1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kaz Hirai: I rivali non possono competere con le esclusive PlayStation 3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 29 Luglio 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Dopo la precedente dichiarazione riguardante il disinteresse di Sony riguardo le esclusive Xbox360, il presidente Kazuo Hirai torna di nuovo all'attacco con una dichiarazione fatta a MCV.com. Questa volta, riferendosi alle rivali Xbox360 e Nintendo Wii, afferma che non possono competere con le esclusive PlayStation 3, portando come motivazioni il Blue-ray e le produzioni first party interne. Hirai difatti spiega come loro puntino alle produzioni interne che, assicurano in quanto tali, una totale esclusività per la piattaforma oltre che una qualità mai vista altrove. Inoltre parla della capacità di poter sfruttare il Blue-ray, precisando che ci sono discussioni in corso con vari publisher per poter includere, esclusivamente nella versione PS3, filmati del "making of", interviste con gli sviluppatori o documentari sul franchise (quelle chicche che troviamo nelle edizioni limitate dei giochi). Questo, a detta di Hirai, è cosa buona quanto includere armi, livelli o personaggi bonus nei giochi (forse riferendosi ai contenuti esclusivi di GTAIV per Xbox360). Conclude dicendo che tutto questo differenzierà le versioni dello stesso gioco rendendo la loro offerta superiore.

    Addressing the issue of Microsoft’s investment in ‘exclusive’ downloadable content for titles such as GTA IV – and speaking after the much-publicised deal that made Final Fantasy XIII a 360 game – Hirai explained:
    qui il link alla news su ps3 tribe:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-official-homebrew-scene-news/t-kaz-hirai-i-rivali-non-possono-competere-con-le-esclusive-playstation-3-a-84903.html
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non credo che il making of sia come le aggiunte al gioco.
    cmq la PS3 ha molte esclusive first party importanti e di valore, ma queste dichiarazioni sembrano dettate piu dalla "paura"

    Tutte le console hanno belle esclusive, e di certo Ps3 non è da meno.
    Personalmente non amo questo genere di "sparate"


    Notate come ai tempi di Ps2 non ce n'era alcun bisogno
  3. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    secondo me, ha perfettamente ragione il giapponese. le esclusive di ps3, lxbox se le sogna.
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, nei prossimi 6-7 mesi è quella che dovrebbe fare uscire più esclusive di peso complessivamente...ha molte alternative per contrastare la 360 mancano gli RPG e i JRPG come già detto nell'altro thread...

    Dichiarazioni forti che servono solo a far parlare di se...bisogna vedere se sa cose che noi non sappiamo su esclusive non ancora annunciate...poi quella cosa sui making of di pari livello con contenuti di tipo armi, livelli e personaggi è una cagata e penso che su questo ci sia poco da discutere...:p
  5. ermeglio

    ermeglio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La ps3 è quella con piu' esclusive di peso??

    Scusami ma mi sembra che su 360 esce un certo fable 2, e soprattutto gears che è un gioco veramente traina vendite..NOn contando gli jrpg che escono solo su 360..

    Io non so cosa esce su ps3 di esclusiva, ma mi sembra non c'è nulla di veramente grande..

    Poi se per grande al livello di gears ci mettiamo resistance allora è un altro discorso
  6. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quando dico di peso non intendo KA...

    - LBP
    - Resistance 2
    - Motorstorm 2
    - SOCOM
    - Kill Zone 2
    - Tekken 6 (Dicembre??)
    - MAG
    - Valkyria Chronicles
    - Infamous

    Ci sarebbe anche Bioshock che è un must per tutti quelli che non ci hanno ancora giocato, ma dato che non è esclusiva non lo metto...

    E questi sono titoli importanti, non dico KA che usciranno entro Febbraio/Marzo 2009...

