1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il miglior servizio online per chi ha PS3?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 26 Luglio 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    1-il problema è che il centro assistenza telefonico non viene citato spesso perchè se ci sono problemi (vedi firmware 2.40) ti tocca mandare tutta la ps3 in assistenza e poi mi sembra chiaro che più il bacino di utenza è maggiore, più possono incorrere problemi...
    2- sony non ha server propri, ad eccezione di quelli dello store...sony affida la gestione dei server per l'online ai produttori dei giochi...si vede infatti con konami e i loro konami ID in pes2008 e MGS4...in pes su 360 non c'è bisogno di fare millemila iscrizioni proprio perchè i server sono di microsoft ( e il lag di pes2008 è un problema di programmazione caccosa, non di altro)
    4-allora è già un punto a sfavore, dato che su 360 qualunque gioco ha gli inviti...

    nella frase finale ti sei risposto da solo "è buono soprattutto per essere gratis"
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Thread ripulito, evitate flame cortesemente.
    Grazie
  3. Des.!

    Des.! Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra
    OT: Carissimo "Tixio" lo sai che ci sono degli sponsor? lo sai che se giochi bene ci sono aziende che ti forniscono PC-Schedevideo? ecc
    Lo sai che uso TS dal 2001 Gratis? Lo sai che in quasi tutte le Gilde di un MMORPG la stragran maggioranza parla su TS2 gratis? lo sai quante persone attualmente parlano gratis su questi programmi? lo sai che se chiedi il permesso ad alcune comunità di netgame parli su tutti i Canali che vuoi? io non parlo (e poi al massimo scrivo) per sentito dire, forse se sei arrivato ieri non conosci tutto... se giocavi prima di me allora sei rimasto out e non di poco. E non dirmi che non è così, perchè lo so anche io che bisogna pagare i server/host ma è anche vero che nulla è gratis al mondo, ma per alcuni (si parla di un minimo di 8.000.000 milioni di persone che attualmente parlano gratis su questi programmi) lo è.
    :) questo è un OT che server per far capire che non è vero che molte persone pagano per usare programmi, anzi è il contrario lo so che non centra nulla ma mi piace sapere che le cose importanti siano lette da tutti.

    Ho visto il filmato di Home, insomma è un Massive Multiplayers Online Community (MMOC) è fantastico!
    Meglio di tutti i programmi attualmente in commercio, non so se vi rendete conto, ma su PS3sta arrivando la nuova Generazione di Chat/C.vocale. Se qualcuno ha mai giocato ad un MMORPG sa cosa intendoo, se questo Home non avrà lag, alcuni compreranno la PS3 solo per conoscere le persone... questo è un SIM ad un livello assurdo.
    Se poi è gratis... OMG l'XBL farà una figuraccia :D e tutti i programmi per la comunicazione tramite PC saranno sorpassati. Gia mi immagino i bambini di 13 anni che si creeranno il loro mondo su HOME.
    OMG la wii a un "coso" al posto di un joystick, la PS3 avrà un MONDO VIRTUALE... (sperando che il mio entusiamo non cada com'è sucesso con UTIII )
    :cry: sono commosso, se la cosa va in porto tutti coloro che avranno speso 600€ e più, saranno accontentati.
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    [​IMG]
  5. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mi chiedo se è mai possibile che siate così sonari da non rendervi conto delle sparate assurde che fate. E' proprio vero che l' Italia è il terzo mondo videoludico e che gli altri Paesi ci fanno proprio fare figuracce: utenti PS3 come voi e come me giudicano obbiettivamente il Live molto più avanti del PSN e voi ve ne uscite ancora con la colossale idiozia del Live che costa, ma lo sapete che un abbonamento annuale si può trovare anche a 28 Euro, cioè qualche centesimo al giorno? Non mi direte che è tanto? Portando la situazione in ambito PS3, basterebbe risparmiare su qualche gioco mediocre che alcuni ottimisti si ostinano a definire capolavoro come Resistance, Folklore o Heavenly Sword, tanto per dire i primi che mi vengono in mente, ed ecco che vi siete fatti un abbonamento al PSN per 2 anni. Senza contare che Sony pian piano vi sta "obbligando" a pagare per giocare demo, o perfino le beta, che servono come test per chi produce i giochi, cosa che MS non ha mai fatto e che è veramente scandalosa!!
    Ad ogni modo, chi ha tutte le console come il sottoscritto, sa benissimo che il Live è di gran lunga il miglior servizio e per quel che costa ed offre è anche molto più che a buon mercato, poi viene il PSN, che pur essendo parecchio distante dal Live, non è poi così malaccio e infine il servizio Nintendo, che più che un servizio è una serie di limitazioni, anche se si gioca abbastanza bene, almeno per quanto l' ho potuto provare io, che comunque ci gioco, per ora, solo con Mario Kart.
    Per quanto riguarda Home, spero sia almeno carino, anche se come idea non è che mi entusiasmi poi molto e non credo che ci sarà gente che comprerà PS3 solo per usarlo, senza contare che si fa presto a dire sarà eccezionale, ma non dimentichiamoci che MS è anch' essa sulla stessa strada intrapresa da Sony e Nintendo, visto che col prossimo aggiornamento introdurrà Avatar simili ai Mii e da qui ad un Home di MS la strada non è poi così lunga e considerata la differenza tra Live e PSN se ciò dovesse accadere, le probabilità che l' Home MS sia meglio di quello Sony sarebbero decisamente elevate.

