1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony in profitto - Merito anche delle vendite Ps3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Tyler Durden, 29 Luglio 2008.

  1. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Sony ha recentemente pubblicato i bilanci relativi al primo quarto del 2008. Gli azionisti potranno gioire visto che al netto i profitti Sony sono aumentati di circa il 47%.
    Merito non solo delle vendite degli LCD Bravia, ma anche del settore games, che negl'ultimi 5 quarti purtroppo registrava perdite anzichè guadagni.

    Secondo le stime fatte dai contabili Sony, il settore games ha stabilito un rialzo pari al 16,8 %, trend positivo che nasce sia dalle vendite Ps3 che Psp, a cui si aggiungono tutte le vendite software.
    Le vendite hardware Psp ammontano a 3.72 milioni di unità vendute nel mondo,circa 1.59 milioni idi console vendute in più rispetto al primo quarto 2007. Anche sul versante software Psp non scherza, con 11.8 milioni di titoli, due milioni in più rispetto al 2007.

    Il monolite nero fa anche meglio, raddoppiando le vendite in un solo anno, nel primo quarto 2007 si contavano appena 700,000 unità, mentre il 1Q 2008 fa registrare 1.56 milioni di console vendute. Questa disparità tra il 2007 e il 2008 è frutto sia di una campagna volta alla dimunizione del costo finale del prodotto, sia al rilascio di titoli che hanno invogliato numerosi acquirenti verso la Ps3.

    Unica nota dolente per Sony è vedere che la tanto amata Ps2, è nettamente in calo, ma con i tempi che corrono il videogiocatore è orientato ad acquistare i prodotti più nuovi e all'avanguardia. Le vendite Ps2 non sono comunque da sottovalutare con 1.51 milioni di unità vendute, di fatti la ps2 resta ancora la console che ha venduto di più dal giorno della sua uscita ad oggi.
    Obiettivo dichiarato di Sony è quello di piazzare più Ps3 rispetto alle Ps2, compito davvero ardua per il monolite nero. Conscio anche di una concorrenza sempre agguerrita.

    Il compito di Sony è quello di non deludere tutti i consumatori, proponendo offerte sempre più vantaggiose, e prodotti degni del brand che portano. Ci si aspetta quindi serietà e professionalità, soprattutto da parte dei fan Ps3 che per ora non riescono a sentirsi pienamente soddisfatti dell'acquisto fatto.

    [​IMG]
    Ultima modifica: 29 Luglio 2008
  2. StoKaxz

    StoKaxz Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Se fosse stata moddabile il merito sarebbe stato esclusivamente suo :asd:
  3. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    ogni tanto x fortuna c e' qualche notizia confortante ...
  4. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    conteno per sony sicuramente se era modificabile avrebbe registrato il doppio
    :-o
  5. Marcus 07

    Marcus 07 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buona notizia.Comunque si scrive "obiettivo",non "obbiettivo":thappy: .
  6. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    ogni tanto una buona notizia, d'accordo sull' ipotesi della modifica
  7. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Buon per Sony. Comunque era ovvio che la vendita di software sarebbe aumentata anche in queste proporzioni. I titoli del 2008 sono decisamente più "grossi" rispetto a quelli del 2007. Comunque speriamo serva da sprone per migliorare la qualità della proposta sony per noi utenti.

    OT on : Vanno bene tutti e due, sul vocabolario ci sono entrambi. ;) : OT off
  8. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Meglio così.
    Più soldi da investire in esclusive veramente interessanti.

    Forza, Sony!
  9. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Il merito va soprattutto alla psp, in giappone ( e non solo9 vendutissima...quelli della ps3 sono comunque dati confortanti
  10. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma scee non era in attivo fino a 3 addietro?
    Io ricordo un attivo molto grande prima degli inizi dell'era ps3.
    Cmq, chi la butta giù, ho visto di tutto, vaio con milioni di batterie da cambiafre in assistenza, cellulari con partenze fiacche, ps3 che ha dato passivi che manco alitalia ha mai visto in 10 anni, eppure, anche di poco, ha sempre chiuso in positivo.
    Un dubbio, se le ps3 vendute causan passivi (argomento assodato dagli analisti fino alle 40 nm), come fà a guadagnare grazie alle vendite hw di ps3?
    Ehehe, comunque Sony rimane sempre unica a sapersi rialzare, ha un'ottima gestione globale negli ultimi anni.
  11. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    stai tranquillo che i dati sono affidabili(depenalizzazione del falso in bilancio esiste solo in italia da quel che ne so:D)
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    vero, ma anche il software fa il suo compito...basta pensare a GT prologue che ha venduto molto....

    c'è da dire che anche se la divisione è andata in profitto quanto prima era a -272 milioni di dollari (ora è in profitto di 50.2milioni di dollari) la ps3 viene venduta ancora in perdita...devono eliminare questo inconveniente prima.
  13. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi fido dei dati, ci manca solo mentire agli azionisti e finire in galera per falso in bilancio.
    Avevo visto che i conti per SCEE si stavan già chiudendo in pareggio (dopo le forti perdite è un aumento) nello scorso trimestre, quindi la notizia mi piace e tutto, solo mi incuriosisce che sian le vendite hardware di ps3 a far salire il bilancio, e non quelle software, tutto qui :)
  14. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Bhà...speriamo bene.....sono sicuramente dati confortanti.....ma se continuano a sparare castronerie come quelle recenti del tipetto Jappo che tutti conosciamo, secondo me, le vendite vanno giù a picco.
  15. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Anche quelle software fanno registare un'aumento sia per ps3 che per psp
  16. Jappi

    Jappi Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmmm ma non c'era gente che afferamava che la ps3 vende o vendeva in perdita??? ridicolo...
  17. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    buon per sony....
  18. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Fino lo scorso quarto questo era vero
  19. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    In perdita?certo,come no!,l'unica vera perdita che ha avuto Sony e' stata quella di non essere piu' il leader del settore dell'intrattenimento,ma in tempi brevi riprenderanno cio' che e' stato loro per piu' di un decennio vedrete.
  20. kenshiro666

    kenshiro666 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Queste storie che la ps3 ti vende la console in perdita sono balle belle e buone ,la sony producce interamente tutto delle propie console propio x rispamiare ,forse puo essere vero in parte in jappo ed america ,ma qui in europa dove PS3 vende meglio noi con l'euro ci sobarchiamo una spessa + grande per far risparmiare gli altri acquirenti negli altri mercati .

    :D