1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. marbo72

marbo72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    anch'io ho questo dubbio atroce, philips o samsung?
    mi hanno parlato benissimo dei samsung, ma ho letto fantastiche recensioni anche sui philiphs e quindi avrei proprio bisogno di un consiglio!!!!
    Il samsung che ho visto è un LE32A558P, e costerebbe 100 € in meno al philiphs anche se parliamo di un 32" contro un 37"......spero ci rispondano perchè io vorrei andare oggi ad acquistarlo e non riesco proprio a decidermi!!!!!!
  2. ufo1

ufo1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate ragazzi mi dovreste gentilmente aiutare in quanto in questi giorni ho intenzione da prendere da mediaword una tvlcd e la ps3 solo ke nn so come orientarmi sulla tv.....vi dico una cosa ke come prezzo posso spendere massimo 1200€ e come dimensioni dobbiamo stare sui 37-42 pollici.....kosa mi consigliate per questo prezzo?ci sono siti internet dove trovo prezzi + bassi di mediaword?grazie mille
  3. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Innanzitutto lascia stare i siti internet: sono poco affidabili...se proprio non ne vuoi fare a meno acquista su bow.it.
    Se utilizzerai il tv soltanto con la ps3 vai su un LCD...ti consiglio la serie 6 di samsung; questo è il modello da 37":LE 37A656A1F.
    Oppure il sony W4000...il 40" sta sui i 1500 ma il 32 è venduto a meno di 1200...vedi un pò tu.
    Se invece utilezzerai il tv anche con altre sorgenti non escludere assolutamente la tecnologia al plasma che ti da immagini più naturali e dinamiche!
  4. marbo72

marbo72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    se invece dovessi scegliere tra un philips 37" e un samsung serie 5 con queste specifiche, cosa mi consiglieresti?
    considera che oltre a giocare con la PS3 mi servirà per i Blue Ray e sky HD......
    Philips 37"
    37PFL5603D
    risol. 1920x1080
    contrasto 44000:1
    Luminosità 500 cd/m2
    999 €

Samsung
    LE32A558P
    Full HD
    1920x1080
    contrasto 15000:1
    serie 5
    899€

Ti ringrazio per una tua risposta.....non riesco proprio a decidere!!!!
  5. mAuRy84

mAuRy84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Identico Problema!!! magari anche paragonato al SAMSUNG LE-37A656A1F... help
  6. ufo1

ufo1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok perfetto ti ringrazio sei stato molto gentile.....bè diciamo ke cmq lo utilizzerei sia per usare la ps3 sia per vedermi film con la ps3 e in futuro per vedere sky quindi nn saprei anke se penso ke andrò cmq di un ottimo lcd....ho visto la publicità su italia1 ke se devi acquistare una tv lcd dve avee il bollino bianco ma cosa è sta cosa?
  7. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Se non sei un videogiocatore incallito puoi benissimo orientarti su un plasma...visto il tuo budjet ti consiglio il panasonic px80e che si comporta meglio di un lcd in definizione standard, vedendo i film, e con sky grazie alla tridimensionalità dell'immagine offerta dalla tecnologia al plasma.
    Però se vuoi fermarti su un Lcd ,visto le tue sorgenti ,vai sul modello sony w4000 che però non ha il bollino bianco di DGTVi. Cosa è il bollino bianco?
    E' un simbolo che garantisce la visione dei canale in ppw del digitale terrestre attraverso la cam. Potrai praticamente vedere i canali a pagamento del ddt senza nessun box interattivo esterno.
    Se non ti interessa il DDT (presumo di si visto che hai sky) non ti fare problemi al riguardo.
    Spero di esserti stato d'aiuto!

wolvandy ha aggiunto 5 Minuti e 20 Secondi più tardi...

Il philips si comporta meglio del samsung in definizione standard e ha colori più naturali. Ottimo il comportamento anche in Hd anche se stiamo parlando pur sempre di un LCD.
    Il samsung ha colori più saturi e luminosi ed è perfetto per giocare..non è il massimo in SD ma in Hd anche lui è ottimo.
    -Quindi se ti interessa di più giocare rispetto a guardare la tv e sky prendi il samsung;
    -Se invece ti interessa di più guardare film e sky rispetto a giocare prendi il philips:
    Sempre disponibile;
    Ciao!

wolvandy ha aggiunto 11 Minuti e 4 Secondi più tardi...

