1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Formattazione Sandisk 4gb

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da RedD3v|L, 21 Febbraio 2007.

  1. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi è arrivata una nuova sandisk da 4gb. Su un'altra memory stick da 1gb ho installato devhook 0.51 in grado di emulare il firmware 3.02 chi mi saprebbe dire passo passo come devo formattarla? la mia psp di suo è una 1.50.
    Grazie mille dell'aiuto
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Teoricamente se la metti nella PSP non dovrebbe nemmeno vedertela con l'1.50, giusto?
  3. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    l'ho inserita senza emulare niente (anche perchè è vuota :p ) e mi vede 3890 mega (circa)
    Automerged Message for DoublePosting
    alla fine non ce l'ho fatta.. stavo davanti al pc ad aspettare una risposta al mio post e nessuno scriveva.. 10min e poi ho inserito la memory stick dentro al mio notebook, ho cliccato con il tasto destro sull'unità della memory e ho selezionato formatta.. formattazione lenta, fat32 (16 non si poteva mettere) e ho detto formatta.. alla fine ce l'ho fatta! vado a mettere la mms nella psp e ritrasferisco tutto devhook e i soliti file di sistema della mia vecchia memory stick da 1gb. tempo rimanente 5min?? ok sarà lento perchè sono tanti file.. stacco la psp dal notebook dopo aver completato l'operazione e lo attacco al mio fidato iMac, sposto il backup di pes 6 (da 1.15gb) sulla memory stick....... tempo rimanente 38 min!!! ma è un pò lenta o sono tutte cosi? non ci voglio credere!
  4. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Sbagliato Lyce,su 1.50 fino a 4 giga Le MS sono operative.

    per Red Devil dove hai preso 'sta MS e poi perche non l'hai formattata da PSP?
  5. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    GTA vice city 58 minuti!!! aiuto vi prego..
    è possibile che sia a causa del fatto che da tecnoram ho comprato
    http://www.sandisk.com/Products/Item(2198)-SDMSPD-4096-SanDisk_Memory_Stick_PRO_Duo_4GB.aspx
    invece della
    http://www.sandisk.com/Products/Item(1970)-SDMSG-4096-SanDisk_Gaming_Memory_Stick_PRO_Duo_4GB.aspx
    che problemi mi darà?
    Automerged Message for DoublePosting
    da tecnoram.. e non l'ho formattata da ms perchè non ho il cf, ma solo il dh 0.51, mentre tempo fa mi avevano sconsigliato di formattare usando il fw 1.50. ma qualcuno che abbia una sandisk da 4gb identica alla mia non esiste??
  6. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Guarda che io ho la SD 4giga rossa,e' assurdo,per copiare iso su MS ci vogliono 5-7 min.al massimo!,io formatto solo da PSP va che e' una scheggia,la tua puzza di Fake di brutto!
  7. ThePlash

    ThePlash Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Io ho la tua stessa memory e non mi ha mai dato problemi. L'ho formattata prima da PC, poi da PSP, poi di nuovo da PC... In ogni caso mi copiava 1 giga e mezzo di roba (file unico cmq) in meno di 10 minuti...

    Unico consiglio che ti posso dare: prova a formattarla in FAT:

    Disk Management di Windows: "Start|Impostazioni|Pannello di Controllo|Strumenti di Amministrazione|Gestione Computer|Archiviazione->Gestione Disco"
    Con la PSP collegata o con la memory nel lettore esterno per pc dovresti vedere un Disco XX disco esterno da 3.79GB. Fai click col DX, Formatta e scegli FAT non FAT32. Ti darà un avvertimento del tipo che le vecchie versioni di windows non leggono questo tipo di file system... tu digli che va tutto bene e formatta ;)

    Io così ho risolto un grave problema che avevo che tutte le ISO scattavano da matti...

    Per altro non so che dirti. La velocità di trasferimento è mooolto più bassa della mia, io la riempio tutta in un 20-25 minuti...

    Ciao
  8. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    porca trottola stavo per piangere.. avevo appena messo la iso di vice city e anche nel gioco mi scattava.. mi stavano per venire i lacrimoni pensando ai 90 euro buttati nel cesso.. ora provo a formattarla come dici tu.. se hai ragione ti dedico una poesia e ti faccio una serenata sotto casa..
  9. ThePlash

    ThePlash Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Beh guarda, almeno per le ISO che scattano ci metto la mano sul fuoco che risolvi... In parte almeno, perché purtroppo la lentezza della memory non so da cosa dipenda... Non vorrei dire Fake perché se l'hai comprata da Tecnoram... Magari è solo difettosa, può capitare.

    Usa un programma per testare i dischi e dimmi quanto ti da di velocità di Lettura/Scrittura, Random Access Time ecc.
    Prova anche un controllo per errori della memory non si sa mai. Ci potrebbe volere un bel po ma almeno siamo sicuri.

