1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kaz Hirai: I rivali non possono competere con le esclusive PlayStation 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 29 Luglio 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Dopo la precedente dichiarazione riguardante il disinteresse di Sony riguardo le esclusive Xbox360, il presidente Kazuo Hirai torna di nuovo all'attacco con una dichiarazione fatta a MCV.com. Questa volta, riferendosi alle rivali Xbox360 e Nintendo Wii, afferma che non possono competere con le esclusive PlayStation 3, portando come motivazioni il Blue-ray e le produzioni first party interne. Hirai difatti spiega come loro puntino alle produzioni interne che, assicurano in quanto tali, una totale esclusività per la piattaforma oltre che una qualità mai vista altrove. Inoltre parla della capacità di poter sfruttare il Blue-ray, precisando che ci sono discussioni in corso con vari publisher per poter includere, esclusivamente nella versione PS3, filmati del "making of", interviste con gli sviluppatori o documentari sul franchise (quelle chicche che troviamo nelle edizioni limitate dei giochi). Questo, a detta di Hirai, è cosa buona quanto includere armi, livelli o personaggi bonus nei giochi (forse riferendosi ai contenuti esclusivi di GTAIV per Xbox360). Conclude dicendo che tutto questo differenzierà le versioni dello stesso gioco rendendo la loro offerta superiore.

  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Anni fa tutte queste dichiarazione non le facevano, i fatti erano sufficenti da soli a dimostrare il meritato dominio del mercato.(ripeto anni fa)
    Ora sono in palese difficolta' ed e' sotto gli occhi di tutti:)
  3. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    inutili dichiarazioni;.
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Anni fà non esisteva la cosiddetta "concorrenza". C'erano il GC e la Xbox, che sicuramente non tenevano testa a PS2.
    Parlando della news, posso esprimere un parere personale: io ho entrambe le console, ma devi dire che, ora come ora, preferisco le esclusive PS3 a quelle 360.
  5. PatriotMax

    PatriotMax Guest

    Registrato:
    7 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fatti, non pu.. eh ci siamo capiti! :D
  6. kaka89

    kaka89 Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    82
    Località:
    prov CE
    ormai questo signore nn sa piu cosa dire,si sta arrampicando sugli specchi,è piu di un anno ke promette il mondo e finora sono usciti 2 giochi a cui vale la pena giocare(uncharted e mgs4),gli altri nonostante le varie installazioni e questo blu-ray risultano fungere molto meglio su xbox 360,i cui supporti sono dei semplici dual-layer,mah....
  7. roces

    roces Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    però gears of war è un bel giocone ....stessa cosa per fable...
  8. Fantaman77

    Fantaman77 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lombelico del mondo ..
    ma cosa aspetta sony a cacciare sto hirai ... :cry:


    tretton for president .. ;)
  9. Rayzan

    Rayzan Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    215
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E quì scappa il quote..:) idem per me...ho entrambe le console...ma ora la ps3 mi sta dando più soddisfazioni.:)
  10. Gufo72

    Gufo72 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma

    non sono daccordo con te....

    Heavenly sword

    Resistance: Fall of man

    Ratchet & Clank

    Formula one

    non sono poi da buttare.. e all'orizzonte proprio come dice Kaz Hirai si prospettano interessanti giochi "esclusive Ps3" visto che come abbiamo notato tutti sembra che i multipiatta girino meglio sulla concorrenza ;)
  11. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    in qualche modo Hirai dovrà pure salvarla la faccia dell'azienda, sopratutto agli occhi degli azionisti e delle software house. Da un mio personale punto di vista, trovo eccessiva tutta questa montagna di critiche qualunquiste tirate su da stampa e fanboy,se guardiamo i primi anni di gestazione della ps1, ps2, psp e in generale di tutte le console, sono sempre stati difficili, si dovrebbe riempire un cluster intero di server, di thread di critiche,rinvii, cancellazioni, fiere fiacche, guasti,malfunzionamenti, e quant'altro leggo in questi mesi su questo forum ed altri. I giochi buoni ci sono e ci saranno, e pure momenti più rosei, ma non è il caso di formentare una marea di critiche a causa di qualche rinvio o un'esclusiva di FFXIII persa(che poi esclusiva non lo era mai stata secondo me), questo fatto riguarda più la square, la microsoft e i presidenti degli USA stampati su bigliettoni verdi. Coloro che sono in possesso di una PS3 si chiedano se giocano bene e sono soddisfatti, io si.
  12. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    quello ch edicevo anche io... Si pretende troppo.. comunque staremo a vedere se le paroe di quest'uomo saranno realtà
  13. ermeglio

    ermeglio Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Questo veramente è uscito pazzo
  14. raxien

    raxien Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    io da quello che vedo secondo me quest'anno c'e ne sara da giocare di esclusive ps3 ... Killzone 2 resistance 2 God of War 3 (frs XD) motorstorm little big planet ...ecc...
    mentre dell' xbox invidio solo Fable 2 , il primo era spettacolare quindi... pero nn ci pox far nulla essendo un marchio targato microsoft ...
  15. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    certo, meglio un making of o un documentario in lingua inglese che i contenuti aggiuntivi come armi, livelli ecc... infatti nei giochi di guerra è bello sparare un making of contro il nemico e giocare in un nuovo ed entusiasmante documentario :tthrow:
    Che Kaz...che testa di Hirai :asd:
    Ultima modifica: 29 Luglio 2008
  16. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Ma quanto viene pagato per fare queste dichiarazioni senza babbo nè mamma? :asd:
  17. Flusso

    Flusso Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bla bla bla bla, questo tizio della sony ma da dove è uscito!!! La cosa che mi fa più arrabbiare è che per una dichiarazione del genere avrà sicuramente preso un botto di soldi, mentre io come altri ci spacchiamo il c...o dalla mattina alla sera... Per quanto riguarda le limited mi fa piacere che ne vengano messe sul mercato per svariati giochi, ma se le devo pagare il doppio per vedere un making o un altra cavolata del genere il gioco non vale la candela, quello che ci vorrebbe a sony sono un gruppo di ragazzi come noi di questo forum che gli stiano con il fiato sul collo per vedere se finalmente passano ai fatti!!!
  18. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Sfruttare i blu ray per inserire filmati??? Questo è un pazzo!:ttablet:
  19. emilio93

    emilio93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì (FC)
    ma che la faccia finita con questi proclami

    :hahaha:
  20. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    dovranno pur riempire in qualche modo i BR, almeno avrebbero un senso...
    Che me frega dei contenuti, devo dissanguarmi per una limited per poi sorbirmi tutte quelle chiacchiere e video che non sente e vede nessuno, al massimo me li vedo su internet.
    Aumentate longevità ai giochi, sfruttate quello spazio in altro modo