1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Masterizzatore Umd USB

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da mirkozzz11, 23 Febbraio 2007.

  1. mirkozzz11

    mirkozzz11 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    8
    Ragazzi mi è arrivata oggi una notizia dalla Sony Computer Enterteinment che a causa dei lamenti provocati da user di psp con memory stick da 1gb quasi la maggior parte delle volte non riescono a mettere un film intero di alta qualità nella memory stick quindi la Sony ha deciso che dal prossimo 20 marzo 2007 metterà nei nostri mercati in vendita un masterizzatore Umd con presa usb.La confezione dovrebbe includere 1 Masterizzatore Umd 1 Cavo Usb 1 Cd con i driver per vista o xp 1 Umd vergine(come trial) ed 1 Manuale di istruzioni.La Sony ha anche detto che gli Umd vergini avranno una capienza di massimo 2.50 Gb e che il masterizzatore costerà attorno ai 200€ e gli umd vergini 1,50€ cad. Questo non è tutto perchè ho letto su un'altro forum e non dico dove... che un'utente si è già messo al lavoro per modificare il firmware 3.10 per far funzionare le copie di backup dei giochi Psp quindi Dark_Alex dovrà lavorare tutto di fretta se non vuole che la concorrenza lo batta ma anche se fossi cosi....RIMARREBBE UN SANT UOMO
  2. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    sono un pò scettico.
    Linka dove hai trovato questa notizia.
    Sposto nella zona hardware.
  3. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    bè bella notizia tocca vedere quanto costerebbero i umg vergini
  4. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Ci credo poco....chissà se il lettore umd della psp potrà far partire umd masterizzati....
  5. oversound

    oversound Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh come fara partire probabili film copiati fara partire anche back up copiati basta lavorarci un po su!! non che stia votando al warez o alla pirateria pero e una ipotesi che mi viene logicamente :rolleyes:
    certo cosi addio memory stick! perche tutto andrebbe a finire su umd! e basterebbero ms piccole giusto per le homebrew
  6. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma se tutto finirebbe su umd...cosa intendi???:D :D :D Tanto i giochi su Umd c'è li hai per forza se c'hai gli originali....se....:rolleyes: Attenti a non lasciare intendere troppo quando skrivete...;)
  7. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Se pure fosse la cosa non è che mi alletterebbe tanto per i seguenti motivi:

    1. Altri 200 euro per il masterizzatore e per i supporti non mi va di spenderli
    2. Mi dovrei portare gli umd appresso e la cosa sarebbe al quanto scomoda

    Pero' per quanto riguarda solo la riproduzione di umd video potrebbe essere una grande cosa.
    Bha stiamo a vedere..
  8. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    se pure fosse vero, è solo un'altra patetica trovata di sony per risollevare le sorti scadenti del formato "proprietario" UMD....ricordo, che tutte le case distributrici cinematografiche non producono più nulla su UMD Video.
  9. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Davvero???
    Quindi sono finiti per sempre i film in umd???
  10. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Eh si è cosi gli umd video è un formato mezzo morto. Cmq io aggiungo un altro punto a sfavore degli umd: gracchiano notevolmente e trattandosi di una console portatile non è cosa da poco, grazie alle memory posso giocare anche la sera tardi nel mio lettino nel silenzio piu' completo...provate invece con gta su umd, mi si sveglia tutta la famiglia! :D

    L'unica applicazione che vedo utile è quella di poterci mettere degli umd video iso o mp4, portandosi 2-3 umd da 2.50gb a presso si potrebbero avere molti film in mp4 e lascierei la ms per i giochi.
  11. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Se non vedo non credo.
  12. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    non ancora....ma tipo la universal e la paramount (sulla seconda non sono tanto sicuro) hanno già rinunciato...leggevo la notizia qualche giorno fa.

    vero..ma resta il fatto che un masterizzatore umd costerà tantissimo (sempre se uscirà), per cui a quel prezzo mi compro una ms da4 giga (+quella da 2giga che ho) e risolvo.
  13. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    sulla rete ho perfino letto che le case cinematografiche siano intenzionate a rilasciare i film su memory stick, ma ci credo poco...
  14. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    ah vero...l'avevo letto pur'io sta notizia...dovrebbe essere tipo un umd video store in cui scaricare a pagamento i film su ms...chissà?!
  15. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Dice bene kain83 della memoria da 4 giga su cui caricare solo i film.
    Cmq io lo faccio gia. Co una memoria da 2 gb ci gioco e con l'altra sempre da 2 gb ci carico un film e musica anche se sono davvero rari i casi in cui la qualità video si avvicina a quella degli umd (e parlo dei pmp copiati alla massima qualità dai dvd originali).
  16. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Beh, in effetti non vedo l'utilità di un masterizzatore UMD: se si hanno le iso, si ha pure l'UMD originale, se si ha il film (ipotesi remoterrima) si ha pure l'UMD. A questo punto l'utilità si ha solo per gli homebrew, che solo una piccola parte dei possessori di una psp usa. Quindi non avrebbero senso, parlando di roba ufficiale...
  17. sal

    sal Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    poi a che serve un umd da 2,50gb ora che ci sono memoryda 4gb:confused: :confused:
  18. Venim

    Venim Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questa notizia mi sembra un pò FAKE....poi gli UMD non hanno 2,5 Gb di spazio,ma 1.8

    Come ha già detto qualcun altro => Se non vedo non credo ;)
  19. mirkozzz11

    mirkozzz11 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    8
    Saranno umd double layer un pò come i dvd double layer che possono contenere fino a 8.5 gb e lo stesso questo che sono 2.50gb perchè ecco l'utilità uno si compra il film originale in dvd non umd lo vuole anche sulla psp ma siccome non li fanno più allora lo decrypty e lo metti su umd la sony lo fà per rilanciare gli umd visto il flop che hanno fatto come lo stesso lo sarà il blu-ray(fallimento unico) ma non penso che saranno venduti tanti masterizzatori umd io lo prenderò perchè ormai con questa ms da 2gb non ci riesco più a mettere due giochi nemmeno compressati quindi staremo a vedere
  20. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    X me è 1 notizia 1 po' strana...a parte il fatto che matematicamente parlando gli umd double layer dovrebbero avere 3.6 gb...quindi 2.5 nn capisco da dove gli è venuto, poi siamo sicuri che il lettore umd della psp li supporta??? Poi cmq secondo me questo fantomatico maxterizzatore d umd nn servirebbe a molto, se non a incrementare il fenomeno del Warez...Giacchè con essi ipoteticamente si potrebbe far girare qualsiasi iso senza bisogno del downgrade...(credo)...cmq NO WAREZ naturalmente...