    Ah PS per testare la velocità della memory disattiva l'antivirus altrimenti a intervalli regolari potrebbe darti un picco verso il basso (almeno a me è successo così) cioè ogni volta che invia il file di test alla memory l'antivirus lo controlla e ti crea il picco ;)

    Ciao ciao fammi sapere ;)
  10. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora.. ho fatto come dicevi tu e ho selezionato formattazione veloce. non contento subito dopo ho formattato senza fare formattazione veloce e mi ha detto formattazione annullata. mi sono cagato sotto. e ho dovuto fare "annulla formattazione". poi ho spento il pc perchè non me la voleva disattivare e quindi non la potevo tirare fuori. ho riacceso il pc e ho rifatto di nuovo formattazione veloce e ho selezionato ovviamente FAT. ho preso le cartelle del devhook e tutte quelle che c'erano nella vecchia mms e le ho copiate in questa da 4gb. tempo rimanente 8 minuti... le cartelle in totale sono 40mb.. io direi che va un pò lentina.. come faccio a testare la velocità?
    Automerged Message for DoublePosting
    oddio è successo un fatto stranissimo.. ho copiato 63 mb di canzoni degli u2 (ovviamente legalissimissime) e ci ha impiegato 50 secondi.. non ci capisco un tubo..
  11. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Perché hai messo formattazione veloce? Metti quella standard...
  12. ThePlash

    ThePlash Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ummmmm

    Non so proprio che dire... Potrei spararla grossa, ma magari ha qualche settore danneggiato all'inizio? Mah...

    Per testare la memory usa programmi tipo HD Tach 3 (quello che ho usato io) oppure un altro programma che hanno suggerito in qualche altro post, non ricordo (cmq valido anche quello).

    Quando hai fatto il test scrivi i risultati cosi ti so dire di piu ;)
  13. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ora la testo.. ma a te funziona la formattazione completa o funziona solo quella rapida? perchè a me quella completa mi ha dato errore? tralatro questa è già la seconda mms perchè la prima mi si è direttamente bloccata formattando e da tecnoram mi hanno inviato questa..
  14. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Formattare da PSP no eh?troppo difficile?:confused:
  15. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    usando il 3.02 emulato dal dh 0.51? come fa a formattare usando un programma che sta sulla mms?
  16. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Ma perche' da DevHook?da 1.50 o da CF,dalla Dash che hai.
  17. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho riformattato usando il 3.02 emulato dal dh 0.51 e ho provato a trasferire 420 mb di canzoni e ci impiega 6-7 min.
    testata con il quick test di hd tach 3 e viene:
    random access 17.2ms
    cpu utilization 5%
    average read 32.2MB/s

    testata con il test lungo e viene
    random access 17.0ms
    cpu utilization 0%
    average read 32.0 MB/s
  18. ThePlash

    ThePlash Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Mmmmmm... Formattazione normale sempre andata...

    Non so che dirti, visto che la mia ha random access 13 e average read 10, però in 6-7 minuti metto su un giga e mezzo....

    Prova anche HD Tune, che è un altro programma che ho usato. HD Tune fa anche il controllo fisico dei settori danneggiati.

    Se ti hanno mandato questa memory in cambio di una che si è bloccata, vuol dire che:
    1- Ti hanno rimandato la stessa perché magari da loro ha funzionato
    2- Ne hanno preso un lotto difettoso

    E in ogni caso formattare la memory stick non risolve e non peggiora eventuali problemi che la memory ha. Formattare non fa altro che riscrivere il file system, quindi in teoria se la memory è buona formattarla da PSP o formattarla da PC non dovrebbe cambiare niente. Ho detto in teoria perché è probabile che windows faccia casini col filesystem, ma comunque la formattazione non danneggia di per se una memory. Se la memory è difettosa o fallata, probabile che ceda in formattazione visto che il file system è scritto in settori normalmente non raggiungibili.

    E in ogni caso le memory vanno formattate da PC, per avere il file system FAT e non FAT32

    Io mi baso comunque solo sui dati ricavati dalla mia MS, uguale a quella di RedDevil, che ho formattato da PSP, da PC (solo tramite disk management, sia FAT che FAT32) almeno una decina di volte (l'ho usata per downgradare piu di una PSP). L'ho caricata e scaricata completamente almeno un paio di volte e ho eseguito tutti i test possibili per verificare che fosse originale e non fake ed effettivamente ha "tenuto botta" molto bene...

    Per RedDevil: Prova il controllo di errori di HD Tune. Se ti da anche un solo settore rosso, rimandala indietro includendo il report di HDTune. Il fatto che si pianti in formattazione, ammesso che non sia dovuto al tuo PC che magari fa le bizze, è segno evidente che la memory ha qualche problema.

    E per concludere, così a naso valutando come si comporta, direi che ha qualche settore danneggiato fisicamente... Però non avendola in mano da poterla provare con calma non te lo so dire con certezza matematica...

    Se non riesci a farla partire rimandala indietro!

    Ciao ciao! :D
  19. Kentoman

    Kentoman Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    RedD3v|L mettiti il cuore in pace se la MS ti va lenta non esiste modo di farla diventare veloce. se i game scattavano l'unica è formattarla in FAT16.

    Ora hai 2 soluzioni.

    1) tella tieni lenta.

    2) tella fai ricambiare.
  20. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bah...nn è ke perkaso è il tuo notebook a essere difettoso nelle porte usb e magari le ms sn tutte apposto? Prova a reinstallare i driver delle usb 2.0...se vedi che non cambia niente, potrebbe essere il lettore di memorie...o magari è proprio la ms...