    OT: finiamola per cortesia di chiamare tutte le console al femminile, passi che PS3 sta meglio con un "la" davanti, ma leggere cose come la Wii o la Dreamcast (dimenticatevi pure che Sega torni sul mercato console, purtroppo...) è a dir poco ripugnante e mi domando quando cominceremo a leggere cose ancor più oscene come la Super NES la Master System, la Mega Drive, la Saturn, la Neo Geo, la Jaguar ecc. Capisco che magari chi scrive e dice queste oscenità sia nuovo del settore o sia giovane, ma almeno prima di esprimersi in un certo modo ci pensi su un po'!!!
    Ultima modifica: 8 Agosto 2008
  6. Ozzy_black_sabbath

    Ozzy_black_sabbath Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tu non hai capito una cosa: per i veri fan della Sony, il mondo videoludico dev'essere un mondo completamente "open Source". Anche se poi, effettivamente, neanche la Sony è Open Source, ha comunque la filosofia che si avvicina molto a questa, ed è proprio per questo che i veri sonari preferiscono un servizio mediocre, ma fondato su quella filosofia, che un servizio sicuramente migliore, ma creato sulla filosfia del "sistema proprietario" tipico di Microsoft.
  7. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Veramente a me pare che le cose stiano in modo diverso, ai sonari va bene qualsiasi cosa faccia Sony, denigrando quello che fanno gli altri, senza analizzare il tutto con un minimo di spirito critico. Un esempio pratico? Le beta a pagamento che, con quello che costano (quella di Resistance costa sui 2 Euro), corrispondono ad un o più mesi di Live. In altre parole, Sony sta subdolamente puntando a far pagare l' abbonamento ai possessori PS3, mascherandoglielo dietro ad altre cose. Diciamo la verità, pagare per giocare una beta è scandaloso, visto che si paga per offrire un servizio a chi poi il gioco ce lo vende, a quel punto molto meglio pagare un paio di Euro al mese per avere un ottimo servizio e non essere presi in giro e te lo dice uno che comunque PS3 ce l' ha e che nel complesso non trova nemmeno così malvagio il servizio Sony, almeno per quel che riguarda il semplice gioco in Rete.
    Ad ogni modo, vuoi scommettere che se il PSN passasse a pagamento e il Live diventasse gratuito, i sonari sarebbero qui a dire l' esatto contrario?