Tra i tre il samsung serie 6 (LE-37A656A1F)è il migliore soprattutto per giocare. Poi se anche tu invece preferisci guardare film, prendi il philips che se non sbaglio ha anche l'ambilight:fantastico esteticamente e una gioia per gli occhi che si sforzano meno!
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dipende anzitutto dal utilizzo che hai intenzione di farne, cmq, diciamo che la marca più equilibrata probabilmente rimane la SAMSUNG, in quanto produce prodotti veramente validi, a prezzi equi, diciamo che un LE 32A558P3F lo si può trovare attorno ai 800 €, è una serie 5. ma offre buone visioni in tutti contesti. Se poi vuoi dare un occhi ad articoli di PANASONIC e SHARP, tieni presente che il prezzo lievita, ma anche la qualità degli apparecchi proposti. Il consiglio è di prendere un FHD almeno di 37", al di sotto, la visione risulta un pò riduttiva...;)
    Come sopra, il mio consiglio, e di valutare un acquisto di FULLHD, a partire dai 37" al di sotto non ne vedo un impiego ottimale, Cmq, sempre come sopra, per stare sulla stessa cifra potrei consigliarti uno SHARP LC 37XD1E, magari meno innovativo del PHILIPS, ma con caratteristiche elettroniche leggermente migliori, mentre per il 42" siamo sui 1,300 €. Per una visione principalmente di film in HD da BR/SKY, ti consiglio di prendere in considerazione l' acquisto di un plasma, avrai delle soddisfazioni che gli LCD ancora non sanno offrire, oltre a trovare un buon impiego anche con PS3. Considera solo che un plasma FHD costa parecchio, ma anche un HDready fà egregiamente il suo lavoro.
    Quoto per l' affermazione tecnica, devo dissentire sui siti di e-commerce. Vero che ci sono quelli poco affidabili, ma la maggior parte (quelli seri) ti consentono di ritirare direttamente dal magazzino, come fossero una grossa catena di distribuzione...;)
    Considero il W4000 il primo TV azzeccato di SONY, ovviamente mia personale opinione, ma a rapporto qualità/prezzo, credo che SAHRP PANASONIC e SAMSUNG siano molto più competitive...;)
  9. ufo1

ufo1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si si perfetto mi sei stato di grande aiuto.....senti un altra cosa forse nn mi ero spiegat bene prima io adesso nn posseggo sky e a quanto pare il discorso del bollino bianco dovrebbe interessarmi.inoltre ho letto ke molte tv passeranno dal bollino bianco al bollino blu tra il 2008 e il 2009..mi consigli di aspettare?sai se devono uscire novità a riguardo?perkè non mi costa nulla aspettare ;-) grazie mille
  10. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Innanzitutto il bollino bianco è una garanzia per l'acquirente...però attenzione..sono stati provati tv che anche senza il bollino bianco sono in grado di acquistare eventi ppw tramite cam ad esempio i pioneer. Il bollino blu riguarda per ora soltanto i decoder ma a cavallo tra il 2008 e il 2009 riguarderà anche i tv; cioè mi spiego meglio :i televisori con il bollino blu garantiranno non solo la ricezione dei programmi gratuiti e di quelli a pagamento ma anche l’accesso a tutti i servizi interattivi.
    Io sinceramente non trovo utili i servizi interattive del ddt ma se a te interessano aspetta....però ricorda che se non vuoi aspettare basta acquistare un decoder esterno e non avrai nessun problema tranne il fatto che avrai un altro apparecchio tra le scatole!
    Ciao!
  11. ufo1

ufo1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok come sempre molto chiaro.no sinceramente nn interessano nemmeno a me quei programmi quindi la prenderò sicuramente in questi giorni.grazie mille sei d grande aiuto
  12. mAuRy84

