1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 e vodafone key...

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Mario72, 28 Luglio 2008.

  1. Mario72

    Mario72 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, ho scoperto questo forum mentre cercavo notizie in merito alla possibilita' di connettere la ps3 online sfruttando l'internet key di vodafone, ho provato a fare tesoro di tutti i posts che trattano il tema, ma non ho risolto nulla :( , cerchero' di spiegarvi la mia problematica nella speranza che qualcuno sappia aiutarmi.

    Come dicevo prima, ho un pc che si collega ad internet tramite chiavetta usb della vodafone (purtroppo non sono coperto da adsl), ed al pc ho collegato la ps3 sia tramite cavo ethernet sia tramite chiavetta wi-fi max (non contemporaneamente ovviamente)...in entrambi i casi ho raggiunto la situazione in cui la connessione vodafone risulta connessa e condivisa e la rete lan o wi-fi connessa. Ho anche disabilitato entrambi i firewall e norton av.

    Il problema sorge quando cerco di mandare in rete la ps3, infatti sia mettendo in automatico i settaggi sia inserendo i vari ip e dns il risultato finale e' sempre lo stesso : DNS errato errore xxxxxxxx(ora non lo ricordo ma eventualmente dopo edito).

    Purtroppo i dns so per certo che nel caso di vodafone sono 83.224.66.134 o 83.224.65.134,
    mi chiedo quindi se l'errore e'a monte, ovvero sbaglio ip..
    - nelle impostazioni di collegamento la ps3 mi chiede per prima cosa l'ip (ma a quale si riferisce, quello della scheda di rete o quello della connessione vodafone?)
    - subnetmask 255.255.255.0
    - router predefinito...ecco qui forse mi son incasinato, infatti tra i vari tentativi ho fatto che inserire dei valori anche qui, nonostante non abbia un router, sara' mica questo il problema?
    -dns1 e 2 come sopra.

    Un'altra cosa che non capisco, e dove forse ho pasticciato ;), e nell' inserimento dei valori nel TCP/ip della connessione vodafone e di rete...

    Probabilmente non sono stato chiaro e me ne scuso, ma sono completamente nuovo a queste cose, se per caso ho dimenticato qualcosa che possa servire non esitate a farmelo presente.

    Ringrazio anticipatamente. :)

    Mario72 ha aggiunto 1277 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    non tutti insieme !!! :)

    a parte gli scherzi, non c'e' proprio nessuno che possa provare a darmi un aiutino ? :(
  2. Mario72

    Mario72 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Aggiungo altri dati....

    Ad esempio in questo momento andando in "connessioni di rete" e clic destro sulla connessione LAN ho questi dati:

    -indirizzo IP : 192.168.0.2
    -subnetmask: 255.255.255.0

    mentre nella connessione vodafone ho :

    -indirizzo ip server : 0.0.0.0
    -indirizzo ip client : 83.224.xxx.xxx
    -subnetmask : 255.255.255.255
    -dns 1 : 83.224.66.134
    -dns 2 : 83.224.65.134

    In base a questi dati voi cosa impostereste nella ps3 nel momento in cui tento la connessione?

    :(
  3. chucky_21

    chucky_21 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    637
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Behind enemy lines
    ci capisco un ca@@o... :cry:

    rinuncio.... continuero' a giocare offline e contro avversari in carne e ossa...

    troppo difficile....

    faccio prima a costruirmi e mettere in funzione uno shuttle... ;.
  4. Mario72

    Mario72 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nooo non dire cosi' dai...prima o poi ce la faremo anche noi .....:asd:

    Tra l'altro ho notato un'altra cosa...

    in pratica nella cartella "connessioni di rete" le varie connessioni sono suddivise in "sezioni" : Lan o internet ad alta velocita'

    -e qui visualizzo la rete lan e quella wi-fi

    oppure in : Remota

    -e qui visualizzo la connessione vodafone

    faccio notare questo che magari centra poco, ma ho notato che se non sono entrambe abilitate (lan ed wi-fi) quando poi vado a settare la condivisione ad internet nella conn di vodafone, sotto la voce avanzate non mi compare la possibilita' di connettere come rete domestica la LAN .....non mi da proprio scelte dopo aver spuntato "consenti conn ad internet..." ;.

    Probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua e sto facendo caso a particolari insignificanti, ma da neofita ....:(
    Ultima modifica: 29 Luglio 2008
  5. KAJEN

    KAJEN Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Venezia
    Ciao a tutti sono nuovo!! Io dopo 2 ore di tentativi l'altro giorno sono riuscito a collegare ps3 a internet key di vodafone e adesso posso accedere allo store e giocare online (anche se un po' lento e evitato da gli utenti per la mia connessione), non ho fatto nulla di particolare apparte incacchiarmi alla homer quando mi dava "errore dns 8081102" o na roba del genere.. se posso aiutarvi sono qui!

    n.b. per la connessione tra ps3 e internet key vodafone ho usato la chiavetta wifi max della trustmaster dunque posso aiutarvi solo con quella configurazione! ciaoooooo :)
  6. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia


    ...troppo bella sta battuta :D:D:D:D:D


    ...per collegare la ps3 a internet tramite internet key o cell o altro ... basta fare la condivisione della connessione internet su PC :).secondo me è inutile smanetare troppo su cose che a volte non riusciamo a comprendere bene perchè alla fine ti trovi solo con un gran mal di testa.