1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In viaggio con la PSP - mail, skype, hotspot - un peccato lasciarla a casa!

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da lupamajor, 26 Luglio 2008.

  1. lupamajor

    lupamajor Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono appena tornata da un viaggetto negli states con la mia fedele PSP, che ho testato un pò prima di partire e l'ho preferita al portatile per tenere d'occhio le mail ed eventualmente connettermi con skype se avessi trovato la cuffietta necessaria, visto che in italia non ero riuscita ad averla in tempo.

    Vi elenco brevemente i risultati di questa esperienza:

    Hotspot degli alberghi - bar con accesso diretto: la maggior parte prevedevano una password che veniva fornita al momento della registrazione, bastava lanciare il browser, scansione, dare ok a tutte le voci fino alla protezione wap, inserire il codice fornito alla reception e connettersi.
    In pochissimi casi la connessione non è stata possibile nonostante il segnale fosse alto e dalle proprietà risultava tutto ok, ma credo che principalmente fosse un problema di routing dell'hotspot.

    Hotspot con pagina di accesso: in questo caso bisogna andare nel menu impostazioni - impostazioni di rete - modalità infrastruttura - nuova connessione - scandisci, trovata la connessione si va avanti nelle proprietà avanzate, fleggare la richiesta di apertura pagina browser alla connessione. così facendo, la pagina del browser viene aperta automaticamente sulla pagina di accesso dell'hotspot e inserendo i dati sempre forniti precedentemente dal bar o dall'albergo ci si connette

    CONTROLLARE EMAIL - ELENCO CLIENT TESTATI -
    GMAIL (www.gmail.com) la migliore come velocità di accesso, completezza delle funzioni di risposta, inoltro, cancellazione, intercettazione spam è risultata questa tra l'altro basta salvare la pagina di accesso con già inserita login e password tra i preferiti e si accede in pochissimi seconti.

    VIRGILIO - decisamente lenta nell'accesso e nella visualizzazione, qualche volta non è stato possibile accedere al server della posta

    ALICE - un pò più veloce di virgilio, ma con gli stessi problemi di virgilio

    TISCALI - (mail.tiscali.it) problemi di visualizzazione delle pagine, lentezza nel caricamento

    FASTWEB (www.fwmail.it) abbastanza veloce nell'accesso, tutte le funzioni attive

    SKYPE
    qua ho avuto una bellissima sorpresa: funziona alla grande!!!
    ho aquistato la cuffietta e poi mi sono resa conto che ci voleva anche l'adattatore del comando remoto che ovviemente avevo lascaito a casa, quindi ne ho comperata un altra completa di tutto e ho potuto usare skype come un vero telefono ovunque. Anche con segnale al 50% la qualità audio è sempre stata molto buona.

    GOOGLE MAPS - talvolta da qualche errore di visualizzazione ma è stato possibile accedere a qualche mappa, cercare esercizi commerciali, alberghi

    il browser non consente di effettuare prenotazioni o pagamenti online, ma è risultato utile poter cercare ad esempio alberghi in determinate zone e avere prezzi e disponibilità prima di scegliere chi chiamare x prenotare anticipatamente.

    Quindi consiglio vivamente a chi si deve muovere questa soluzione, purtroppo Skype è utilizzabile solamente con la slim e non lo la fat.

    se partite...buon viaggio!!
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Bè ma finche hai gli hotspot in albergo è un conto, il difficile è quando devi girare..

    In america son pieni di hotspot gratuiti, qua da noi non ne trovi mica...
  3. area-94

    area-94 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    flash0 (PSP fat)
    se fai un giro moooooooooooooooooooooooolto largo per arrivare a casa!:asd::asd:
  4. return0000

    return0000 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Pescara
    con libero non hai manco provato perché già sapevi che non faceva a visualizzare la pagina:asd:
  5. lupamajor

    lupamajor Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    eccerto....delle mail con libero me ne sono "liberata" da parecchio tempo!!!!! meglio gmail, senza alcun dubbio!! tra l'altro mi fa pure la notifica sul numero del cellulare così so quando ricevo posta...:asd:
  6. return0000

    return0000 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Pescara
    cmq io sto sviluppando un portale flash psp dove ci saranno alcune funzioni per le email hotmail e gmail altro non penso
  7. darkpuma

    darkpuma Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Si, e poi,via e numero civico?
    gratuitamente?
  8. return0000

    return0000 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Pescara
  9. darkpuma

    darkpuma Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Si, e poi,via e numero civico?
    cioè fammi capire ti notifika gratuitamente le e-mail sul cellulare?? woow qst nn la sapevo
    :asd:
  10. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Dovrebbero fare la pennetta come quella della tim che la attacchi e ti colleghi a internet...