mAuRy84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    -Ti ringrazio per gli ottimi consigli, prenderò in considerazione lo sharp da te sopracitato (anche se sulla carta, a 999€, dal mio punto di vista, nulla regge il confronto col philips: 44.000:1 di contrasto, 500cd/m² illuminazione, tempo risposta 6ms solo tra le principali).
    Il Samsung serie 6 ha colori veramente vivi ed accesi, mi ha colpito, ma era collegato in hd.. si comporta così male in SD??
    domanda: anche il segnale di sky, che non è soggetto come il digitale terrestre a problemi di ricezione forte/debole in quanto parabolico, può dare problemi visualizzando i canali "non hd" (tutti tranne i "cinema hd" "sport hd".. per intenderci) su un lcd??
    L'acquisto di un plasma lo escludo a priori: full hd non me lo potrei mai permettere e comunque gradirei ottenere il risultato migliore su ps3, ma lo sfrutterei molto anche per sky quindi non deve darmi forti problemi di visualizzazione tipo deturpare o stravolgere l'immagine (visto che la distanza che manterrò dallo schermo sarà di max 1,8-2m)..
    Spero di riuscire a decidermi presto perchè sono desideroso di next-gen ma 1000€ son 1000€ e devo soppesare ogni minimo aspetto... pena la delusione di aver acquistato senza averlo fatto...
    dei panasonic che mi dici?? me ne han tutti parlato molto bene.. ho visto il sony w4000 '42 all'opera e ok.. nulla da dire.. ma a 1500€ qualche perplessità me la lascia ancora...
    ultima questione- cosa mi dici di questo: toshiba 32AV505 a 549 scontato di 109, per mia madre e mio padre a cui si è fulminato il televisore; unico input sky.
    Grazie per l'aiuto!!
  13. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guarda, che lo SHARP era solo uno per dire, considerando la fascia di prezzo. Poi, l' aspetto delle TV in visione, oltre alla parte puramente tecnica, è molto soggettivo, tanto per fare un esempio, i SAMSUNG hanno colori talmente vivi ed intensi da sembrare quasi irreali, ovvio che si può interagire con le impostazioni), ma come ti dicevo, oltre alla parte tecnica, (che ti consiglio una volta scelto il TV di fartela testare dal negoziante o dal commesso) la cosa più importante è che soddisfi i tuoi gusti.
    1- i tv "nuovi" più o meno soffrono tutti lo SD, in quanto ricevono un segnale che devono elaborare per rendere decente (a tal proposito IO ODIO IL PAL!!!!), diciamo che il TV deve inventare parti di immagini che il segnale SD non ha, ed ovviamente più è evoluto il TV in quel senso e migliore sarà il risultato. Considera che maggiore la dimensione dello schermo, ed ovviamente maggiore l' effetto "fastidioso" di tale lavoro.
    2- pur considerando PHILIPS una marca molto blasonata, personalmente sono restio all' acquisto di prodotti sopratutto video, in quanto PHILIPS concentra la ricerca più sulle innovazioni (vedi ambiligth,pixel plus ecc, ed un progetto che riguarda addirittura un TV tridimensionale...) che sullo sviluppo vero e proprio di soluzioni consolidate, ottenendo risultati davvero buoni, ma a volte dimostrando delle lacunee incomprensibili. Il merito più grande che secondo me ha PHILIPS, è cmq di produrre apparecchi di una semplicità d' uso quasi imbarazzante.
    3- il contrasto dinamico, è un valore da soppesare in quanto non viene calcolato con dei criteri comuni, ma viene dichiarato arbitrariamente da casa a casa, tanto per renderti un' idea un PIONEER KURO che è tra le massime espressioni di contrasto (per chiarirci, i neri) ne porta uno "standard" di circa 20.000:1, e stiamo parlando di un PLASMA.
    4- Se vuoi sfruttare appieno la PS3 ok per un LCD, non solo per questioni di prezzo, ma anche perchè il PLASMA, pur offrendo qualità tecniche superiori, essendo un GAS molto impressionabile, immagini statiche e/o ripetitive, non rovinano il pannello, ma lasciano dei segni che sui colori chiari danno un pò fastidio.
    5- Sky lo ho abolito diverso tempo addietro, ed anche se cmq le trasmissioni HD hanno una qualità video superiore, siamo ancora lontani da una perfetta visione in senso generale, ma ciò a prescindere dal TV.
    6- di SONY son convinto che principalmente si paga il nome in quasi tutti i prodotti che commercia, in primis i TV, ma il nuovo W4000 è davvero un buon articolo, proposto ad un prezzo eccessivo a mio avviso, però se questa è la strada intrapresa, credo che a discapito del portafoglio, arriveranno sul mercato TV sony sempre migliori, solo che per 1500 € ho acquistato il mio PIONEER 46"...;)
    7- L' elementi più importanti di una TV sono la parte elettronica, ed il pannello. In fatto di LCD SHARP è l' unica casa che ha prodotto sempre e solo questa tecnologia, investendo gli sforzi economici e di ricerca in un unico senso, arrivando ad ottenere risultati eccellenti (3ms di risposta sono eccezionali), a pari condizioni, PIONEER ha investito sempre nella tecnologia al PLASMA, arrivando, sempre a mio avviso ad essere i rispettivi punti di riferimento nei loro settori. L' elettronica ed i pannelli proposti da PIONEER sono il connubio che rasenta la "perfezione" che la tecnologia attuale può produrre (parlando di articolo commerciali, vedi punto 8), ma purtroppo a causa di elevati costi di ricerca e produzione sopratutto dei pannelli, PIONEER dall' anno prossimo non dovrebbe più produrre da se i pannelli ma acquistarli da PANASONIC. Inoltre da questa collaborazione nascerà anche una linea inedita di TV LCD marchiate PIONEER, che lascia ben sperare per i risultati. Ciò per farti capire a quale livello siano i panneli PANASONIC, che abbinati ad una buona elettronica completano una serie di prodotti sia in campo LCD che PLASMA davvero di buon livello.
    8- Questo non è un consiglio, ma una mia puntualizzazione, o meglio, il mio pensiero, che data la tua frenesia di entrare nella next generation mi permetto di esprimere. Secondo me questa non è la next gen, ma una generazione di transizione tra la TV "normale, e quella che sarà lo standard per i prossimi anni. Il mondo dell' intrattenimento elettronico è in continua evoluzione, e già si parla di tecnologie che nell' arco di alcuni anni renderanno quello che erroneamente viene definito FULL HD, (la definizione giusta sarebbe HD READY 1080p)una tecnologia obsoleta. Considerando che TV HD READY di buona fattura, sono in grado di gestire egregiamente risoluzioni fino a 1080 24p, e che la vita media di un TV è di circa 7/8 anni, ed il costo di questi ultimi è "accessibile" se non fosse per lavoro, investirei su un HD READY, trovandomi poi tra qualche anno alle porte di una nuova tecnologia...;)
    Spero di esserti stato utile, ed averti dato dei buoni consigli ed informazioni, ma che il più importante rimanga quello di collaudare il TV che intendi acquistare, qualunque esso sia, perchè un buon aquisto è quando si è soddisfatti di come si son spesi i soldini...;)
    Ultima modifica: 29 Luglio 2008
  14. marbo72

