1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Soluzione Ufficiale] Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots - Soluzione e Segreti

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da DartH, 19 Giugno 2008.

1. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Un altra domanda :D nel terzo atto si può precedere il membro della resistenza? cioè se io vado direttamente nelle aree più avanzate senza seguirlo lo ritrovo poi? :)
  2. Reflear

Reflear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    purtroppo no... ci ho già provato:(
  3. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Uffà :( io mi stanco a seguirlo si ferma ad ogni metro :( secondo me quella parte è la più brutta di tutto il gioco.
  4. Solid_Snake94

Solid_Snake94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti piacerebbe, eh? :D

Io uso la Mimetica Ottica e lo seguo mentre al pc faccio altre cose, sennò sai che palle :asd::asd:
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Non ricordo dove(fonte inglese)c'era scritto che con un po' di fortuna andando direttamente nella terza schermata si poteva incappare in un'altro membro della resistenza

Sapevate che anche il tempo in cui scorrono i crediti viene contato?

Comunque la voice of god di kojima si sente quando arriva mantis di mg1 (solo nel filmato) se si preme X e si guardano i flashback, si intravede Kojima e si sente anche la sua voce
    Altro che finale alternativo
    Ultima modifica: 27 Luglio 2008
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Io sono andato alla seconda o terza schermata e il rivelatore mi ha detto che c' era un membro della resistenza ma non ho controllato :) quindi non lo so magari è possibile :D
  7. Solid_Snake91

Solid_Snake91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io preferisco seguire il primo membro della resistenza all'inizio dell'atto, perché per trovare un altro membro della resistenza ci metto troppo. Lo precedo solo in un punto, quando ci sono le guardie che lo arrestano. Preferisco prendermi tutto il tempo possibile, alla fine il terzo atto non è molto lungo.

p.s. Grazie per gli aiuti Solid_Snake94:D:D
  8. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è noiosetta. poi ti rifai col pezzo dopo... ;)
    onestamente di parti brutte in questo gioco non ne vedo: per me è perfetto :)
  9. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sì, è vero, una votla mi è capitato. Ma forse accade solo in determinate difficoltà (infatti a Facile Liquid e Normale Naked il percorso da percorrere con il ribelle si abbrevia notevolmente, evitando la parte del fiume, e magari cambia anche qualcos'altro).
    La Voice of God si sente solo se si ha il SiXaXis con la vibrazione, vero? ;.

Di niente ;)

Be', quella parte è un po' pesantuccia e noiosa, ma non si può dire che non è veuta bene. Sarebbe stato perfetto se si poteva evitare di seguir eil ribelle nelle partite successive (magari con uno trappo alla regola a Big Boss Estremo) però non ci lamentiamo ;)
  10. gegio

gegio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    alla fine di ogni partita viene assegnato un titolo al giocatore ed a me sono 4 volte su 4 che mi viene conferiro il titolo di eagle!!forse dovrei ammazzare un po' meno,che dite!?!?
    a voi che titoli hanno dato??
    ah dimenticavo un ultimo dubbio:a parte i boss principali l'altra bambola dove trova e come si ottiene??
  11. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    L'altra bambola si prende non uccidendo nessuna rana nel primo atto(quando combatti insieme a Meryl e co), quindi la statuetta la ritrovi nel garage dopo lo scontro

Per prendere altri emblemi consulta la lista che trovi più sopra.

Ti consiglio di finire il gioco a qualsiasi difficoltà senza farti vedere,senza uccidere e senza usare oggetti curativi per ottenere emblemi importanti che sbloccano lo stealth(invisibilità) e la bandana(munizioni infinite)
  12. MarekHamsik

MarekHamsik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve raga, chi mi aiuta, mi sono bloccato da MANTIS, faccio la siringa a meryli E ME LA FACCIO ANKIO e sparo a quei cosi che comanda ma fa sempre la stessa cosa, come devo fare??? tenks :D
  13. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In che senso "fa sempre la stessa cosa"? :???: Dopo esserti "siringato" e aver "siringato" Maryl se vuoi uccidi i Rana che comanda, poi attacca la bambola Mantis che ha la Bestia (quella rossa): dopo un po' farà tornare Meryl in piedi che ti attaccherà, stordiscila, attacca la bambola e dopo un po' di colpi Mantis cercherà di far suicidare Meryl, che dovrai salvare o stordendola ancora o attaccando la bambola. Dopo un po' la bambola cadrà, raccoglila, mettila come arma e usala per attaccare Mantis. Muovi il Joystick secondo le istruzioni e avrai vinto. ;)

Gli attacchi del nemico sono o una sfera rossa lanciata dalla bambola che ti farà tornare "in possesso di Mantis", o delle lame che ti lancia addosso a mo' di boomerang. A volte con una specie di teletrasporto ti attaccherà da vicino, tu rotola per evitarla: a volte fa anche due attacchi, ovvero dopo aver rotolato per evitarla si teletrasporta subito davanti a te e ritenterà l'attaco.

Mantis ha pure una bambola blu, la bambola Sorrow. Se vuoi prenderla usa lo stesso procedimento dell'altra bambola... serve a localizzare i fantasmi nel 4° atto e a comandare i morti ;)
    Ultima modifica: 27 Luglio 2008
  14. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    devi sparare alle bamboline mantis e sorrow. puntane una in particolare e concentrati su quella (consiglio mantis, dato che è con quella che controlla meryl ;) ). una volta che la perde, raccoglila tu e usala contro di lei. un colpo ed è fatta! :cool:

lascia perdere le frogs resuscitate: evitale e basta, concentra il fuoco sulla bambolina mantis.

EDIT: azz. anticipato...
  15. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Finalmente... dopo aver finito il gioco 15 volte (o 16? Oramai ho perso il conto) ho ottenuto tutti e 40 gli emblemi del gioco! Devo ammettere che per gli ultimi due ho lottato per averli, mi ero cominciato a stancare del gioco, ma l'amore per questo titolo mi ha spinto ad andare avanti, ed ora eccomi qui. L'unica delusione? Il premio finale... una canzone "Snake Eater" che, per quanto bella, non soddisfa gli sforzi di ottenere tutti questi emblemi. Ma il più grande premio è la mia soddisfazione personale: uno dei pochi giochi che finisco al 100% perché spinto dalla trama profonda che mi ha conquistato. Che dire? W KOJIMA E METAL GEAR! Mai mi sarei aspettato un ritorno così bello di Snake, che seppur cambiato conserva il suo spirito e ci ha donato quest'avventura meravigliosa... un applauso a "God"! ;)
    Ultima modifica: 28 Luglio 2008
  16. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Complimenti XD sembri un poeta :asd:;)
  17. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Snake mi ha influenzato :asd:
  18. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    ciao a tutti io sono al punto medio oriente centro città arrivato alla trincea, perdonate la stupidità della domanda, non riesco a oltrepaasarla...non capisco come fare se aggirarla se scavalcarla da qualche parte....potreste aiutarmi?
    grazie!!
  19. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Se ho ben capito la zona devi girare a destra e calarti sotto la macchina, per maggiori info consulta la guida nel primo post, è comprensiva di immagine per capire meglio dove si deve andare
  20. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intendi quella dove dall'altra parte c'è un carroarmato nemico, che puoi abbattere? Se è quello il punto percorri il muro a destra per trovare altre strade e osserva bene la mappa... sennò spiegati meglio! :p