    Non è una questione di dire complessivamente la PS3 ha di più, ma in questo momento è quella che in teoria dovrebbe fare uscire più esclusive nell'imediato futuro...
  7. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    killzone 2, resistence2, little big planet, motorstorm2, gran turismo 5 e ce ne sono altri, siren blood course, rachet and clank e tanti altri. le esclusive ps3 sono migliori.
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Si come no :asd:
  9. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    è come chiedere a rocco chi è meglio tra lui e john holmes, ovvio che ognuno tiri acqua al suo mulino....
    immagino che tutti quelli che dicono che le esclusive per ps3 sono meglio abbiano giocato a tutte le esclusive per wii e per 360...
  10. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    [​IMG]
  11. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    quelle del wii nn le conto neanche visto che nn sono giochi che mi interessano. le esclusive della 360, nn tutte , ma le ho provate (visto che ce l'ho), ma onestamente, continuo a preferire quelle della play (anche se gow mi è piaciuto moltissimo).
  12. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma ogni news sulla ps3 c'e' bisogno di discuterla pure qua?
  13. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    se non hai provato quelle del wii come puoi esserne così sicuro?
    inoltre invece che parlare per verità assolute potresti almeno motivare le tue affermazioni.
    Altrimenti potremmo trovare 100 post con scritto
    la 360 è meglio.
    la wii è meglio.
    la ps3 è meglio.
    il dreamcast è meglio.

    nessuno discute i tuoi gusti, se preferisci le esclusive ps3 e come motivazione metti io mi diverto di più, non c'è nessuno che può contestare questa affermazione
  14. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    IMHO, a prescindere dai gusti pesonali, sto "Kazzaro Hirai" le spara grosse.

    La sua affermazione è alquanto irreale, si è dimostrato benissimo che ciò che dice non è vero.
    Le potenzialità di X360 e PS3 sono li li, nessuna prevarrà mai, sono troppo simili come prestazioni e ormai dopo 2/3 anni di miracoli non se ne vedono e si son ben delineate le potenzialità.
    Wii anche se tecnicamente inferiore si è imposta sul mercato con esclusive di tutto rispetto che hanno demolito la concorrenza (WiiFit, SMG, SSBB, MK, M&S ad esempio hanno sgretolato il muro dei 5M d copie da un pezzo, cifre che ad esempio PS3 si sogna e che X360 supera di poco (tranne Halo 3)).

    Quindi io risponderei a sto Kaz Hirai:"Invece di sparare caxxate del tipo "noi ce l'abbiamo più duro", perchè non taci e vai a finire le decine di giochi e utility che AVETE promesso al lancio e che sono ancora in un misterioso limbo???"
    La PS3 ha le sue esclusive come le ha X360 e Wii, ognino ha i suoi gusti e sceglie quelle che preferisce, ma nessuna delle 3 è superiore di nulla.
  15. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    anche se le ho provate solo nei mw e altri negozi, i giochi wii nn mi piacciono per la loro tipologia. la mia motivazione del fatto che preferisco le esclusive ps3 è che semplicemente, mi piacciono + le esclusive ps3 che quell xbox (che nn stò dicendo che siano brutte, anzi), mi fanno divertire di +
  16. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ma che motivazioni sono queste? Anche a me piacciono più le esclusive che ha il Wii :asd:
  17. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    allora, comprati il wii.
  18. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Già fatto :lalala:
    Evita comunque di postare tanto per farlo, se non hai argomentazioni valide evita e lascia che il thread prosegua regolarmente.
  19. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    il fatto che dei giochi mi piacciano + di altri nn è un argomento valido?:???:
    allora, dico quello che vuoi sentir dire così siamo + tranquilli. wl'xbox benedetta dagli dei, incenerisci quella inutile blasfema merda di ps3.
  20. ermeglio

    ermeglio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Racket un gioco per psn, gran turismo se tutto va bene esce tra piu' di un anno, siren non so proprio cosa è, little big planet un gioco di nicchia, e gli altri non possono certo contrastare un certo gears