marbo72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    [/I][/B][/FONT][/COLOR]
    Il philips si comporta meglio del samsung in definizione standard e ha colori più naturali. Ottimo il comportamento anche in Hd anche se stiamo parlando pur sempre di un LCD.
    Il samsung ha colori più saturi e luminosi ed è perfetto per giocare..non è il massimo in SD ma in Hd anche lui è ottimo.
    -Quindi se ti interessa di più giocare rispetto a guardare la tv e sky prendi il samsung;
    -Se invece ti interessa di più guardare film e sky rispetto a giocare prendi il philips:
    Sempre disponibile;
    Ciao!

Grazie Wolvandy,
    mi sei stato di grande aiuto.....
    Tra l'altro penso proprio che prenderò il Philips, in quanto tra le due cose (Vedere film e Videogiocare ) sto a 60% e 40%....quindi guardo leggermente di più i film che videogiocare.
    Cmq il 5603 non ha l'ambilight in quanto se nn sbaglio parte dalla 7603, ma non ci entro con il budget quindi vado sul 5603 e via!!!
    Ti ringrazio cmq infinitamente......
    Ciao
  15. zlatan1

zlatan1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    un aiuto?
  16. wolvandy

wolvandy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    per il monitor chiedi sull'altro tread. Il 37 px80e è un ottimo tv ed è un plasma ma per l'uso che ne devi fare ti consiglio un lcd: samsung serie 5-serie6!
  17. risky

risky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ops, non avevo visto la risposta :p
    comunque dovendolo mettere in camera, 37'' è decisamente troppo, inoltre ho paura che sia troppo grande e non mi permetta di avere tutto sotto controllo, tenendo anche conto che non potrò stare a più di due metri di distanza.
    Per questi motivi il 32'' mi sembra la scelta più adeguata. Detto questo, io avevo già valutato sia quello che mi hai consigliato, che lo sharp LC-32X20 (btw, cambia qualcosa dal LC-32X20 E?).
    Io sinceramente sarei più propenso allo sharp, che mi pare non costi molto di più, ma dici che a livello di qualità è veramente superiore al samsung LE 32A558P3F?
  18. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao, guarda meglio di chi lo habbia testato in casa propria non penso possa consigliarti nessuno, percio ti rimando qui...
    Considera che lo SHARP, è un entry level, ovvero uno dei primi TV LCD FHD a 32" portato sul mercato circa un anno fà, mentre il SAMSUNG (leggermente superiore in caratteristiche) viene proposto ad un prezzo leggermente superiore. Dirti quale sia il migliore in assoluto, non saprei, perchè personalmente ritengo un FHD sotto i 37" davvero un' esagerazione (tant'è che a dimostrazione, si è calato anche il rapporto di contrasto per ottenere buoni risultati), certo è che tecnicamente sono entrambi validi, il dubbio me lo pongo in quanto dai 2 ai 3 metri un 42" viene sfruttato in maniera egregia, mentre un 32" viene dato come distanza sotto i 3 metri di visuale ottimale. Ti garantisco che il mio 46" da 3 metri ti consente di avere tutto sott' occhi, sia che tu giochi o guardi un film, perciò rimango per consigliarti un 37" così da non sentirti "castrato" dopo l' acquisto, nel senso che Puoi pentirtene, cosa che purtroppo dando retta alla donna di casa, ho fatto io col 50"....:p
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2008
  19. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    blackblade mi dispiace ma devo editare il tuo post, non sono ammessi link ad altri forum.
  20. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Figurati, colpa mia che preso dalla foga non ci ho proprio pensato.... SORRY;)