

    Quando hai installato il Custom Firmware, formatta dalla Dashboard della PSP la memory stick, quindi collegala al PC, copia tutto quello che ti ha creato (cartelle e file) sul PC, usa Disk Management per formattarla in FAT (vedi sotto) e quindi ricopia quello che c'era sulla Memory. In questo modo hai creato tutto l'albero delle directory come deve andare.

    DevHook, come avrai notato, se installi un Custom Firmware non serve ;)

    - Disk Management di Windows: "Start|Impostazioni|Pannello di Controllo|Strumenti di Amministrazione|Gestione Computer|Archiviazione->Gestione Disco"
    Con la PSP collegata o con la memory nel lettore esterno per pc dovresti vedere un Disco XX disco esterno da 3.79GB (per una memory 4GB, naturalmente varia in proporzione alla tua memory). Fai click col DX, Formatta e scegli FAT non FAT32. Ti darà un avvertimento del tipo che le vecchie versioni di windows non leggono questo tipo di file system... tu digli che va tutto bene e formatta.

    Per convertire i video in formato PMP leggibile dall PSP (qualità ottima) io ho usato AVItoPMP che trovi nella sezione downloads o se non sbaglio in una delle ultime news.

    Per leggere quindi i PMP sulla PSP ti serve PMPMOD o uno dei suoi derivati. Una delle ultime news riguardava proprio l'ultima versione di questo homebrew.

    Spero di non essere stato troppo criptico :D

    Ciao! :D
  5. nameless23

    nameless23 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Innanzi tutto grazie per le risposte!!!
    Il CF lo vorrei installare, ma siccome ancora non sono espertissimo non vorrei correre il rischio di brikkare!!!
    Se uso devhook la cartella Iso me la devo creare io vero????
  6. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
  7. nameless23

    nameless23 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    infatti, ho letto la guida e mi sembra particolarmente semplice installare il CF.
    cmq la versione 3.10 OE c rispetto alla versione 3.10 oe a ha in più la cartella popstation,che se non sbaglio è l'emu psx, quando la copio sulla memory??
    devo per forza formattare dopo aver installato il CF????
    grazie...
  8. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Popstation è un programma da utilizzare sul PC per creare le copie di backup dei giochi PSX eseguibili su PSP, pertanto non va copiato sulla memory stick. Dopo aver installato il cf non è necessario formattare la memory stick.
  9. nameless23

    nameless23 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    grazie!!!
    cmq per fare l'upgrade da 2.81 a 3.03 come faccio???
    scusate le domande idiote, ma ancora sono poco pratico....
  10. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Crea una cartella chiamata "UPDATE" in ms0:\PSP\GAME e copiaci al suo interno il file "EBOOT.PBP" dell'aggiornamento. Dalla dash della console vai in Giochi-Memory Stick e selezioni l'aggiornamento al firmware 3.03.
  11. ThePlash

    ThePlash Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Mi ricordo che qualcuno mi rispose, quando chiesi quanto si rischiava ad installare il CF, che è molto più rischioso upgradare con firmware originali, che se va via la luce sei fregato, che installare Custom Firmware che male che vada con abbastanza batteria te la cavi comunque...

    Effettivamente è vero. Se l'installazione del CF arriva al punto di copiare completamente le subroutine 1.50 (primi pochi secondi) tramite il recovery recuperi anche un eventuale brick.

    Formattare la memory da PSP dopo avere installato il CF ti crea l'albero directory come dovrebbe andare sulla memory (non ricordo se lo fa automaticamente dopo aver installato il CF, ma credo sia necessario formattare). Formattare da PC in FAT invece serve e basta ;) Ti toglie un mucchio di problemi legati alle ISO che scattano (e sarò sfortunato io ma a me scattavano quasi tutte all'inizio)

    In ogni caso, se decidi, puoi tranquillamente non formattare. Basta che ti crei la directory ISO nella root della memory stick e ci copi dentro le tue iso.

    Ciao ciao! :D
  12. nameless23

    nameless23 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    di nuovo grazie....

    provero a formattare anche dal pc....
  13. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    caspita! ragazzi! voi si che ci sapete fare con la PSP...io nn ho ancora capito come mettere programmi e giochi...ma sono limitato perchè ho una versione 3.11?! ne sapete qualcosa???..............................grazie
  14. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Madonna mia....sarà la decima volta che ti viene detto...:D
    Comunque si che sei limitato, perchè non puoi downgradare, e quindi usufruire delle features dell'1.50;)
  15. nameless23

    nameless23 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    GTA mi è arrivato 10 minuti fa, ora la PSP sta caricando, appena finito comincerò le procedure x l'upgrade a 3.03, il downgrade a 1.50 e l'up a 3.10OEC.
    installando il custom firmware non avrò bisogno di devhook vero???
    i giochi li carico direttamente dalla cartella ISO che mi creo nella root???
    nella stessa cartella ci posso mettere anche le CSO???'

    scusate le domande....
  16. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Giusto.

    Si.

    Si.

    Usa il tasto search la prossima volta!
  17. mir11111

    mir11111 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    basta con tutte queste lodi al custom firmware..ce il rischio brick anche se minimo..io ho il devhook 0.52 e mi ci trovo benissimo poi ce l'autoinstaller che riduce praticamente a zero il rischio di brick..quindi devhook rulez!!!
  18. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Non c'è rischio di brick... -.-

    Il, brick si trova solo smanetta nel menu' flash. Non toccare nulla e non brickerai mai per causa del DevHook...

    Cmq consigliato il CF caldamente... :)
  19. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    se lo vuoi sapere io con devhook ho brickkato meno male che avevo il Cf cosi ho salvato la psp. in pratica ho avviato devhook ho finito quello che dovevo fare ho spento la psp e non si è più riaccesa schermo nero con led lampeggiante=BRICK=recovery=1.50=3.10 oe-a2

    Sia lodato il RECOVERY :cool:
  20. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    come dice il caro hellrider avrai sicuramente smanettato con il menu flash...;)